I migliori GUANTI da sterro!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
HUGEen ha scritto:
Allora...oggi siamo usciti...ognuno ha fatto il suo bel volo...Neanderthal provava per la rpima volta i suoi guanti Specy...cade e quando si rialza trova entrambi i guanti aperti sul palmo...me tocca cancellà sto 3d! :???:
Migliori guanti na ceppa! :?

Nooo li stavo già cercando in giro!!! :pc:
 
Ser pecora ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Cmq quelli presi dai miei amici sono stati acquistati a 35euro.
I miei Fox di un anno fa...modello abbastanza scrausi...sono stati pagati 30euro...pezzetti di gomma sul dorso della mano!
@Ser:tu li hai provati entrambi...impressioni?

I dainese che ho provato io erano meno protettivi degli specy. Ma forse Starla si riferisce al modello nuovo. Cmq è lui l'esperto di protezioni.

se intendi quelli che IO ti ho prestato alla notturna, non sono quelli sopra postati, sono il modello + leggero e meno protettivo
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Pagati 35 euro (negozio in chiusura), rinforzi in carbonio, kevlar dappertutto, molti cuscinetti ed ottima sensibilità.
album_pic.php
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Cinghiale ha scritto:
hugeen...provate questi....
mailledfingergauntlets2.jpg



ma vpoi dove cavolo sterrate? sulla pietra pomice? io ci cado regolarmente tutte le volte che esco in bici e sono ancora nuovi....mah
Che te devo dì?Se vedessi i miei jeans dopo l'uscita di ieri...sembravano divorati da 100 piraha e da una decina di pitbull! :scassat:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io uso questi e mi trovo benissimo, dopo troppi voli non si sono ancora rotti... :scassat:
 

Allegati

  • automotorsportsaccessoriesallaxo_axo_ride_gloves1-resized200_745.jpg
    automotorsportsaccessoriesallaxo_axo_ride_gloves1-resized200_745.jpg
    11 KB · Visite: 192

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
HUGEen ha scritto:
Da quando vado in bici ho sempre usato guanti da motocross, ottimi sia per sensibilità, per qualità e robustezza...
Ovviamente sto parlando di untilizzo sterrereccio.
Anche per quanto riguarda il casco la mia scelta cade su quelli da motocross...li definirei semplicemente giusti, quelli da MTB li ritengo inadatti alla protezione, sono solo di aiuto psicologico, quindi ancora più pericolosi.
Ma torniamo ai guanti...da sempre FOX fa degli ottimi guanti da motocross, anche se le protezioni sul dorso della mano aiutano più l'immagine coordinata di FOX che i nostri carpi-metacarpi e compagnia bella...beh, è da un paio di giorni che mi sono dovuto ricredere sulla scarsezza dei guanti da MTB!
La Specialized produce dei veri e propri porci...roba grassa e molto protettiva, fatti veramente bene e con le zone di protezione in carbonio(pe ste cose va bene, per i telai un pò meno :? )...e poi il prezzo...direi ca..o, se non ci fossero pure i bambini all'ascolto a quest'ora.
Rivelazione totale...ditemi cosa ne pensate, simili ne ho visti solo per le moto da strada a prezzi da backflip! :-o
Già li hanno presi 3 di noi...prossima settimana c'è il rifornimento per tutta la ciurma!

SPECIALIZED_CARBON.jpg

spec_glv_fort280_05_p.jpg

potresti dirmi modello e dove trovarli?

Grazie! :prost:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Cinghiale ha scritto:
hugeen...provate questi....
mailledfingergauntlets2.jpg



ma vpoi dove cavolo sterrate? sulla pietra pomice? io ci cado regolarmente tutte le volte che esco in bici e sono ancora nuovi....mah
Che te devo dì?Se vedessi i miei jeans dopo l'uscita di ieri...sembravano divorati da 100 piraha e da una decina di pitbull! :scassat:

posta posta posta posta posta
così almeno se mai avrò l'idea malsana di venirvi a trovare so ql armatura mettere se qll in inox 18\10 della televendita casamia
qll in rame su misura
o qll in tit-anio con razzi decomprimenti per grandi salti!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
starlaFR ha scritto:
ma gli Oakley non li ha citati nessuno?

nessuno li ha?

Sarei curioso anche io di sapere come sono dato che sono un patito del marchio :eek:

Io ho avuto gli Speed Stuff che sono almeno esteticamente MOOOOLTO simili agli Oakley (e sono usciti prima (Oakley copiona)) e mi sono trovato abbastanza bene, vestibilità buona e protezione niente male, unico difetto se ne venivano via i pirulicchi di gomma vicino la chiusura ma è uan fesseria.

airtime_ltd.jpg



In ogni caso i migliori guanti fra quelli provati da me sono i Troy Lee Apex, protezione niente male, sarebbero melgio un pò più protetti sul palmo che è un po' sottile ma hanno una vestibilità e sensibilità eccelsi!

DB_TLDApexGlove_photo.jpg



Io sto usando dei Fox Bomber ma le plasticuccie sulle nocche di protezione sono assai inferiori alla placca di carbonio e inoltre il materiale non è così difficile da rompersi, non li ricomprerei sicuramente.

Fox%20Bomber.jpg



Riguardo agli acerbis prima citati da Sambugan posso dire che li ha un mio amico che li ha distrutti sul palmo senza nemmeno caderci e tutto il gel schifoso è venuto via!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
guarda su www.jensonusa.com se tutto va bene piazziamo li l'ordine...
io penso di prendere qll con le fiammazze da vero terrone, sono ancora indeciso se blu o bianco...altrimenti ripiego su uno di ql meno onerosi che tanto è per la bici...
e poi mi prenderò ancora un paio di paia di guanti...
:smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo