I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beatro

Biker novus
12/6/13
7
0
0
33
www.facebook.com
si ho provato a fare un po di zoom ma non funziona. da gps in impostazioni mappa ne ho tre:worldwide dem basemap, openmtb italy, digital globe. Se disattivo basemap e lascio le altre attive la schermata diventa bianca con la freccia della mia posizione e basta. come devo muovermi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si ho provato a fare un po di zoom ma non funziona. da gps in impostazioni mappa ne ho tre:worldwide dem basemap, openmtb italy, digital globe. Se disattivo basemap e lascio le altre attive la schermata diventa bianca con la freccia della mia posizione e basta. come devo muovermi?
...domanda...finora lo hai acceso solo in casa o anche all'aperto????
...se lo hai fatto solo in casa lui sa di essere in america...o-o..deve acquisire i satelliti...o-o..
 

beatro

Biker novus
12/6/13
7
0
0
33
www.facebook.com
No l'ho gia usato all'aperto, ci ho anche gia fatto una traccia qualche giorno fa.
Non capisco nemmeno come mai pur schiacciando lo zoom non funzioni...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No l'ho gia usato all'aperto, ci ho anche gia fatto una traccia qualche giorno fa.
Non capisco nemmeno come mai pur schiacciando lo zoom non funzioni...

  1. ...zumma sotto i 300m
  2. ...ricarica le mappe caricando l'intera italia e per essere sicuro elimina l'eventuale file openmtbmap....img o gmapsupp.img che trovi all'interno della cartella garmin o del giocatttolino o della msd...
 

beatro

Biker novus
12/6/13
7
0
0
33
www.facebook.com
  1. ...zumma sotto i 300m
  2. ...ricarica le mappe caricando l'intera italia e per essere sicuro elimina l'eventuale file openmtbmap....img o gmapsupp.img che trovi all'interno della cartella garmin o del giocatttolino o della msd...

Dalla cartella garmin ho eliminato come mi hai detto il file openmtb e la ho reinstallata sempre tramite basecamp ma non è cambiato nulla; selezionando solo le mappe open la schermata è bianca con zoom su 800km e non cambia.Ho notato che nella cartella garmin ci sono anche dei file gmapbmap, gmabmap.sum e gmaptz, questi li lascio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dalla cartella garmin ho eliminato come mi hai detto il file openmtb e la ho reinstallata sempre tramite basecamp ma non è cambiato nulla; selezionando solo le mappe open la schermata è bianca con zoom su 800km e non cambia.Ho notato che nella cartella garmin ci sono anche dei file gmapbmap, gmabmap.sum e gmaptz, questi li lascio?
...la cosa è normale...zumma almeno sotto il km...io uso 120m di norma...o-o..
...usa il tasto freccia in giù quello centrale sul lato sx del garmin...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci sono riuscito!! Grazie mille per le dritte.
Ho ancora una domanda: quando voglio caricare una traccia gpx scaricata, la posso mettere direttamente nella cartella garmin-->gpx-->nav?
...consiglio spassionato...caricala prima in basecamp e da basecamp inviala al garmin...e se non lo hai ancora fatto nella mia firma hai di che leggere...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

dade66

Biker novus
16/6/14
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del gruppo,oggi mi e' arrivato il garmin e trex20 registrato tutto ok fino all'aggiornamento,una volta riavviato mi dava file danneggiato ,si accende ma resta quella scritta li,qual'cuno mi puo' aiutare grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti sono nuovo del gruppo,oggi mi e' arrivato il garmin e trex20 registrato tutto ok fino all'aggiornamento,una volta riavviato mi dava file danneggiato ,si accende ma resta quella scritta li,qual'cuno mi puo' aiutare grazie
...intanto ben arrivato....o-o....
...ora veniamo al tuo problemuccio...forse lo risolvi leggiti le mie considerazioni in firma...prima cosa da fare se riesci a collegarlo al pc è eliminare l'eventuale file gupdate.gcd che trovi all'intreno della cartella garmin...poi con webupdater ricaricare il firmware...attenzione quando lo riaccendi solo allora avviene l'aggiornamento e il garmin ti sembrerà impallato ...il tutto potrebbe durare anche svariati minuti in cui non lo devi in nessun caso spegnere pena quello che ti è successo presumo....o-o..
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ciao ho un problema che non riesco a risolvere:
ho iniziato a mappare sentieri e punti di interesse nelle mie zone con il mio etrex 30 ;il problema che mi registra su 2 file differenti( la traccia nel registro traccia e i punti di interesse nei waypoint.). posso metterli insieme sullo stesso file?se si come posso fare?grazie a chi mi dara' lumi. ciao ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao ho un problema che non riesco a risolvere:
ho iniziato a mappare sentieri e punti di interesse nelle mie zone con il mio etrex 30 ;il problema che mi registra su 2 file differenti( la traccia nel registro traccia e i punti di interesse nei waypoint.). posso metterli insieme sullo stesso file?se si come posso fare?grazie a chi mi dara' lumi. ciao ciao
..scusa sai ma usare basecamp e salvare tutto quello che ti inetressa del giro nell'elenco con il nome del giro....:medita:
...e per fortuna che li salva in quelo modo potendo cosi decidere come slavarli...:spetteguless:
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Ciao raga,
Oggi mi sono arrivate le pellicole x lo schermo. Ero sempre preoccupato ogni volta che uscivo in bici. .
:)
Ormai il mio etrex è già bell'e rovinato ( già da nuovo tra l'altro un graffietto ci si è stampato sopra ). Se non ricordo male il Contamiglia è arrivato già a quota 16000 o 18000 non ricordo.
Quindi ormai le pellicole non servono più. Tanto comunque è leggibilissimo lo stesso. Leggermente graffiato, ma non incide sulla visibilità dello schermo...
.
LACCETTO ? Io utilizzo quello di una compagnia telefonica.
Fin'ora si è sganciato due o tre volte ( su almeno 16000 km ) e con il laccetto non gli è capitato nulla.
Invece nelle cadute dove mi sono sbucciato, il ciclocomputer si è sganciato ed è partito ( non si possono aggiungere laccetti, ma ho comprato la sua custodia anticaduta in gommina dedicata ... 2,50 euro ), mentre l'etrex, con le botte che ho preso, non si è mai sganciato !
.
Ha invece un problema adesso con la chiusura dello sportellino chiudi batterie ... rimane semi aperto e non si chiude del tutto. Chiudi e apri 3000 volte, normale !
 

mtb.forever

Biker popularis
Aggiornamento:
dopo 4 ore dove non succedeva niente ho deciso di spengerlo,
visto che il pulsante non reagiva ho tolto le batterie,
alla successiva accensione ha fatto nuovamente la convalida dell'aggiornamento,
e tutta la procedura che segue,
ora è tornato a funzionare normalmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo