Holdsworth mystique

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ragazzi, ho ordinato la SS...

Prossimamente:

  1. Ruote DT Swiss P1800 SP Line 32...che ne dite?..
  2. Gruppo GRX 600 (46/30) con cassetta 11/40 (provo a montarla)

Vorrei un consiglio per il manubrio...

Grazie
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ragazzi, ho ordinato la SS...

Prossimamente:

  1. Ruote DT Swiss P1800 SP Line 32...che ne dite?..
  2. Gruppo GRX 600 (46/30) con cassetta 11/40 (provo a montarla)

Vorrei un consiglio per il manubrio...

Grazie
DT swiss è molto forte sulle ruote MTB, ma non così tanto in ambito gravel, in quella fascia di prezzo io ti consiglierei di dare una occhiata alle hunt, ad esempio le 4 season hanno un prezzo simile alle P1800 e sono parecchio più leggere, il profilo è più basso 28mm contro 32mm, però 32 secondo me sono tanti per uso gravel
Per il manubrio è dura, ce ne sono parecchi con forme molto diverse tra loro, un buon prodotto specifico con poco drop e un bel flare potrebbe essere la gettonatissima ritchey venture max, ce ne sono varie versioni con la stessa forma ma pesi e costi diversi, tutte comunque hanno un rapporto leggerezza/prezzo molto buono. Però se non pensi di fare salite/discese difficili potrebbe bastarti anche qualcosa più molto più stradale, con meno flare, e se ti piace andare forte quando il fondo è buono, una piega che abbia parecchio reach e drop torna buona per differenziare molto le impugnature, sfruttandole quindi meglio su asfalto, a scapito dell'handling offroad e nelle discese a bomba.
 
  • Mi piace
Reactions: meryxtoni

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Montato tutto...mi manca solo il cambio e la catena...e i comandi...;-)


Manubrio Ritchey Ergomax Wcs 42 cm
Attacco Ritchey Wcs 10 cm
Serie sterzo Fsa
Guarnitura Grx 600 / 46-30
Freni GRX 600+400 2x11
Ruote Fulcrum Racing 5 Db
Cassetta Slx 11- 40
Deragliatore Grx 810 F

Appena arriva il cambio provo a vedere se sale sul 40...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: massiccio

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Quasi finita...mi mancano i rotori e lo spurgo freni...
Posso ufficialmente dire dopo averla provata sui rulli che il 40 con il 46/30 va benissimo!!
Grande notizia!!

La posizione devo dire che, venendo da una ibrida con telaio Mtb, ha bisogno di qualche adattamento...prima di comprare un attacco da 70 mm vorrei provare a girare quello da 100 che monto ora...
Che ne dite?
Oppure di montarci un reggisella ad arretramento zero?
Sento il manubrio troppo lontano soprattutto in presa bassa.
A breve posto foto.
 
  • Mi piace
Reactions: ilario61

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Quasi finita...mi mancano i rotori e lo spurgo freni...
Posso ufficialmente dire dopo averla provata sui rulli che il 40 con il 46/30 va benissimo!!
Grande notizia!!

La posizione devo dire che, venendo da una ibrida con telaio Mtb, ha bisogno di qualche adattamento...prima di comprare un attacco da 70 mm vorrei provare a girare quello da 100 che monto ora...
Che ne dite?
Oppure di montarci un reggisella ad arretramento zero?
Sento il manubrio troppo lontano soprattutto in presa bassa.
A breve posto foto.
Io ho montato attacco da 90mm, reggi zero arretramento, e piega da strada da 460mm! IMG_20200119_141338.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

non ho sottomano le tabelle geometriche, ma per una persona da 178cm e cavallo 83cm una 54 potrebbe essere piccola non grande^^'

io sono 180cm cavallo88 e di solito uso L o 56/57 e sulle gravel attacchi da 100/110
 
Ultima modifica:

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Pure io pensavo così...invece ho poco fuori sella e ho dovuto accorciare..pipa a 80 e arretramento zero...quindi per la mia esperienza consiglierei telaio una misura in.meno per chi cerca una bici sportiva..io cerco una posizione meno estrema e pratico cicloturismo quindi alla fine potrei essere soddisfatto..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo