Hutchinson Protect'air

  • Creatore Discussione Deleted member 1076
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 1076

Ospite
Ho visto sul sito Hutchinson la descrizione di questo prodotto; si tratta di un liquido antiforatura a base di aramide che promette di "durare" 2 anni all'interno della gomma. Qualcuno di voi lo usa o sa come va ?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Non penso sia molto dverso da tutti gli altri prodotti. Due anni? Mi sembrano un po' ottimisti e poi comunque una gomma non mi è mai durata due anni e spesso per i tagli medio/grossi bisogna smontare la gomma per mettere la pezza e buttare vie tutto il liquido...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che fanno, prendono per il kulo? Quando mai una hutchinson tubeless è durata 2 anni? Tenendole in cantina forse, ma solo forse! Sto per cambiare lo spyder che sul posteriore è durato 3 mesi: mai bloccato la ruota, ed ora è liscio come uno specchio! Meno male che l'avevo pagato "solo" 26 euro!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
perchè non hai provato i mosquito...
1 mese al posteriore ... usato poco ..


però devo dire che anche i michelin ultimamente fa dei bei copertoni usa e getta..
 
D

Deleted member 1076

Ospite
Esperienza: una coppia di Schwalbe 3 mesi ..........
Ma voi conoscete pneumatici che durano più a lungo ? Io, in passato, con gli IRC Mythos ho fatto quasi un anno .............
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
io mi trovo bene con i larsen tt al posteriore... durano discretamente... ovviamente 1 buona gomma non ti potra mai durare 1 stagione intera sarebbe troppo dura.......
all'anteriore la mosquito.. è morbidissima e leggera.. direi ideale.... e all'anteriore durano tantissimo...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
cienne ha scritto:
Esperienza: una coppia di Schwalbe 3 mesi ..........
Ma voi conoscete pneumatici che durano più a lungo ? Io, in passato, con gli IRC Mythos ho fatto quasi un anno .............

le mie esperienze:

al posteriore:
hutchinson non ricordo il modello, al posteriore 2gomme finite in 4mesi
larsen tt, doppio taglio di 1cm alla prima uscita, rattoppata e ancora da rimontare
irc mythos, 6mesi ma forata almeno 4-5 volte, anche sulla neve discreta tenuta
specialized pro: montata da due mesi, ancora più che accettabile

specialized pro anteriore: cambiata adesso dopo 1annomezzo 2000km minimo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La larsen tt è un'ottima gomma, non è escluso che sia tra i miei prossimi acquisti. Non è troppo dura, però non la monterei mai sull'anteriore.

bruno23 ha scritto:
a me piace la larsen tt...

però effettivamente forse è troppo dura ^__^


anche la shawalbe racing ralph mi pare dimorto valida..
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
monorotula ha scritto:
Che fanno, prendono per il kulo? Quando mai una hutchinson tubeless è durata 2 anni? Tenendole in cantina forse, ma solo forse! Sto per cambiare lo spyder che sul posteriore è durato 3 mesi: mai bloccato la ruota, ed ora è liscio come uno specchio! Meno male che l'avevo pagato "solo" 26 euro!

non ci ha pensato ancora nessuno di farle "ricoperte" o "ricostruite"?....



ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo