Tech Corner I controlli alla bici per il primo giro post quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
La bici è talmente a posto, lustra, catena lubrificata, fatta manutenzione forcella, spurgati freni, ingrassati tutti i perni, lubrificata la ruota libera, un filo di grasso anche su tutti i filetti, appena ricontrollati i serraggi con la chiave diamometrica, verificata usura pastiglie e persino dischi per noia col calibro, persino verificato che le valvole son fossero intasate di lattice, persino una goccia di lubrifcante sul filetto del core della valvola presta, che credo che l'unico problema sia che la Following pensi di essere tornata in negozio. Nella follia di una domenica mi sono anche stampato uno scadenziario per le manutenzioni ed appeso in cantina, non prima di averlo plastificato, con appositi riquadri da punzonare una volta fatto l'intervento. RICOVERATEMI O FATEMI USCIRE IN BICI ATTUALMENTE LA MIA VITA E' LAVORO CASA E STO DANDO I PRIMI SEGNI DI CROLLO.
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
La mia sarà prontissima....ma penso di poterla prendere solo dal 18....
L'avevo portata al si-vende prima del 20 marzo per tagliando....essendo ancora in garanzia....:specc:
Userò il muletto, che è sempre pronta
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Nella quarantena ho aperto l'angolo sterzo di 2 gradi abbondanti con una serie sterzo eccentrica autocostruita.
Ogni mese passato rinchiuso la apro di un grado.
Se continuiamo a non poter uscire, la prima volta che esco in MTB vado dritto.:smile:
 
  • Haha
Reactions: ymarti and natalebr

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il problema non è rimettere in sesto la mtb , ma il rider !:sumo:
Ho però molti dubbi sulla possibilità di uscire liberamente in mtb : posso fare sport ma non attività ludica , come faccio a dimostrarlo ? devo essere tesserato ? ; posso uscire ma non posso utilizzare un mezzo di trasporto ( su cui caricare la mia mtb) per recarmi altrove , non posso sconfinare da una regione all'altra , devo essere da solo ecc. Qualcuno qui sul Forum sarebbe in grado di indicare chiaramente quali sono le condizioni per le uscite dal 4 marzo ? Sarebbe molto utile onde evitare spiacevoli inconvenienti :arrabbiat:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Qualcuno qui sul Forum sarebbe in grado di indicare chiaramente quali sono le condizioni per le uscite dal 4 marzo ? Sarebbe molto utile onde evitare spiacevoli inconvenienti .
Intendevo 4 MAGGIO .
 

Allegati

  • 1588261880087.png
    1588261880087.png
    1,1 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: befa76

robyfrw

Biker novus
13/3/11
8
0
0
5
Visita sito
Forse non è chiaro, ma non si può uscire dal propri comue di residenza, nemmeno dopo il 4 maggio. Per chi come noi pratica la MTB ha quasi sicuramente la necessità di raggiungere i percorsi in macchina. Questo determina che per la maggioranza delle persone non può praticare lo sport che ama (fatto salvo per chi abita in comuni con percorsi nel proprio comune). Mi fa strano che un sito come MTB-MAG (che seguo sempre con molto interesse) dia informazioni errate, esponendo molti lettori al rischio di sanzioni!
 

tullio58

Biker novus
29/8/10
2
0
0
Villorba
Visita sito
Chi lo ha detto che non si può uscire dal proprio comune? Non si può caricare la bici in auto per spostarsi, ma se io parto dalla mia abitazione e faccio 20 kkm per arrivare lla collina e ci giro dentro e poi torno alla mia abitazione da dove sono partito è tutto regolare. Basta non andare fuori regione.
 

robyfrw

Biker novus
13/3/11
8
0
0
5
Visita sito
Chi lo ha detto che non si può uscire dal proprio comune? Non si può caricare la bici in auto per spostarsi, ma se io parto dalla mia abitazione e faccio 20 kkm per arrivare lla collina e ci giro dentro e poi torno alla mia abitazione da dove sono partito è tutto regolare. Basta non andare fuori regione.

Le limitazioni rimangono le stesse di prima, cambi solo il poter girare all'interno della regione per far visita a parenti motivi gravi di salute e di estrema necessità. Purtroppo la MTB non è tra questi motivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo