Holdsworth mystique

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
domanda per chi ha preso il solo telaio: nel sito consigliano di prendere la serie sterzo, e va bene, ma anche reggisella e cuneo per il montaggio? cioè non sono già compresi?

Insieme al telaio a.me e arrivato anche reggisella compreso cuneo di montaggio...
Serie sterzo da comprare.
Preso a metà dicembre.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
domanda per chi ha preso il solo telaio: nel sito consigliano di prendere la serie sterzo, e va bene, ma anche reggisella e cuneo per il montaggio? cioè non sono già compresi?
Non ho preso il solo telaio, ma secondo me il reggisella in carbonio e il cuneo sono compresi. A vedere dalla foto.
Sarebbe da scrivergli per avere una risposta certa.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non ho preso il solo telaio, ma secondo me il reggisella in carbonio e il cuneo sono compresi. A vedere dalla foto.
Sarebbe da scrivergli per avere una risposta certa.

Non credo, nella descrizione del telaio c'è scritto "get yourself a new Seatpost and Seat Post Wedge" e seguendo i due link uno porta ai reggisella e l'altro al cuneo, quindi credo che oltre alla serie sterzo, il reggisella e il cuneo non devono essere inclusi nel telaio.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Allora hanno cambiato ultimamente..cmq il reggisella l' ho già cambiato con un Ritchey Wcs...

Il problema non è il reggisella, che è una misura standard ma il cuneo che trovi solo sul loro sito e tra l'altro non costa poco.
Tra l'altro mi ricordo di aver letto a riguardo di questo telaio, che la serie sterzo non sia una misura standard e quindi si è costretti a prendere quella che consigliano loro.
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
La SS l' ho trovata su Ridewill..costata poco..26 e...
Certo il.cuneo 30 sterline...
Spero di non averne mai bisogno...
Che dire..da una parte ti danno e dall' altra prendono..
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
In effetti, hai ragione ;-)
alla fine ho desistito
di fatto dovrei aggiungere "soltanto" 5 pezzi: sti/freni, deragliatore, guarnitura e movimento centrale; stando su force1x11 questi 5 pezzi da soli costano 900€
telaio + serie sterzo siamo (eravamo) sui 620€, e fa 1520€, la bici completa già montata costa 1620€, senza offerte
quindi in pratica comprando la bici completa anche oggi, spenderei 100€ in più per avere in più: piega, attacco, sella, catena, ruote con gomme, dischi e cassetta, oltre ovviamente al montaggio, che credo sia un po' rognoso con il passaggio cavi interno degli idraulici sram, non ho ancora capito se poi sia necessario fare anche lo spurgo
a sto punto ci penso ancora qualche giorno e in caso prendo la bici completa, una cassetta 11-42 torna sempre buona, le ruote sono anche decenti, i dischi centerline valgono abbastanza e si possono anche rivendere a nuovo, le camere mi servono, e le gomme si usano sempre; il resto posso anche buttarlo (magari dopo averlo provato), alla fine per 100€ conviene comunque
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
E' passato un anno...un anno difficile...sono contentissimo della mia Mystique...per fortuna a Luglio sono riuscito a partire...Cagliari-Porto Torres...qui la Mystique in assetto viaggio ad Arborea...speriamo bene per questa estate...
La sento quasi come una figlia (Fiorella non ti dispiacere...:-)...montarsi da soli la bici non ha prezzo!!

P.s. ormai il prezzo su Planet e' piu' che raddoppiato...ora bisognerebbe rivolgersi alla cina...che peccato !!!


2020_07  Sardegna W 275.jpg
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Ciao a tutti ragazzi,
vedo che questa discussione non è molto frequentata recentemente, ma volevo comunque aggiornarvi sull’evoluzione della mia Mystique. Nel frattempo mi sono comprato anche una bici da strada, potendo convertire la Mystique ad un uso gravel 100% con una trasmissione 1x. Anche le ruote sono cambiate, ora monto delle prime alu 30mm, perché quelle in carbonio sono giustamente andate sulla bdc. Penso che comunque a breve prenderò qualcosa a profilo più alto, nonostante il peso e la scorrevolezza di queste prime siano impressionanti. Dulcis in fundo, la scorsa estate è successo il fattaccio: la bici appoggiata ad una roccia è caduta per colpa del vento (che apparentemente in Danimarca non manca mai..), con conseguente grattata dell’obliquo per 15-20 cm . “Fortunatamente” non ero già di mio soddisfatto della livrea nera di serie della mia bici (a mio avviso troppo poco appariscente e con grafiche troppo retró), così ho preso coraggio ed ho provveduto a sverniciare completamente il telaio ed a riverniciarlo. Dopo vari esperimenti (rosso rubino ed argento - se siete interessati ho le foto anche di quegli step) ho avuto l’ispirazione giusta, essendo io un’amante dei colori fluo: giallo digradante all’arancione. Nessuna decal ad identificare la marca, ma soltanto il badge sul tubo sterzo e nel tubo sella, unito a qualche altra piccola decal che sto ancora aspettando. Tutto protetto con lucido bicomponente, carteggiato in vari step e lucidato con lucidatrice. Avendo lavorato qui in Danimarca lontano dalla mia “officina” italiana posso dirmi veramente soddisfatto del risultato. So bene che i colori sgargianti ai più non piacciono, ma ritengo che alle linee aero (così scrivono sul sito planetX) del telaio ben si sposi anche una colorazione più “moderna”.
 

Allegati

  • 3687F13B-38AD-4304-B9EC-F4A8F8BE8880.jpeg
    3687F13B-38AD-4304-B9EC-F4A8F8BE8880.jpeg
    1 MB · Visite: 49
  • E0195FD5-6263-440E-B68C-0CDA9847603F.jpeg
    E0195FD5-6263-440E-B68C-0CDA9847603F.jpeg
    862,6 KB · Visite: 46

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ragazzi eccomi ancora qui...vorrei cambiare gli assi passanti...qualcuno di voi mi puo dire che misura sono??...piu che altro il passo...grazie
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ragazzi help help help...si e spanata la vite del cuneo reggisella....oddio sul loro sito non la vedo più come accessorio...potete aiutarmi??...e successo ad altri??...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo