mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
A quanto pare la bike e' molto reale :
http://m.pinkbike.com/news/hope-hb211-enduro-bike-sea-otter-2016.html
si vede che han già sondato 8-) abbastanza!e guardandola da vicino....ce né di sostanza!
A quanto pare la bike e' molto reale :
http://m.pinkbike.com/news/hope-hb211-enduro-bike-sea-otter-2016.html
...molto controtendenza il mozzo post
17x130 !!!
Già e se ho interpretato bene..con campanatura simmetrica!! ma anche il braccio inferiore del carro ricavato dal pieno....sicuramente sarà ultra rigido nelle torsioni laterali..
Comunque il mozzo da 17x130 credo sia il più rigido mai pensato.....e da qui si capisce che in nuovi standard siano solamente escamotage per farci cambiare bici
sarebbe molto interessante poter vedere un test di comparativa di questo standard !
...e se ci avessero fregato tutti fin'ora ???
Comunque il mozzo da 17x130 credo sia il più rigido mai pensato.....e da qui si capisce che in nuovi standard siano solamente escamotage per farci cambiare bici
Io non sono solo riuscito a capire come funziona l'attacco del freno e la differenza con il PM
Io non sono solo riuscito a capire come funziona l'attacco del freno e la differenza con il PM
quà spiegano molto bene la differenza frà le 2 soluzioni :
http://www.motoclub-tingavert.it/a1208s.html
è radiale come sulle moto,in pratica è in linea con il perno e se vuoi aumentare il diametro del disco o diminuirlo basta che metti o togli degli spessori dalla pinza...invece sulle mtb la pinza è ''di traverso'' e devi avere l'inclinazione giusta del supporto/pinza.
bisogna però valutare bene non solo la rigidità nella zona perno , ma anche delle ruote che avranno una campanatura meno accentuata , non sono un ingegnere e non sarei in grado di ipotizzare , ma di solito più è ridotta e più flette...
Per cambiare il diametro non si usano già degli spessori?
Non mi è chiaro in che senso la pinza è "di traverso"
bisogna però valutare bene non solo la rigidità nella zona perno , ma anche delle ruote che avranno una campanatura meno accentuata , non sono un ingegnere e non sarei in grado di ipotizzare , ma di solito più è ridotta e più flette...
Il mozzo da 130 rende il carro più rigido in assoluto..si eliminano flessioni che danneggiano cuscinetti Leverano etcc rendendo la bici più precisa nella risposta alla guida..
È vero che si perde qualcosa in campanatura, ma con i nuovi materiali, vedi raggi e cerchi, di ottiene sempre una ruota precisa e leggera..
non si capisce perchè più stretto debba significare più rigido.
e poi rispondendo in proposito alla larghezza del carro il rappresentante Hope non cita affatto una maggiore rigidità