Tech Corner I 4 parametri per la scelta dei pneumatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mio commento personale al video, che ho visto ed ascoltato, anche più volte, partendo dal presupposto che sono completamente ignorante in materia (so, poche cose. Meglio montare uno pneumatico psoteriore più scorrevole. Al posteriore lo pneumatico si comsuma di più. Meglio montare due sezione diverse, più grande all'anteriore, più piccola al posteriore. Lo pneumatco anteriore deve fare presa , quindi più tassellato e consumandosi di meno, anche più morbilo), con i 4 modelli sotto scritti, ci ho capito poco e nulla. Ho dovuto prendere appunti ed andare a controllare i sivende in rete, scopendo quanto segue: 1) prensavo che i modelli si riferissere ai quattro colori; 2) ho sciperto che , ad esempio, il Magic Mari lo trovo con due loroi e senza colori (quest'ultimo è quello che costa meno, ed il perchè non lo so ed il video non me lo spiega); 3) Ho capito (forse) che i 4 modelli la ditta li fa in quattro colori diversi, ma non ne sono sicuro (nessuna spiegazione in video a tale proposito); 4) tutti i sivende indicano la mescola ""Addix Performance"m senza specificare, null'altro; 5) i sivende visti, nessuno specifica i 4 colori nella vendita del prodotto (alcuni in foto riportato sulla gomma una striscia colorata. In sostanza pensavo di acculturarmi, invece sono più confuso di prima. N.B. Chiaramente nel posto dove vivo non posso andare da un sivende fisico e chiedere consigli, non c'è ne sono, ma non da me , ma nell'arco di almeno 100 km, per cui ci arrangiamo tra di noi a scambiarci informazioni.

Nei negozi (online) non riportano il colore, ma il nome della mescola. Le Nobby Nic che ho sulla front, per esempio, sono Addix Speedgrip (azzurro)

qui maggiori info sulle 4 mescole (e 4 colori):

 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Nei negozi (online) non riportano il colore, ma il nome della mescola. Le Nobby Nic che ho sulla front, per esempio, sono Addix Speedgrip (azzurro)

qui maggiori info sulle 4 mescole (e 4 colori):

Grazie del link. Io bazzico per 4/5 negozi on line, praticamente sempre gli stessi, un paio italiani, un paio o più tedeschi uno francese, alla sezione copertoni di questa marca non trovo la distinzione, ma solo la dizione Addix Performance e comunque alcune foto degli stessi non riportano nessuna striscia colorata (devo presumere che siano "fondi" di magazzino?)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie del link. Io bazzico per 4/5 negozi on line, praticamente sempre gli stessi, un paio italiani, un paio o più tedeschi uno francese, alla sezione copertoni di questa marca non trovo la distinzione, ma solo la dizione Addix Performance e comunque alcune foto degli stessi non riportano nessuna striscia colorata (devo presumere che siano "fondi" di magazzino?)
I quattro colori sono validi per la Linea EVO. La Linea PERFORMACE, la più economica, usa una mescola unica che se vuoi dargli un colore sarebbe la Grigia (ma non hanno la striscia sul battistrada) e dovrebbe essere abbastanza simile alla SpeedGrip Blu degli evo.

98441386_4057022377642954_8206371468183863296_o-jpg.352160

Nobby Nic Performance

98354129_4057022310976294_8161193239773184000_o-jpg.352161

Magic Mary Evo Soft
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grazie del link. Io bazzico per 4/5 negozi on line, praticamente sempre gli stessi, un paio italiani, un paio o più tedeschi uno francese, alla sezione copertoni di questa marca non trovo la distinzione, ma solo la dizione Addix Performance e comunque alcune foto degli stessi non riportano nessuna striscia colorata (devo presumere che siano "fondi" di magazzino?)

Addix Performance dovrebbe essere la versione base più economica... (senza colore)
 

Classifica mensile dislivello positivo