Tech Corner I controlli alla bici per il primo giro post quarantena

Staff

Redazione
17/12/10
1.821
474
È finita! La sport-quarantena diventa storia per tutti il 4 maggio 2020,e finalmente potremo tornare in sella alle nostre bici. Ecco quali sono i controlli da fare per evitare brutte sorprese quando torneremo nei boschi:   Ricordatevi di sottoscrivere al nostro canale Youtube e di attivare le notifiche. Stasera saremo...
Leggi tutto...
 

 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
723
9
44
a casa mia
speriamo..... e speriamo anche che tra 20gg circa non saremo ancora nella stessa situazione ...anzi peggio....
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
132
68
37
Domodossola
www.flickr.com
La bici è talmente a posto, lustra, catena lubrificata, fatta manutenzione forcella, spurgati freni, ingrassati tutti i perni, lubrificata la ruota libera, un filo di grasso anche su tutti i filetti, appena ricontrollati i serraggi con la chiave diamometrica, verificata usura pastiglie e persino dischi per noia col calibro, persino verificato che le valvole son fossero intasate di lattice, persino una goccia di lubrifcante sul filetto del core della valvola presta, che credo che l'unico problema sia che la Following pensi di essere tornata in negozio. Nella follia di una domenica mi sono anche stampato uno scadenziario per le manutenzioni ed appeso in cantina, non prima di averlo plastificato, con appositi riquadri da punzonare una volta fatto l'intervento. RICOVERATEMI O FATEMI USCIRE IN BICI ATTUALMENTE LA MIA VITA E' LAVORO CASA E STO DANDO I PRIMI SEGNI DI CROLLO.
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
57
29
45
Faenza
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
La mia sarà prontissima....ma penso di poterla prendere solo dal 18....
L'avevo portata al si-vende prima del 20 marzo per tagliando....essendo ancora in garanzia....:specc:
Userò il muletto, che è sempre pronta
 

Galmar

Biker popularis
16/8/17
82
72
41
Cuneo
Bike
NORCO Optic
Nella quarantena ho aperto l'angolo sterzo di 2 gradi abbondanti con una serie sterzo eccentrica autocostruita.
Ogni mese passato rinchiuso la apro di un grado.
Se continuiamo a non poter uscire, la prima volta che esco in MTB vado dritto.:smile:
 
  • Haha
Reactions: ymarti and natalebr

lollo72

Biker superioris
25/7/12
841
184
47
Romagnano Sesia
Il problema non è rimettere in sesto la mtb , ma il rider !:sumo:
Ho però molti dubbi sulla possibilità di uscire liberamente in mtb : posso fare sport ma non attività ludica , come faccio a dimostrarlo ? devo essere tesserato ? ; posso uscire ma non posso utilizzare un mezzo di trasporto ( su cui caricare la mia mtb) per recarmi altrove , non posso sconfinare da una regione all'altra , devo essere da solo ecc. Qualcuno qui sul Forum sarebbe in grado di indicare chiaramente quali sono le condizioni per le uscite dal 4 marzo ? Sarebbe molto utile onde evitare spiacevoli inconvenienti :arrabbiat:
 

befa76

Biker novus
21/4/13
3
2
Ma è previsto il poter caricare la bici un auto e spostarsi di una trentina di km all'interno della regione per poter andare per sentieri?
 
  • Like
Reactions: bonfrizio

lollo72

Biker superioris
25/7/12
841
184
47
Romagnano Sesia
Qualcuno qui sul Forum sarebbe in grado di indicare chiaramente quali sono le condizioni per le uscite dal 4 marzo ? Sarebbe molto utile onde evitare spiacevoli inconvenienti .
Intendevo 4 MAGGIO .
 

Allegati

  • Like
Reactions: befa76

robyfrw

Biker novus
13/3/11
7
0
5
Forse non è chiaro, ma non si può uscire dal propri comue di residenza, nemmeno dopo il 4 maggio. Per chi come noi pratica la MTB ha quasi sicuramente la necessità di raggiungere i percorsi in macchina. Questo determina che per la maggioranza delle persone non può praticare lo sport che ama (fatto salvo per chi abita in comuni con percorsi nel proprio comune). Mi fa strano che un sito come MTB-MAG (che seguo sempre con molto interesse) dia informazioni errate, esponendo molti lettori al rischio di sanzioni!
 

tullio58

Biker novus
29/8/10
2
0
Villorba
Chi lo ha detto che non si può uscire dal proprio comune? Non si può caricare la bici in auto per spostarsi, ma se io parto dalla mia abitazione e faccio 20 kkm per arrivare lla collina e ci giro dentro e poi torno alla mia abitazione da dove sono partito è tutto regolare. Basta non andare fuori regione.
 

robyfrw

Biker novus
13/3/11
7
0
5
Chi lo ha detto che non si può uscire dal proprio comune? Non si può caricare la bici in auto per spostarsi, ma se io parto dalla mia abitazione e faccio 20 kkm per arrivare lla collina e ci giro dentro e poi torno alla mia abitazione da dove sono partito è tutto regolare. Basta non andare fuori regione.
Le limitazioni rimangono le stesse di prima, cambi solo il poter girare all'interno della regione per far visita a parenti motivi gravi di salute e di estrema necessità. Purtroppo la MTB non è tra questi motivi.