I 900m della spina verde

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao,
approfitto del lockdown per chiedervi una piccola informazione in merito ad un giro che facevo in passato alla Spina Verde ma che non sono più riuscito a riprodurlo in quanto ad un certo punto era interrotto. Il giro che facevo in passato era questo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3489

Negli ultimi due anni sono riuscito a fare solo questo che però è molto più corto:


La domanda che vi faccio è: è ancora possibile fare i 900 metri di dislivello nella Spina Verde?
Se sì come...mi illuminate?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao,
approfitto del lockdown per chiedervi una piccola informazione in merito ad un giro che facevo in passato alla Spina Verde ma che non sono più riuscito a riprodurlo in quanto ad un certo punto era interrotto. Il giro che facevo in passato era questo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3489

Negli ultimi due anni sono riuscito a fare solo questo che però è molto più corto:


La domanda che vi faccio è: è ancora possibile fare i 900 metri di dislivello nella Spina Verde?
Se sì come...mi illuminate?

Ciao, il tratto che intendi interrotto è quello della Val Fresca ? Per capirci il tratto asfaltato che da San Fermo scende verso Como.
Se è quello dovrebbe essere stato sistemato in previsione del passaggio per il Giro di Lombardia.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao, il tratto che intendi interrotto è quello della Val Fresca ? Per capirci il tratto asfaltato che da San Fermo scende verso Como.
Se è quello dovrebbe essere stato sistemato in previsione del passaggio per il Giro di Lombardia.

Guarda io lo trovavo interrotto nella parte di bosco, credo prima. Ho trovato una sorta di casupola degli attrezzi nel mezzo della traccia e il sentiero era sparito. Hai per caso percorso questo giro nell'ultimo anno e sai se ancora così?
Hai una traccia aggiornata?

Grazie mille per il supporto.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
io ho fatto il giro a Spina Verde a fine 2019 ma non ricordo tratti interrotti. Ho usato trailforks per pianificare quali trail fare dato che era la prima volta che ci andavo, e abbiamo fatto circa 800m d+ facendo due giri:


Potevamo anche salire di più ma al secondo giro ci siamo fermati a metà salita a fare gli scemi sulla traccia piene di salti, la BLine. Ricordo che ha anche un bel road gap che passa proprio sopra al trail che sale.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Guarda io lo trovavo interrotto nella parte di bosco, credo prima. Ho trovato una sorta di casupola degli attrezzi nel mezzo della traccia e il sentiero era sparito. Hai per caso percorso questo giro nell'ultimo anno e sai se ancora così?
Hai una traccia aggiornata?

Grazie mille per il supporto.
Mi sa che allora non ho capito dove intendi, riesci a segnare l'interruzione sulla tua traccia ?
 

Classifica mensile dislivello positivo