Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Ho appena ordinato una parrucca bionda, dei baffi neri finti, degli occhiali da xc-ista e una bici con contropedale come suggerito fa @franz_quattro. Domani vado travestito così sperando che ci caschino. Così non sparagono la vice che Koroviev on riesce a saltare con la dirt un panettone di 30 cm e si caga sotto solo a guardare gli altri.
Per i guanti risolvo dopo, esco con la bic, cado a posta e mi rovino a sabgue mani e gomiti così comincio a guadagnarmi il rispetto che mi merito :-|

Strucia, ma tu ci sei mai stato in dirt park a fare sti cavolo di salti verticali come n'ascensore? :-?:
Si qui da noi un paio di ragazzi hanno fatto una linea dritta,semplice,ma comunque troppo per me sinceramente,ho fatto alcune run....:!: anche se basse spingono molto ..quindi occhio non sottovalutare,se avevo 30 anni in meno mi sarei appassionato.
Alla mia veneranda età quando cadi ci vuole troppo per riprenderti:scassat:
Due settimane fa ho toppato un 180, ho dato una stecca sul cemento.....ancora mi fa male un polso il collo,ed in anca:-(
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si qui da noi un paio di ragazzi hanno fatto una linea dritta,semplice,ma comunque troppo per me sinceramente,ho fatto alcune run....:!: anche se basse spingono molto ..quindi occhio non sottovalutare,se avevo 30 anni in meno mi sarei appassionato.
Alla mia veneranda età quando cadi ci vuole troppo per riprenderti:scassat:
Due settimane fa ho toppato un 180, ho dato una stecca sul cemento.....ancora mi fa male un polso il collo,ed in anca:-(

Io sono uscito con la dirt su trail da mtb anche se le radici non ci sono ma non essendo prorpio liscio con la strada o un dirt park, traballa tutto. Per 3 volte difile non sono riuscto a chiudere competamente un double piccolino di nemmeno 3 metri sbattendo con il posteriore 10 cm prima di arrivare oltre. Dal rimbalzo ho preso il contraccolpo al polso sinistro già malandato di suo e mi fa un male cane. Deve essersi spostato qualcosa :-( Comunque il polso sinistro è messo male di suo, il destro ha ressto bene. Ora guido la dirt con il pollice sinistro un po' largo :-|
Comunque si, penso che mi appassionerò e se mi impegno e riesco a non rompermi mi appassiono di sicuro :-?:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io sono uscito con la dirt su trail da mtb anche se le radici non ci sono ma non essendo prorpio liscio con la strada o un dirt park, traballa tutto. Per 3 volte difile non sono riuscto a chiudere competamente un double piccolino di nemmeno 3 metri sbattendo con il posteriore 10 cm prima di arrivare oltre. Dal rimbalzo ho preso il contraccolpo al polso sinistro già malandato di suo e mi fa un male cane. Deve essersi spostato qualcosa :-( Comunque il polso sinistro è messo male di suo, il destro ha ressto bene. Ora guido la dirt con il pollice sinistro un po' largo :-|
Comunque si, penso che mi appassionerò e se mi impegno e riesco a non rompermi mi appassiono di sicuro :-?:
Ascolta, non ti rompere, limitati alle forcelle :smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non dirmi niente, il polso mi fa un male cane che non riesco nemmeno ad aprire una bottiglia di acqua. Polso e pollice :cry:
Per fortuna non mi fa male l'indice che mi serve per pulirmi il naso e il medio che lo uso per ... :smile:
Guarda,loro,problemi hai polsi sono all'ordine del giorno,sia quando fai discesa ad una certa velocita anche senza cadere affrontando molte volte Trail scassati,poi in street/ BMX ed in dirt sono esposti a tiraggio e botte e distorsioni....ma poi tabitui:smile::smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda,loro,problemi hai polsi sono all'ordine del giorno,sia quando fai discesa ad una certa velocita anche senza cadere affrontando molte volte Trail scassati,poi in street/ BMX ed in dirt sono esposti a tiraggio e botte e distorsioni....ma poi tabitui:smile::smile:

Finché posso fare quello che voglio fare più di tanto non mi interessa tanto io mi abituo a ogni forma di dolore :yeah!:
Oggi vado in dirt park e provo qualche salto un po’ più alto dei panettoncini di ieri che tanto sono difficili :smile:
Poi stasera posto le foto del mangiare dell’ospedale :-?::-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Finalmente oggi mi arriva l'email che aspettavo da diversi giorni. Forcella e ammortiizzatore sono ritornati vivi dalla revisione.
Intanto sono tutto distrutto per averli rimontati sulla bici: attento a non stringere qua, attento a non stringere la, e se poi perdo l'ammo mentre pedalo, e vabbè stringi ancora un pochino e basta. E infatti poi mi sono fermato :-|

Ho dovuto aspettare tanto sia perchè erano pieni in questo periodo sia per le vacanze di pasqua ma spero ne sia valsa la pena. Intanto, una revisione RS costa 119€, secondo me prezzo molto onesto e la fa un centro revisione non so dove qui in Germania. Inoltre avrebbero dovuto cambiarmi il pistone che io avevo daneggiato e infatti lo hanno cambiato. In più 15 € di service per la spedizione. In tutto 253€ + pistone.
Vedo il conto e leggo 253€ riparazione compresa :yeah!:
Alla fine dei conti, compreso nei 119 € mi hanno cambiato il pistone che veniva circa 90€ a comprarlo aftermarket. Mi è andata proprio di culo :-|
Domani spero di uscire a provarla per vedere se va tutto bene, fine settimana brutto tempo, la solita "maledizione della bike (nuova)" anche se nuova non lo è :8-):

IMG_20190509_193504410.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Finalmente oggi mi arriva l'email che aspettavo da diversi giorni. Forcella e ammortiizzatore sono ritornati vivi dalla revisione.
Intanto sono tutto distrutto per averli rimontati sulla bici: attento a non stringere qua, attento a non stringere la, e se poi perdo l'ammo mentre pedalo, e vabbè stringi ancora un pochino e basta. E infatti poi mi sono fermato :-|

Ho dovuto aspettare tanto sia perchè erano pieni in questo periodo sia per le vacanze di pasqua ma spero ne sia valsa la pena. Intanto, una revisione RS costa 119€, secondo me prezzo molto onesto e la fa un centro revisione non so dove qui in Germania. Inoltre avrebbero dovuto cambiarmi il pistone che io avevo daneggiato e infatti lo hanno cambiato. In più 15 € di service per la spedizione. In tutto 253€ + pistone.
Vedo il conto e leggo 253€ riparazione compresa :yeah!:
Alla fine dei conti, compreso nei 119 € mi hanno cambiato il pistone che veniva circa 90€ a comprarlo aftermarket. Mi è andata proprio di culo :-|
Domani spero di uscire a provarla per vedere se va tutto bene, fine settimana brutto tempo, la solita "maledizione della bike (nuova)" anche se nuova non lo è :8-):

Vedi l'allegato 275706

Adesso mi raccomando, appendi questo nel garage
PicsArt_05-09-08.36.40.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo