I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Ciao a tutti, posseggo un etrex 20 e sto cominciando a capire un po' di cosette. Avrei una domanda: appena lo accendo comincia subito a registrare la traccia senza che glielo dica io. Non c'é la possibilità di settarlo affinché possa dirgli "via", "stop", "registra", "pausa", ecc...
Grazie mille
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...

Che posso fare? grazie.

Uso Mac, ma non Connect, mi spiace.
La butto lì: usi un firewall e non hai autorizzato Connect?

Se l'obbiettivo finale è solo Strava resta la via dell'esportazione del GPX da BaseCamp ed il caricamento manuale su Strava, ma questo lo saprai già..

Ciao a tutti, posseggo un etrex 20 e sto cominciando a capire un po' di cosette. Avrei una domanda: appena lo accendo comincia subito a registrare la traccia senza che glielo dica io. Non c'é la possibilità di settarlo affinché possa dirgli "via", "stop", "registra", "pausa", ecc...
Grazie mille

No, non c'è. Puoi farlo "una tantum", ovvero impostare l'Etrex in modo che non registri automaticamente all'accensione, ma non appena fai partire manualmente la registrazione la prima volta, l'opzione viene reimpostata sulla registrazione automatica.
Alla fine lo sbattimento di modificare l'impostazione ogni volta non vale la pena, si fa prima ad eliminare manualmente l'inizio e/o la fine della traccia, selezionando e cancellando fisicamente il testo in "recupera informazioni" (o voce equivalente su Windows) di BaseCamp, in modo da limitare la rilevazione all'effettiva durata dell'uscita, eliminando ciò che ha registrato prima di partire e quando al rientro ci si è dimenticati di salvare immediatamente la traccia.
Di pause neanche a parlarne.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno, ho un etrex 30 prima serie con sw aggiornato. Ieri ho provato a scaricare garmin express per sincronizzare automaticamente i dati con garmin connect e strava.
Garmin express mi vede il dispositivo e lo riconosce senza problemi cosa che invece non fa garmin connect.
In pratica quando collego il gps al Mac si avvia garmin express e mi riconosce il dispositivo, quando avvio garmin connect, sia con Safari che con Firefox, entro nel mio profilo e mi dice che non vi sono dispositivi associati.

p.s. ho scaricato e installato il plugin della Garmin per il Mac da tempo, ieri l'ho disintastallato e reinstallato di nuovo ma niente.
Utilizzo anche Garmin BaseCamp che invece mi funziona senza nessun tipo di problema.

Che posso fare? grazie.
...solo manualmente con gli etrex e in genere con i garmin da autdoor...o-o..

Ciao a tutti, posseggo un etrex 20 e sto cominciando a capire un po' di cosette. Avrei una domanda: appena lo accendo comincia subito a registrare la traccia senza che glielo dica io. Non c'é la possibilità di settarlo affinché possa dirgli "via", "stop", "registra", "pausa", ecc...
Grazie mille
...leggi le mie considerazioni in firma
...di defoult sono impostati in registra senza visualizzare sulla mappa...ma se si va in menu < tracce li puoi arrestare e avviare la traccia...la traccia si può avviare anche direttamente dal track manager...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....perchè è ben specificato tutto ciò
...fatto per

features_main_devices.jpg


...e a me non interessa proprio...o-o...
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Buongiorno, ho un etrex 30 prima serie con sw aggiornato. Ieri ho provato a scaricare garmin express per sincronizzare automaticamente i dati con garmin connect e strava.
Garmin express mi vede il dispositivo e lo riconosce senza problemi cosa che invece non fa garmin connect.
In pratica quando collego il gps al Mac si avvia garmin express e mi riconosce il dispositivo, quando avvio garmin connect, sia con Safari che con Firefox, entro nel mio profilo e mi dice che non vi sono dispositivi associati.

p.s. ho scaricato e installato il plugin della Garmin per il Mac da tempo, ieri l'ho disintastallato e reinstallato di nuovo ma niente.
Utilizzo anche Garmin BaseCamp che invece mi funziona senza nessun tipo di problema.

Che posso fare? grazie.
Fattene una ragione perchè purtroppo è così; mi sono arreso anch'io. Personalmente considero la cosa una emerita "cagata" perchè Garmin Connect è il sistema più semplice e veloce per gestire e archiviare i propri percorsi. Tanto funzionale è questo strumento quanto deleteria questa deficienza. Certo puoi sempre salvare in manuale e poi importare in Garmin Connect, ma sapendo quanto più semplice e banale farlo con gli Edge la cosa fa girare le scatole.

Bye
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Invoco [MENTION=18584]scratera[/MENTION] , ma sono aperto a qualsiasi consiglio, naturalmente o-o

Ho iniziato a fare uso degli allarmi di prossimità dei Waypoint per venire incontro alle limitate facoltà logico-sportive dell'Etrex e (strano!) mi sono subito scontrato con la gestione pratica degli stessi :duello:

Creo il Waypoint in BaseCamp e imposto il raggio di attivazione dell'allarme. Tutto ok, semplice e...funziona.

Se non che:
- Mi avvicino al Waypoint, sento l'allarme di prossimità, abbasso lo sguardo sul GPS e avrei bisogno di guardare la mappa per vedere dov'è il Waypoint o semplicemente per continuare a fare quello che stavo facendo, ovvero seguire la traccia senza stamparmi contro un albero. Invece l'Etrex non solo suona, ma mostra una schermata che mi dice che mi sto avvicinando al Waypoint e questa non se ne va fino a quando non do l'OK premendo il relativo pulsante.
Quindi fino a che non ho la possibilità di togliere le mani dal manubrio per premere il pulsante, niente mappa (o altra schermata di mio interesse) (:omertà:).

- Superato il Waypoint, a prescindere dal fatto che l'abbia effettivamente incrociato o solo sfiorato (entro il range di prossimità impostato) torna la visualizzazione della mappa, ma immediatamente dopo appare una nuova schermata che stavolta mi dice che mi sto allontanando dal Waypoint! Quindi ancora niente mappa fino a quando non premo il tasto OK oppure quando non mi sono allontanato a sufficienza dal Waypoint. (:omertà:)

- In caso di molti Waypoint in successione, o comunque ravvicinati entro un'area di allenamento, ad esempio, piuttosto che su un percorso tortuoso, l'effetto è che dovrei passare più tempo a premere il tasto OK che a fare altro, tipo guardare il sentiero/strada. (:omertà:)

- Da BaseCamp è possibile impostare il range di prossimità in chilometri (in metri era troppo difficile..:omertà:), costringendo già a ad avere a che fare con diverse cifre decimali.
Il colmo è però sull'Etrex, che permette la modifica o l'impostazione del range di prossimità in miglia (nautiche? terrestri? marziane?)(:omertà:)!

Ora, sgomento a parte per il solito "lavoro di fino" di Garmin divisione software, c'è un modo per evitare tutta la manfrina di schermate di avvicinamento e di allontanamento, di tasti OK e di bestemmie assortite e mantenere solo ed unicamente l'allarme sonoro che mi allerta del Waypoint senza togliermi la visione della mappa?! :pc:
Sono disponibile ad utilizzare il profilo "speleologo" o "cacciatore di sasquatch", se necessario.

P.S. Cerco hacker/programmatore che scriva un firmware decente per un GPS e lo infili a forza nell'Etrex. Garantisco lauto pagamento e riconoscenza imperitura. :tlfono:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Invoco @scratera , ma sono aperto a qualsiasi consiglio, naturalmente o-o

Ho iniziato a fare uso degli allarmi di prossimità dei Waypoint per venire incontro alle limitate facoltà logico-sportive dell'Etrex e (strano!) mi sono subito scontrato con la gestione pratica degli stessi :duello:

Creo il Waypoint in BaseCamp e imposto il raggio di attivazione dell'allarme. Tutto ok, semplice e...funziona.

Se non che:
- Mi avvicino al Waypoint, sento l'allarme di prossimità, abbasso lo sguardo sul GPS e avrei bisogno di guardare la mappa per vedere dov'è il Waypoint o semplicemente per continuare a fare quello che stavo facendo, ovvero seguire la traccia senza stamparmi contro un albero. Invece l'Etrex non solo suona, ma mostra una schermata che mi dice che mi sto avvicinando al Waypoint e questa non se ne va fino a quando non do l'OK premendo il relativo pulsante.
Quindi fino a che non ho la possibilità di togliere le mani dal manubrio per premere il pulsante, niente mappa (o altra schermata di mio interesse) (:omertà:).

- Superato il Waypoint, a prescindere dal fatto che l'abbia effettivamente incrociato o solo sfiorato (entro il range di prossimità impostato) torna la visualizzazione della mappa, ma immediatamente dopo appare una nuova schermata che stavolta mi dice che mi sto allontanando dal Waypoint! Quindi ancora niente mappa fino a quando non premo il tasto OK oppure quando non mi sono allontanato a sufficienza dal Waypoint. (:omertà:)

- In caso di molti Waypoint in successione, o comunque ravvicinati entro un'area di allenamento, ad esempio, piuttosto che su un percorso tortuoso, l'effetto è che dovrei passare più tempo a premere il tasto OK che a fare altro, tipo guardare il sentiero/strada. (:omertà:)

- Da BaseCamp è possibile impostare il range di prossimità in chilometri (in metri era troppo difficile..:omertà:), costringendo già a ad avere a che fare con diverse cifre decimali.
Il colmo è però sull'Etrex, che permette la modifica o l'impostazione del range di prossimità in miglia (nautiche? terrestri? marziane?)(:omertà:)!

Ora, sgomento a parte per il solito "lavoro di fino" di Garmin divisione software, c'è un modo per evitare tutta la manfrina di schermate di avvicinamento e di allontanamento, di tasti OK e di bestemmie assortite e mantenere solo ed unicamente l'allarme sonoro che mi allerta del Waypoint senza togliermi la visione della mappa?! :pc:
Sono disponibile ad utilizzare il profilo "speleologo" o "cacciatore di sasquatch", se necessario.

P.S. Cerco hacker/programmatore che scriva un firmware decente per un GPS e lo infili a forza nell'Etrex. Garantisco lauto pagamento e riconoscenza imperitura. :tlfono:
...se io scrivo 0,05Km cosa vorrà dire??????.......e in basecamp comparirà

attachment.php


...che bella magia....:smile::smile:...
...naturalmente puoi scrivere anche te direttamente 50m nella finestra di dialogo del waypoint....:spetteguless:
...per quel che mi riguarda la schermata ritorna da sola dopo pochi secondi dall'avviso...e io in 50m e pochi secondi io non faccio tanta strada in salita...e nemmeno in discesa visto che sono sempre su single track ostici...e ricordo sempre che è fatto per l'autdoor non per l'allenamento...o-o...e per autdoor significa che.....:medita:
...e se vuoi puoi sempre cambiarti da solo il file di testo e scrivere quello che vuoi al posto di miglia...o-o...nell'etrex come poi ho fatto io per molte altre cosucce ad esempio

attachment.php


..al posto di vai....
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    47,1 KB · Visite: 179
  • 102.jpg
    102.jpg
    30,3 KB · Visite: 176

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...se io scrivo 0,05Km cosa vorrà dire??????.......e in basecamp comparirà
...

...che bella magia....:smile::smile:...
...naturalmente puoi scrivere anche te direttamente 50m nella finestra di dialogo del waypoint....:spetteguless:
Una magia che vale solo per Windows, dato che Garmin ha ritenuto di non impiegare la mezza giornata di uno stagista per ricopiare una riga di codice di BaseCamp per quella ardita conversione anche su OSX, ma sfruttarla per ben altri scopi, tipo salvare le balene, i delfini e i panda giganti! :omertà:

woGlDj2.png
5G9l20N.png


...per quel che mi riguarda la schermata ritorna da sola dopo pochi secondi dall'avviso...e io in 50m e pochi secondi io non faccio tanta strada in salita...e nemmeno in discesa visto che sono sempre su single track ostici...e ricordo sempre che è fatto per l'autdoor non per l'allenamento...o-o...e per autdoor significa che.....:medita:
Io in 50mt faccio 50mt, a cui aggiungendo i 50mt per l'allontanamento (ooops, volevo dire 0.005 km, oppure 0.03106856 miglia terresti o 0.02699784 miglia nautiche, per dirla alla Garminese.. :omertà: ) fanno 100mt in cui non posso vedere la mappa se non rischiando di fracassarmi. Per me non sono affatto pochi.
E se ho bisogno di un allarme di prossimità di 0,1553428 miglia? Cosa faccio non posso vedere la mappa per mezzo chilometro? Metodo astutissimo! Ma siccome è per l'outdoor... :omertà:

...e se vuoi puoi sempre cambiarti da solo il file di testo e scrivere quello che vuoi al posto di miglia...o-o...nell'etrex come poi ho fatto io per molte altre cosucce ad esempio
...
Sono molto colpito dalle enormi possibilità di personalizzazione delle scritte, fatto sta che i valori vanno inseriti in miglia, anche se rinomino "miglia" in "alluci". L'unità di misura non cambia, così come non cambia quello che penso dei programmatori Garmin.
Però balene, delfini e panda giganti sono al sicuro, grazie Garmin! :rosik:

P.S. Cerco stagista programmatore che si sia rotto di salvare balene e voglia riscrivere - con le mani, stavolta - il firmware dell'Etrex e adeguare BaseCamp per Mac ad un'utenza capace di intendere e di volere.
Candidature e dettagli sul trattamento economico in MP. :up:

P.P.S. Grazie, sempre e comunque..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una magia che vale solo per Windows, dato che Garmin ha ritenuto di non impiegare la mezza giornata di uno stagista per ricopiare una riga di codice di BaseCamp per quella ardita conversione anche su OSX, ma sfruttarla per ben altri scopi, tipo salvare le balene, i delfini e i panda giganti! :omertà:
...non puoi fare di tutta l'erba un fascio...su win ripeto funziona se su mac no allora scrivilo chiaro non fra le righe...e scrivi alla garmin che ti implementi ciò

Io in 50mt faccio 50mt, a cui aggiungendo i 50mt per l'allontanamento (ooops, volevo dire 0.005 km, oppure 0.03106856 miglia terresti o 0.02699784 miglia nautiche, per dirla alla Garminese.. :omertà: ) fanno 100mt in cui non posso vedere la mappa se non rischiando di fracassarmi. Per me non sono affatto pochi.
E se ho bisogno di un allarme di prossimità di 0,1553428 miglia? Cosa faccio non posso vedere la mappa per mezzo chilometro? Metodo astutissimo! Ma siccome è per l'outdoor... :omertà:
...non so come funzioni il tuo ma il mio

attachment.php


..così fa quando sono in pagina mappa e stò navigando un percorso...così pure se navigo una traccia o se non ho attiva nessuna navigazione...e dopo alcuni secondi la scritta sparisce senza che io debba fare niente...e la mappa la vedo in ogni caso
 

Allegati

  • 1203.jpg
    1203.jpg
    25,3 KB · Visite: 175

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] io non ne ho la minima idea di cosa faccia su Windows fino a quando non vedo i tuoi screenshot e/o leggo le tue descrizioni.
Di norma (intendo con le software-house "normali") non ci sono differenze funzionali, cambiando piattaforma e/o Sistema Operativo, ma solo piccoli adeguamenti all'interfaccia.
Ormai ho capito che per Garmin gli utenti Mac sono utenti di serie B, ma non posso immaginare cosa ci sia di diverso fino a quando non lo vedo.
Non scrivo tra le righe, scrivo solo quello che vedo sul mio sistema operativo!

Da me, quando sto visualizzando la mappa, scompare tutto e appare la seguente schermata, che resta visibile per tutto il tempo in cui sono entro il raggio di prossimità.
(Ho creato un Waypoint adatto all'occasione e ho dovuto fotografare il display perché non mi fa gli screenshot di quella schermata!)

R8QWDsi.jpg


Uscendo dal raggio di prossimità compare una schermata uguale con l'avviso di allontanamento, sempre con la sparizione della mappa, fino a quando non mi sono allontanato ben oltre la fine del raggio di prossimità. In pratica se imposto un raggio di prossimità di 200mt non ho visione della mappa per quasi mezzo chilometro, salvo premere ok per tre volte mentre sto pedalando. Se ci sono più waypoint consecutivi la mappa me la scordo per sempre o continuo a premere OK sul joystick come un invasato!

Qui la pratica schermata di impostazione del raggio di prossimità in miglia (è l'unico screenshot che mi ha salvato..):

g4mb9kl.png


La si può rigirare come si vuole, per me è l'ennesima fastidiosissima "inconsistenza" software di un GPS che potrebbe essere molto migliore di così.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @rad77 se prendevi un touch bastava toccarlo...
...io utilizzo molto i poi personali e fa quello che hai visto...per il resto sono a piedi...mi esce l'avviso...aspetta una 10 di sec e rivedo la mappa senza fare nulla....altrimenti pigio ok...sono in bici e anche qua ho sempre tutto il tempo di fare quello che serve...non sono in gara e con il cronometro sulla schiena....poi ti invito a ravanare un attimo sullo strumento perchè guarda cosa può fare con gli allarmi di prossimità
...poi quando parli di basecamp per me parli di basecamp su win e lo stesso per tutti quelli che ti leggono...quindi di cosa usi...:il-saggi:
 

Allegati

  • 282.jpg
    282.jpg
    16,9 KB · Visite: 161
  • 291.jpg
    291.jpg
    16,6 KB · Visite: 162
  • 308.jpg
    308.jpg
    18,4 KB · Visite: 159

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] ho preso l'Etrex proprio perché non è touch.. :specc:
Altrimenti sì, mi bastava alzarmi sulla sella, fare qualche decina di metri senza mani, togliermi un guanto (lungo), dare l'OK, rimettermi il guanto e riafferrare il manubrio! :smile:

Sull'unità di misura hai ragionissima, grazie!! Non mi sarebbe mai venuto in mente che ci fosse la possibilità di cambiare le unità di misura indipendentemente per ogni strumento o quasi ed in effetti il tasto menù tendo a dimenticare di ravanarlo..
Ottimo, almeno la creazione del Waypoint sarà più agevole.

Resta il fatto che a quanto pare il mio Etrex si comporta diversamente dal tuo con gli allarmi di prossimità, probabilmente istruito diversamente da BaseCamp OSX. Se facesse come nel tuo caso e continuasse a mostrarmi la mappa con solamente un "banner" informativo, non mi darebbe troppo fastidio, ma da me sparisce tutto per troppo, troppo tempo.
Va bene, ogni tanto posso dare l'OK col joystick, però a volte è una follia solo pensare di farlo e comunque è una distrazione anche su asfalto pianeggiante..

Capisco bene che per la maggioranza BaseCamp sia la versione di Windows, quello che è assurdo è che la versione per Mac sia così diversa, tanto da essere quasi un software differente e tanto da finire per non capirsi quando si chiacchiera sulle sue funzionalità.
Io dichiaro sempre si parlare di BC per Mac, ma è ovvio che anche chi usa Windows e mi legge non può immaginare che ci siano tali differenze.

Io se parlo di Skype per Mac, parlo anche di Skype per Windows, le funzionalità sono quelle, cambia la grafica e un minimo l'interfaccia, come è normale che sia.
BaseCamp per Mac equivale a uno Skype che non fa le chiamate VOIP, chi di coloro che usa Win potrebbe lontanamente immaginarlo?! :cucù:

Vabbè...almeno le miglia nautiche sono andate! :medita:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]

Resta il fatto che a quanto pare il mio Etrex si comporta diversamente dal tuo con gli allarmi di prossimità, probabilmente istruito diversamente da BaseCamp OSX. Se facesse come nel tuo caso e continuasse a mostrarmi la mappa con solamente un "banner" informativo, non mi darebbe troppo fastidio, ma da me sparisce tutto per troppo, troppo tempo.
Va bene, ogni tanto posso dare l'OK col joystick, però a volte è una follia solo pensare di farlo e comunque è una distrazione anche su asfalto pianeggiante..

Capisco bene che per la maggioranza BaseCamp sia la versione di Windows, quello che è assurdo è che la versione per Mac sia così diversa, tanto da essere quasi un software differente e tanto da finire per non capirsi quando si chiacchiera sulle sue funzionalità.
Io dichiaro sempre si parlare di BC per Mac, ma è ovvio che anche chi usa Windows e mi legge non può immaginare che ci siano tali differenze.
Vabbè...almeno le miglia nautiche sono andate! :medita:

... scusate se mi intrometto ma non condivido il tuo punto di vista: è il gps che devi gestire con le varie opzioni/funzioni e non BaseCamp in Mac.
Come ti dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION] "ravana" su quel gps ..... e forse troverai ... quello che cerchi!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... scusate se mi intrometto ma non condivido il tuo punto di vista: è il gps che devi gestire con le varie opzioni/funzioni e non BaseCamp in Mac.
Come ti dice @scratera "ravana" su quel gps ..... e forse troverai ... quello che cerchi!
...il comportamento è come descritto da [MENTION=159481]rad77[/MENTION] se si usa il solo waypoint senza attivare una navigazione...personalmente io ovvio al problema usando i poi personali...o-o..
...se volete provare questi

<iframe src="https://onedrive.live.com/embed?cid=E97EF30135544EAF&resid=E97EF30135544EAF%215211&authkey=ADRU5PpoKhN0U38" scrolling="no" frameborder="0" height="120" width="98"></iframe>

...che hanno allarmi di prossimità ed icone per categorie...e se volete aiutarmi ad ampliare la raccolta ben accetti...Coordinate Rifugi Montani
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
... scusate se mi intrometto ma non condivido il tuo punto di vista: è il gps che devi gestire con le varie opzioni/funzioni e non BaseCamp in Mac.
Come ti dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION] "ravana" su quel gps ..... e forse troverai ... quello che cerchi!

Sìsì, ravano pure, ma non dovrebbe essere una caccia al tesoro dove se "ravano" abbastanza "forse", magari, se sono fortunato troverò quello che cerco..
E sennò? :nunsacci:

Poi potrai pure non condividere, ma i comportamenti descritti e le deficienze di BaseCamp sono un dato di fatto, non un mio punto di vista.
Il mio punto di vista è che faccio il possibile per ottenere quello che mi serve, confidando nella razionalità, se non ci arrivo da solo chiedo consiglio e se delle funzionalità banali non sono presenti o sono compilate in modo cervellotico, m'inc@zzo!
Posso? Grazie! o-o

...il comportamento è come descritto da [MENTION=159481]rad77[/MENTION] se si usa il solo waypoint senza attivare una navigazione...[...]
...e se volete aiutarmi ad ampliare la raccolta ben accetti...Coordinate Rifugi Montani

Volentieri, ma temo sia prematuro per le mie coronarie mettermi a ravanare anche tra i POI personali...magari più avanti, eh.. :spetteguless:
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Specificato ??????

Veramente nelle caratteristiche è scritto questo:

Ecco la risposta che mi ha dato via mail l'assistenza di Gramin per risolvere i problemi di sincronizzazione con Connect:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Può provare a risolvere il problema da lei riscontrato eseguendo un
aggiornamento software ed un reset:
ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità eTrex e cancellare tutto il
contenuto della cartella GPX
- Resetti il prodotto: lo spenga, prema e tenga premuti i tasti MENU +
ENTER (clickstick) ed accenda normalmente lo strumento continuando a
tenere i due tasti premuti; confermi poi la richiesta di cancellazione
con "Si"
- Per aggiornare il prodotto scarichi, installi ed esegua il software
gratuito Webupdater, disponibile dal sito Garmin: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere
all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale
lo si è acquistato.


Cordiali Saluti"

Sembra che ignorino che il problema è diffuso. Qualcuno vuole provare, se non l'ha già fatto.

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo