I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
sarebbe un po' strano....oggi la tendenza é quella di utilizzare dispositivi quanto più indipendenti possibile.

Più indipendenti di averne due sul manubrio... :-)
A parte gli scherzi fidati che sono in molti a volere un sensore velocità sulla ruota, poi su quanto sia effettivamente più preciso del dato ottenuto con il GPS non lo so.
Per i dati visualizzati la cosa è soggettiva, io ad esempio utilizzo l'orologio con la visualizzazione dei secondi.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
capisco. personalmente preferisco avere meno roba possibile sul manubrio.

La battuta era sull'utilizzo dell'aggettivo indipendenti, pensavo fosse meglio scrivere che la tendenza è di avere un dispositivo omnicomprensivo ;-)
Io la penso come te, sul manubrio ho solo un Edge 810 che mi basta e avanza, oltretutto probabilmente utilizzerò il 10% delle sue funzionalità.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
no, lo fa in automatico. in modalità mappa appare un triangolino nell'angolo alto a sinistro.

ps: l'anemometro serve per misurare velocità e pressione del vento

inviato utilizzando TapTalk
quella è la bussola, ti indica il Nord....
Anche perché spiegami se non hai almeno un Gallo segnavento come fa a dirti la direzione [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
quella è la bussola, ti indica il Nord....
Anche perché spiegami se non hai almeno un Gallo segnavento come fa a dirti la direzione [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
ahzzz....non ci avevo mai fatto caso alla letterina N all'interno del tringolino.

ero convinto fosse il vento. thanKz

inviato utilizzando TapTalk
 

rouge_03

Biker novus
4/11/14
9
0
0
Perugia
Visita sito
sempre più spesso nel mio garmin come salvo un'attività, vado a vedere le statistiche e mi sballa il punto di partenza!! me lo ritrovo nelle coordinate del'ultimo punto tracciato della traccia precedente....scusate il gioco di parole...si può risolvere? e soprattutto, si può modificare una traccia sostituendo le coordinate di partenza con quelle giuste??
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sempre più spesso nel mio garmin come salvo un'attività, vado a vedere le statistiche e mi sballa il punto di partenza!! me lo ritrovo nelle coordinate del'ultimo punto tracciato della traccia precedente....scusate il gioco di parole...si può risolvere? e soprattutto, si può modificare una traccia sostituendo le coordinate di partenza con quelle giuste??
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ti conviene accendere il GPS circa 10 minuti di partire per il giro, così gli dai il tempo di trovare la posizione e calibrare l'altimetro, e solo dopo ciò azzerare il track manager.
Così avrai una traccia pulita.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

rouge_03

Biker novus
4/11/14
9
0
0
Perugia
Visita sito
Ti conviene accendere il GPS circa 10 minuti di partire per il giro, così gli dai il tempo di trovare la posizione e calibrare l'altimetro, e solo dopo ciò azzerare il track manager.
Così avrai una traccia pulita.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ok grazie...poi un'altra cosa, ho salvato molti Waypoint, ma non me li ritrovo da nessuna parte su Connect, quelli rimangono solo sul dispositivo?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
cosa intendi per più datati? io ho un etrex 30, che é meno "accessoriato" dell'etrex 30X, ed il sensore funziona correttamente.

ps: ho installato l'ultima versione disponibile del firmware.

come ho gia scritto in precedenza il protocollo di comunicazione é Ant+, che é una varsione a bassissimo consumo del classico wifi.....e comunque é totalmente compatibile con il nostro etrex 30 e 30x.

quello che appare sul display lo decidi tu andando a modificare i campi visualizzati.

io monitorizzo la cadenza ed il battito cardiaco sia in modalità mappa, con 4 campi attivi ( di cui al momento non ho uno screenshot, che in modalità "computer di viaggio":

9970ef97c6a19bf948038aa3c78b944b.jpg

inviato utilizzando TapTalk

Grazie!
Hai chiarito 100% quello che volevo sapere...
Fascia cardio cosa usi? Sempre della o-synce?
Starei facendo un pensierino a sensore cadenza e fascia....
 

Classifica mensile dislivello positivo