HOPE: TECH 3 E4 Vs STEALTH RACE EVO E4

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Appena comprati tech e4 ,differenza dallo stealth cambia la pompa.
A differenza del vecchio m4 dichiarano un 5% di potenza in più,e la pinza e4 lavorata diversamente tipo v4.
Io ho preferito la versione tech principalmente per le regolazioni esterne,lo stealth l'avvo montato l'anno scorso sulla mia ex bici e andavano bene....
 

Doc. Trip

Biker novus
29/11/13
9
0
0
Visita sito
Lo stesso ragionamento lo sto facendo io. Se la differenza maggiore sta nel peso, preferisco avere le regolazioni esterne. 100 g grammi non valgono la comodità per uno che per ora non fa gare come me. Diverso è il fatto se hanno una prestazione molto migliore in termini di potenza e modulabilità.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Quali sono le principali differenze in termini di prestazioni? Voi quali scegliereste per uso all mountain?

La differenza è solo nella leva. Non conosco la nuova leva Tech 3, mentre so che la Race Evo è dichiarata il 15% (mi pare) più potente della Tech Evo e più leggera.

Io ho sia Tech Evo che Race Evo su due impianti diversi, esteticamente preferisco la Tech Evo (la Tech 3 è più brutta :mrgreen:) ma per il resto non ci sono differenze. Le regolazioni esterne sono comode ma inutili, una volta regolate poi non si toccano più e sulla leva Race basta una brugola e in due minuti si regolano.


Se fossi al posto tuo cercherei le differenze di potenza e peso tra le due leve (puoi scrivere direttamente ad Hope, sono molto gentili) poi mi farei due conti se un'eventuale differenza di prezzo vale la differenza di potenza/peso tra i due.

Un paio di mesi fa ero in ballo tra M4 Tech Evo e M4 Race Evo, quest'ultimi erano un po' più potenti e leggeri e li trovavo agli stessi soldi, li ho presi e ne sono molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Doc. Trip

Biker novus
29/11/13
9
0
0
Visita sito
Nel 2014 producono solo tech 3 e race evo la differenza di prezzo non è enorme però con i RE non puoi regolare la distanza delle pasticche e la corsa a vuoto. Per quanto riguarda la potenza e la modulabilità sai mica se la differenza è sensibile?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io invece sono indeciso tra tech m4 e tech e4. Sono piu' propenso per i vecchi m4 per una questione estetica e cromatica, silver contro neri, che mi piacciono meno...e staccano poco sulla mia bici che montava già degli x2 neri..
Pero' mi rompe un po acquistare i vecchi m4 alla stesso prezzo dei nuovi e4..
Secondo voi vale la pena prendere i nuovi? i vecchi m4 silver nero sono stupendi e ci sono tutti i ricambi anche per personalizzarli...
Help domani devo ordinare...:-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Nel 2014 producono solo tech 3 e race evo la differenza di prezzo non è enorme però con i RE non puoi regolare la distanza delle pasticche e la corsa a vuoto. Per quanto riguarda la potenza e la modulabilità sai mica se la differenza è sensibile?

Si io conosco solo la "vecchia" Tech Evo, e non posso neanche confrontarla direttamente con la Race perchè le ho su due impianti diversi (V2 e M4) con dischi diversi di dimensioni diverse e tubi diversi.

Dato che ci sono passato anche io so che ricavare dati reali (peso, potenza) è molto difficile, per quello ti suggerivo di scrivere direttamente ad Hope che sicuramente ti sanno dire quale è più potente, quale è più modulabile e quale è più leggera.

Per me le regolazioni sono di fatto inutili dato che tengo la corsa a vuoto al minimo e la distanza pasticche sempre al minimo. Nonostante questo e nonostante i freni siano i V2 (da DH) con dischi V2 (quelli con la pista più alta) da 200-180, la frenata resta comunque molto modulabile e non sento il bisogno di renderla meno pronta e decisa.
Proprio per questo ho preso gli M4 direttamente con la leva Race, già così sono veramente molto modulabili e risparmiare un po' di peso senza compromettere la funzionalità male non fa.

Per me in entrambi i casi caschi in piedi, se c'è una cosa che non manca agli Hope è la modulabilità e le differenze tra i due sono probabilmente trascurabili. Però come ti ho suggerito prova a scrivere direttamente a loro, di sicuro ti sanno dire le esatte differenze tra le due leve, aggiungici il peso in meno e quanto sono importanti per te le regolazioni e scegli quali tra i due..

Io invece sono indeciso tra tech m4 e tech e4. Sono piu' propenso per i vecchi m4 per una questione estetica e cromatica, silver contro neri, che mi piacciono meno...e staccano poco sulla mia bici che montava già degli x2 neri..
Pero' mi rompe un po acquistare i vecchi m4 alla stesso prezzo dei nuovi e4..
Secondo voi vale la pena prendere i nuovi? i vecchi m4 silver nero sono stupendi e ci sono tutti i ricambi anche per personalizzarli...
Help domani devo ordinare...:-)

A pari prezzo io prenderei gli E4.

Allo stesso modo non sono poi convinto che la differenza sia enorme.. però lascia stare i ricambi che ti ritrovi a spendere 600 euro per due freni! :-)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A pari prezzo io prenderei gli E4.

Allo stesso modo non sono poi convinto che la differenza sia enorme.. però lascia stare i ricambi che ti ritrovi a spendere 600 euro per due freni! :-)

Mi scoccia un po anche se so già che a breve li faranno anche colorati e silver..ora sono solo neri e mi piacciono meno..
per i ricambi invece sono molto a buon mercato! Una leva sta sui 16-17 euro ed è ricavata dal pieno..coperchi serbatoi colorati a 7 euro etcc..
 

Classifica mensile dislivello positivo