hope tech V2 vented

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
rispolvero questo tread per chiedervi una cosa...
da poco ho montato questo impianto (tech v2 ) all'anteriore (disco v2 vented) ho un freno " digitale "....stupendo,la bici si ferma col pensiero....al posteriore invece (disco v2 non vented) la corsa è moooooolto più lunga...la devo fare quasi tutta per bloccare la ruota...è normale ? forse perchè essendo il cavo più lungo c'è un pò di dispersione? forse perchè la leva/pinza è tarata per il vented e quindi con un disco più sottile si allunga la corsa?

ps:ho fatto uno spurgo,con la leva tutta aperta (cioè le regolazioni bpc e reach tutte aperte) poi ho fissato la pinza al telaio centrandola sul disco,ho azionato un paio di volte la leva....ho fatto un rabbocco di olio nella vaschetta...ho chiuso le regolazioni di cui sopra...ma non è cambiato molto....la corsa della leva resta sempre lunga e non " digitale " come all'anteriore...

è normale? per compensare dovrei mettere il vented dietro ?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma infatti dopo aver centrato la pinza e allineato le pastiglie al disco ho aggiunto olio e poi ho porceduto alla regolazione del bpc....ottenendo comunque un risultato " migliore " ma non ottimale come all'anteriore...
dunque è questione di spurgo? in effetti la prima pinzata è lunga....e nelle successive la leva si " indurisce " .... ma sempre con corsa lunga.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

Classifica mensile dislivello positivo