Report I mountainbiker al tempo del coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Esatto...qui in Abruzzo posso fare 1000 mt di dsl in 25 km .....esco da solo....solo sterrato...confinato nei confini del mio comune....
Eccone n’altro, ma scusa se ti succede un qualsiasi inconveniente ti sembra saggio ricorrere a cure mediche o peggio impegnare mezzi di soccorso in questa situazione??

Fatevi la domandona........è strettamente necessario????????????????

Credo che in fondo tutti sappiate la risposta, è solo che non volete sentirvela dire.

Ciauz e spero davvero non ti succeda niente ;-)
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ragazzi vorrei dire due parole.. sono qui che guardo la finestra e adesso c'è anche un bel sole sui cieli di milano.. ma non uscirò.
in questi giorni ho visto tante opinioni.. chi starà a casa. chi esce e se ne sbatte.. chi farà dei giretti attorno a casa.
allora.. a livello di decreto (e non parlo di etica morale) si può uscire rispettando la distanza dagli altri, e questo è già stato detto e ridetto. e non ci sono dubbi è cosi e punto.
per quanto riguarda il senso civico invece la situazione cambia e diciamocelo chiaramente vista la situazione diciamo che stare a casa sarebbe meglio per tutti.
mi rivolgo però a tutti i criticoni che attaccano tutti quelli che vanno anche solo a farsi la passeggiatina nelle stradine di campagna vicino casa..
sinceramente mi sono un pò stufato di vedere tutti questi moralisti da covid.
personalmente io non mi sento nessuno per giudicare questo tipo di atteggiamento perché sto vedendo delle cose in giro che mi lasciano perplesso.
sappiamo tutti che questa cosa del #iorestoacasa è per evitare che qualcuno si faccia male, perché rischiare il contagio con il giro in bici in solitaria si sà che non ci azzecca una cippa.
detto questo però dove sta scritto che uno che va a farsi il giro in campagna da solo in tutta tranquillità rischia di farsi male di più o di meno di chi prova a fare i manual in garage, di chi spacca la legna con l'accetta.. di chi fa i video pedalando in casa in mezzo a sedie e spigoli..
cioè se stiamo a vedere allora dovremmo prendercela con chi va a farsi la passeggiata ma anche con tanti altri.. se proprio vogliamo essere coerenti..
il discorso non è chi va a farsi il giro in bici, a farsi la corsetta, tagliare la legna, e chi più ne ha più ne metta.. sia chiaro non è per loro il mio sfogo, il discorso è USIAMO LA TESTA, e mai come in questo periodo evitiamo le attività rischiose in generale. pensateci. ciao #iorestoacasa
 

maranale

Biker novus
18/3/05
9
1
0
56
colli del tronto
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275A
Successo anche a me nel 2007 di questi giorni, 90 giorni senza carico, riabilitazione, insomma non una passeggiata.
In bocca al lupo.
Sottoscirvo , a me é successo nel 2005, piatto tibiale ginocchio sx. Posso solo consigliarti tanta riabilitazione e piscina. Falla anche da solo, importante è che abitui subito il ginocchio a piegarsi progressivamente per evitare il calleo osseo. . Inizalmente fará male ma poi vedrai che recuperi subito. Io infortunato a luglio ed il 1 gennaio tornato sul luogo maledetto...... in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Foto emblematica.
Speriamo di estinguersi in fretta almeno il mondo si salverá
Ti ringrazio per la foto, ho capito che non c'è speranza per il genere umano.
Log out IMMEDIATO. per oggi ne ho viste e sentite abbastanza. E siccome è un forum libero, preferisco dir ciaaaa ciaaaaa
Tante care cose!

Vabbè dai.. secondo me si esagera eh? Non mi riferisco a te nello specifico ma tutta quest'indignazione verso chi ha la possibilità e si sente di uscire è proprio pesante. Non è che per caso c'è anche un pizzico di invidia? (Da parte mia si :-)).
Do per scontato che @luis delux non se la sia andata a cercare facendo chissà quali pericolosissimi percorsi, ed è solo, quindi qual'è il problema? Che potrebbe cadere e farsi male? Possibile e più probabile che succeda a lui piuttosto che a me che sono in casa a spaccarmele facendo la spola tra manutenzione bici, pc e televisione ma potrebbe succedere anche a me. Si è esposto a un rischio ma sicuramente è valsa la pena ed è andata esattamente come doveva andare, ossia tutto bene. Se vivessi nei pressi di qualche trail sarei fuori anch'io già da un pezzo ma vivo a Roma e purtroppo non avendo la montagna davanti casa mi tocca la suddetta spola, anzi... la bici è pronta e scintillante quindi mi sono rimasti pc e tv :azz-se-m:
Il famoso hashtag, più che io resto a casa dovrebbe essere io uso il cervello e non rompo i coglioni.
Ecco come si sente il biker costretto in casa.
 

Mauro Sem

Biker popularis
26/9/11
49
0
0
Vedano Olona
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 / GT Grade carbon gravel
Sottoscirvo , a me é successo nel 2005, piatto tibiale ginocchio sx. Posso solo consigliarti tanta riabilitazione e piscina. Falla anche da solo, importante è che abitui subito il ginocchio a piegarsi progressivamente per evitare il calleo osseo. . Inizalmente fará male ma poi vedrai che recuperi subito. Io infortunato a luglio ed il 1 gennaio tornato sul luogo maledetto...... in bocca al lupo
Grazie ragazzi .....Lunedì scorso ho tolto i punti e il gesso e ora sto con il tutore mobile e iniziato a muovere l'arto.....l'obbiettivo è arrivare a 90 gradi entro una decina di giorni ....ma è dura ....e dolorosa ....
 

Classifica mensile dislivello positivo