Tech Corner I 4 parametri per la scelta dei pneumatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Quattro sono i parametri che dobbiamo tenere in considerazione quando acquistiamo un copertone, per essere certi di tirare fuori il massimo dalla nostra mountain bike a seconda della disciplina che pratichiamo, dove ci muoviamo e quanto pesiamo.   Schwalbe Nobby Nic Racing Ralph Hans Dampf Magic Mary La differenza fra...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho visto una diretta Instagram con Ragnoli ed un rappresentante di Schwalbe ed hanno spiegato come un copertone da 2.35 è più scorrevole di uno da 2.25
E' un discorso che Schwalbe porta avanti da qualche anno, tempo fa lessi un articolo (non so più dove) in cui si confrontavano copertocini da BDC Schwalbe e risultava che dei 28mm a 6bar risultavano scorrevoli quanto dei classici 23mm a 8bar
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Video o non video a parte, interessante !
Personalmente ritengo la Schwalbe parecchio più avanti della Maxxis come proposta di mescole, e non è poco: montando il loro best-seller Magic Mary in mescola Supersoft all'anteriore e Bikepark al posteriore ottengo:
- due gomme con una delle migliori tassellature in commercio come grip in fuoristrada semiumido
- una tenuta pazzesca all'anteriore e una buona scorrevolezza la posteriore
- un consumo praticamente identico fra ant. e post.
- una spesa ingente per l'anteriore ma pochi soldi per il posteriore
Quindi in virtù di ciò, ritengo sempre personalmente che il Magic Mary supera in tutto la classica e ottima accoppiata DHF-DHR in mescola base e 3c.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

matteobonf

Biker novus
23/3/13
39
43
0
Visita sito
Siamo in 4 per i video, a prescindere che è una bad pratice per l'indicizzazione, denota pigrizia del magazine e sopratutto io che li leggo nei ritagli di tempo sopratutto a lavoro diventa insostenibile e alla fine cerco altrove. E cmq non ho chiaramente visto il video ma per Enduro/Graviti MM tutta la vita
 

Classifica mensile dislivello positivo