News Hutchinson presenta un sensore di controllo dei pneumatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io ritengo che se fa quello che promette è un accessorio molto utile. La prima cosa che ho pensato leggendo è "troppo bello per essere vero" e mi sono venuti in mente molte dei dubbi che sono stati già sollevati. Vedremo.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
La telemetria utilizzabile da tutti è davvero utile e interessante soprattutto per chi ci tiene ad andare più veloce possibile in discesa (se voi fate passeggiate e anche se la bici potesse dare di più voi comunque non la sfruttereste per non rischiare è ovvio che vi sembrano inutili), possono davvero aiutare ad avere dati reali su prestazioni e aiuti sul setting, questa volta non c'è nulla da dire, è utile, anche se lo vedo molto esposto ad eventuali rotture ma se non costa troppo si cambia.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.214
9.617
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La telemetria utilizzabile da tutti è davvero utile e interessante soprattutto per chi ci tiene ad andare più veloce possibile in discesa (se voi fate passeggiate e anche se la bici potesse dare di più voi comunque non la sfruttereste per non rischiare è ovvio che vi sembrano inutili), possono davvero aiutare ad avere dati reali su prestazioni e aiuti sul setting, questa volta non c'è nulla da dire, è utile, anche se lo vedo molto esposto ad eventuali rotture ma se non costa troppo si cambia.
Non dico sia inutile, ma a che serve sapere in tempo reale la pressione delle gomme e quanto lattice devi mettere? In ogni caso si rabbocca ogni due tre mesi, e per la pressione basta un manometro, magari digitale.
Trovo molto più utile lo shockWiz, se non costasse uno sproposito l'avrei già preso.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
S

sogre

Ospite
Se riesce a dare indicazioni per sapere quando e quanto reintegrare il liquido la cosa si fa interessante.

Vediamo anche quanto costa.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
E per finire maschera VR e virtual partner con le traiettorie ideali a schermo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Se avesse anche un sensore gps lo si potrebbe usare sia per tracciare le proprie uscite che come ANTIFURTO, ad un ipotetico malintenzionato potrebbe sfuggire la necessità di smontare le ruote o cmq scappare sulla bici
 

BePygdr

Biker novus
19/8/14
11
2
0
Visita sito
nell'automotive i sensori possono essere a batteria (la maggior parte, per le vetture di serie) o piezoelettrici (molte le applicazione nel racing).
ho usato entrambi i sensori per anni con risultati eccellenti...
nelle vetture si usa specialmente per diagnosi perdite di pressione per evitare situazioni pericolose
bella l'idea, vediamo come procede!!!
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Non dico sia inutile, ma a che serve sapere in tempo reale la pressione delle gomme e quanto lattice devi mettere? In ogni caso si rabbocca ogni due tre mesi, e per la pressione basta un manometro, magari digitale.
Trovo molto più utile lo shockWiz, se non costasse uno sproposito l'avrei già preso.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
si ma sapere per un percorso di gara dopo una giornata di prove la pressione giusta delle gomme e poter scendere senza tenerle a 3 bar perché non si sa quanto più in basso ci si può spingere senza tagliare il pneumatico o rompere il cerchio è un enorme vantaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo