Hutchinson??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Ciao volevo sapere quali secondo voi sono le gomme migliori delle Hutchinson per XC.
I ho comprato le Cameleon e sembrano abbiano buona scorrevolenza ma anche tenuta, pensavo di montarle sul posteriore e mettere invece sull'anterire delle Bull dog da 2.10 Buona o cattiva scelta??
GRAZIE
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
llucake ha scritto:
per XC? python anteriore e posteriore... scorrevolezza assoluta!

saluti
Mah...le usano in molti, ma io non riesco a farmele piacere....mi sembra di girare con della colla sulle gomme!!!!
Le ho prese, provate e smontate dopo due settimane....meglio le buone vecchie skinnyJimmy.
anzi se qualcuno le vuole..Vendo un paio di NewPython 2.00 praticamente nuove.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La bulldog sull'anteriore è una cattiva scelta, che hanno una tenuta in curva scadente, e se cerchi la scorrevolezza non va bene neanche al posteriore.
Le python hanno una scorrevolezza elevata, a fronte di una tenuta mediocre, per cui ci penserei due volte prima di montarla all'anteriore.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Mi sembra che le python te le abbiano sconsigliate, ma anche l'xc dry all'anteriore non lo vedo bene.
Meglio meno scorrevolezza ma più tenuta, specie all'anteriore.
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
E quindi oltre alle python che alcuni mi consigliano cosa c'è di buono delle Hutchinson e delle Michelin
Ho aperto questa discussione per avere le idee più chiare ma ora sono più incasinato di prima il tutto per una gomma!!!
:azz-se-m:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
carissimo dipende sempre dall'utilizzo che ne fai!! :mrgreen:

io sto allestendo la biga nuova e come ti hanno detto in molti all'anteriore non so se rimonterò la pyton perchè è vero che vai come un razzo però c'è il rovescio della medaglia... in curva non tengono un granchè! quindi meglio qualcosa di leggermente più tassellato ma con un pò più di tenuta!

dietro invece vai di pyton che è una scheggia!! all'anteriore se vuoi stare su hutchinson ti consiglierei i chameleon, sono un ottimo compromesso tra tenuta e stabilità!

saluti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sul posteriore il python va benissimo, se cerchi principalmente la scorrevolezza, sennò puoi prendere un micheli country trail, che costa 15 euro ci puoi inchiodare senza patemi. Sull'anteriore terrei in considerazione lo spider oppure la michelin xcr at.
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
llucake ha scritto:
carissimo dipende sempre dall'utilizzo che ne fai!! :mrgreen:
saluti

Io volevo delle gomme che tenessero perchè di solito faccio alcune discesine impegnative però volevo anche un po' di scorrevolezza senza quindi esagerare per poi ritrovarmi con una gomma che nn tiene
è giusta quindi la scelta di montare una gomma più piccola sul posteriore(camelon1.95) e una più grande (2.00-2.10)sull'anteriore che penso sarà della michelin perchè nn voglio salire con i prezzi prendendo delle gomme che nn sfrutterei abbastanza(nn sono ancora un professionista)????????
Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
iron89 ha scritto:
Io volevo delle gomme che tenessero perchè di solito faccio alcune discesine impegnative però volevo anche un po' di scorrevolezza senza quindi esagerare per poi ritrovarmi con una gomma che nn tiene
è giusta quindi la scelta di montare una gomma più piccola sul posteriore(camelon1.95) e una più grande (2.00-2.10)sull'anteriore che penso sarà della michelin perchè nn voglio salire con i prezzi prendendo delle gomme che nn sfrutterei abbastanza(nn sono ancora un professionista)????????
Grazie a tutti

E' giusto, ma sull'anteriore è meglio non badare troppo al risparmio, i 30 euro di una michelin xcr at ci stanno tutti. In genere si spende anche di più per una gomma, soprattutto se è tubeless, e di professionisti in questo forum non ce ne sono!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
monorotula ha scritto:
E' giusto, ma sull'anteriore è meglio non badare troppo al risparmio, i 30 euro di una michelin xcr at ci stanno tutti. In genere si spende anche di più per una gomma, soprattutto se è tubeless, e di professionisti in questo forum non ce ne sono!

quoto del tutto monorotula! l'anteriore è davvero il più importante in quanto a tenuta! se perdi quello sei per terra, quindi se devi spendere qualche soldo in più spendicelo per una buona gommazza davanti e magari dietro stai un pò più al risparmio... anche se ormai con internet trovi prezzi davvero bassi anche per le gomme! saluti
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
ma esistono due tipi di xc dry quelle che ho visto da decathlon sono tutte nere e costano 19,90euro mentre forse c'è un altro tipo che mi consigliate voi che ha il battistrada grigio e i finchi neri e costa di +
Giusto? spiegatemi meglio la differenza
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
Qualsiasi sia la gomma anteriore non badare a spese, calcola anche che sull'anteriore durano 10 volte di piu'. io ho un pyton, ha si e no 100 km ed entra in curca da paura su terra battuta o misto ghiaione. Sul fine non saprei magari penalizzano li'....

MORALE non sono stato d'aiuto ma ho detto la mia!:azz-se-m: %$))
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
iron89 ha scritto:
ma esistono due tipi di xc dry quelle che ho visto da decathlon sono tutte nere e costano 19,90euro mentre forse c'è un altro tipo che mi consigliate voi che ha il battistrada grigio e i finchi neri e costa di +
Giusto? spiegatemi meglio la differenza

La versione xcr ha una carcassa più fitta e la mescola migliore, oltre a pesare meno. La mescola fa la differenza, in questi casi. Occhio che a montarla sul posteriore la xcr svanisce in un batter d'occhio.
 

Classifica mensile dislivello positivo