I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la prova del display con il sole difronte non l'ha fatta nessuno ancora?
...vedi il discorso della più o meno visibilità delle mappe al sole dipende dal tipo di mappa caricata in quel momento e dalla base colori di cui è fatta....:spetteguless:

@scratera

interessante...com'è la velocità di rendering giocando con zoom con mappe raster caricate.....rispetto al 62...

e la risoluzione e del display e visibilità sempre paragonato al 62

...a parità di mappa la risoluzione mi sembra uguale...forse un po' più vivida...per la velocità se ci spostiamo velocemente con il puntatore per vedere la mappa non visualizzata in quel momento mi sa che è sugli stessi livelli....:medita:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
anche a me è appena arrivato il nuovissimo Etrex 30 :) però nella mia scatola non c'è nessun laccetto...
Per ora sono diventato matto a sganciare la staffa da manubrio, per mia incapacità...ma alla fine ce l'ho fatta, ora lo potrò accendere !
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
ciao a tutti,
anche a me è appena arrivato il nuovissimo Etrex 30 :) però nella mia scatola non c'è nessun laccetto...
Per ora sono diventato matto a sganciare la staffa da manubrio, per mia incapacità...ma alla fine ce l'ho fatta, ora lo potrò accendere !

Strano che non ci fosse il laccetto...
Ma perchè dovevi togliere la staffa da manubrio (che suppongo tu abbia acquistato a parte) per accenderlo?

Ciao!
Mattia
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Strano che non ci fosse il laccetto...
Ma perchè dovevi togliere la staffa da manubrio (che suppongo tu abbia acquistato a parte) per accenderlo?

Ciao!
Mattia

la dovevo togliere perchè per prova l'ho subito inserita senza neppure avere messo le pile dentro al GPS ancora :smile:
 
@scartera
non sò se aspettare una recensione completa o andare a prenderlo....:smile::smile::smile:

scherzi a parte ho un colorado che devo mandare in assistenza perchè si spegne quando vuole e sicuramente mi tocca prendere un sostituto......odio i touch per la visiviltà del display...ne ho avuto sottomano dakota20 e oregon450...ma non mi trovo....ormai ero deciso per il 62s...ma non mi garbava le dimensioni sul manubrio...questo etrex 30 mi attira parecchio....
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Anche io mio Etrex30 è senza laccetto, ma il programma da installare nel pc dovè?
Avendolo preso senza Trekmap,cosa mi serve per caricare le cartine nel Gps?
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao a tutti,

Anche io ho acquistato l' Etrex 30 ( anche il mio senza laccetto), è il mio primo gps e stò imparando per cui vi seguiro con attenzione.

Un semplice quesito, voi installate la staffa sull'attacco manubrio o sull'obliquo, in quanto nel primo caso è a rischio in caso di caduta, nel secondo viene limitata la visibillita e si perde la visione stradale nella consultazione.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,

Anche io ho acquistato l' Etrex 30 ( anche il mio senza laccetto), è il mio primo gps e stò imparando per cui vi seguiro con attenzione.

Un semplice quesito, voi installate la staffa sull'attacco manubrio o sull'obliquo, in quanto nel primo caso è a rischio in caso di caduta, nel secondo viene limitata la visibillita e si perde la visione stradale nella consultazione.
...terza possibilità sul tubo orrizzontale del telaio facendo attenzione che nella rotazione del manubrio non lo mandi in frantumi....:omertà:.....:smile::smile:
..a te l'ardua scelta.....:il-saggi:.....:medita:
 

mbaro

Biker superioris
Un semplice quesito, voi installate la staffa sull'attacco manubrio o sull'obliquo, in quanto nel primo caso è a rischio in caso di caduta, nel secondo viene limitata la visibillita e si perde la visione stradale nella consultazione.

non c'è modo di porlo sull'attacco manubrio?
lo chiedo poichè lo debbo ancora ordinare
sul manubrio non mi piace proprio

Io il dakota lo tengo sull'attacco manubrio. Considerando che il supporto è lo stesso dell'etrex (oltre che dell'oregon e del map62), devo dire che questo è molto saldo, mai capitate perdite accidentali del gps, ma allo stesso tempo consente un facile distacco in caso di urto (già sperimentati un paio di cappotti con atterraggio della bici sul manubrio). Chiaramente questo non garantisce del tutto l'integrità del gps...

A me ci sta su un attacco da 70mm, applicando uno spessore di gomma sotto il supporto (un adattatore in gomma per manubri oversize di un vecchio edge 205).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io il dakota lo tengo sull'attacco manubrio. Considerando che il supporto è lo stesso dell'etrex (oltre che dell'oregon e del map62), devo dire che questo è molto saldo, mai capitate perdite accidentali del gps, ma allo stesso tempo consente un facile distacco in caso di urto (già sperimentati un paio di cappotti con atterraggio della bici sul manubrio). Chiaramente questo non garantisce del tutto l'integrità del gps...

A me ci sta su un attacco da 70mm, applicando uno spessore di gomma sotto il supporto (un adattatore in gomma per manubri oversize di un vecchio edge 205).

mi avevano prestato questa estate un Oregon e l'unico modo per metterlo era sul manubrio. Na schifezza

A questo punto, desumo che l'attacco sia in due forme (un po' come gli edge)? uno per manubrio e uno per attacco manubrio?


edit: io avevo questo...debbo ruotare la base per fissarlo sull'attacco manubrio?

010-11023-00_lg.jpg
 

mbaro

Biker superioris
si, dovresti sfilare il tassello di gomma e ruotarlo

Sono andato a levarlo per fotografare l'adattatore e... ha scanalature su tutti e quatro i lati: per cui va bene in tutti i casi, senza sfilare e ruotare nulla :medita:

Comunque...



Uploaded with ImageShack.us

Come vedi lo spessore è inclinato e questo mi consente di non far appoggiare il supporto sul tappo della serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo