Hope Tech 3 V4 VS Shimano Sain/Zee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
allora mi conviene prendere le rosse visto che ne faccio un utilizzo enduro..
e poi fra l'altro costano meno della metà... come mai?
 

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
arrivati oggi.. ma non avevo ordinato i relativi adattatori per il telaio e su quelli Shimano ovviamente non montano...
per quanto riguarda il cambio invece come posso fare? dicono che sono compatibili con Shimano I-Spec ma ho provato ad attaccarci il cambio xt ma non va... che mi manca? prima il cambio xt era montato nel collarino dei freni sempre xt
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
arrivati oggi.. ma non avevo ordinato i relativi adattatori per il telaio e su quelli Shimano ovviamente non montano...
per quanto riguarda il cambio invece come posso fare? dicono che sono compatibili con Shimano I-Spec ma ho provato ad attaccarci il cambio xt ma non va... che mi manca? prima il cambio xt era montato nel collarino dei freni sempre xt
metti qualche foto...forse ti manca qualche piccolo adattatore.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
arrivati oggi.. ma non avevo ordinato i relativi adattatori per il telaio e su quelli Shimano ovviamente non montano...
per quanto riguarda il cambio invece come posso fare? dicono che sono compatibili con Shimano I-Spec ma ho provato ad attaccarci il cambio xt ma non va... che mi manca? prima il cambio xt era montato nel collarino dei freni sempre xt
Belli Rossi e neri. Io li ho tutti neri . Per montarli ci vogliono i loro adattatori in quanto hanno una forma che richiede parecchio spazio x fare posto alle pance dei prim8 due pistoni
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Queste sono le differenze...:il-saggi:

1432882292484-1jh65c5czx4ss-630-354.jpg


Il tuo modello riporta il "B"...solo non capisco il perchè del coperchio diverso senza regolazione e di tutto l' accrocco con la mezza luna...il mio XTR è come nel disegno qui sopra...:nunsacci:

E questi sono i vari adattatori che vendono insieme ai freni Shimano compatibili...difatti io li ho trovati nella scatla dei Saint...:il-saggi:

Shimano-XT-I-Spec-Adapter-SM-SL78-B-black-silver-universal-35587-103398-1481266862.jpeg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 248146 sembra che questo sia l'adattatore per il mio.. i vari siti lo riportano solo per xtr.. ma a quanto sembra vale anche per xt 8000


Ah ecco...mi ero dimenticato che esiste anche il 3° standard Shimano...i-Spec II...tu hai il manettino così.
A questo punto, se trovi i pezzetti che ti mancano, seguendo le sigle dal .pdf tanto meglio...sennò la vedo dura.
Mi pare che i pezzetti sciolti si trovassero su bike-discount...:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo