I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ecco, queste che dici Tu tutto ok quando la mando su gps vedo le curve di livello
invece quando scarico quella piu dettagliata del piemonte(messa su sd),riesco a vedere sul gps molti piu sentieri ma non vedo le curve
sul gps posso
ceglere quale visualizzare o la OSM steep map o l'italy map

puoi allora fare una cosa: caricare le curve di livello separate delle openmtb, poi su gps tieni attive solo le curve di livello e le mappe del piemonte che hai linkato prima... dovresti vedere le curve in questo modo sulle mappe che preferisci.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Anche io le curve di livello non le ho ancora messe.
Solo che per non stare li a capire il procedimento, mi accontento dei dati che mostra l'altimetro.
Poi, tra l'altro, con un display così piccolino, andare pure a leggere i metri di altezza sulle curve di livello, la vedo mica tanto semplice. Soprattutto pedalando ... e in salita sotto sforzo.
Prima o poi le metterò anche io, nel mentre vado con XXXmt slm, e mi accontento così.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti,
non ne posso più di questo problema con i geocache.....
sono in memoria ma non me li fa vedere......

che palle !!!!

suggerimenti ??

...le geocache vengono trattate come i waypoint e quindi dipende da come setti lo strumento in impostazioni < mappa < opzioni mappa avanzata < livelli zoom e quindi waypoint utente...personalmente sono impostato da 120m in giù...sopra vengono nascosti...in automatico dipende da quanti dati ci sono da visualizzare all'interno della zona visualizzata sullo schermo...o-o..


...all'interno trovi solo il file da caricare sul garmin gmapsupp.img...per caricarlo sul pc serve scompattarlo attraverso gmaptool...o-o...

grazie ma dove le trovo le curve di livello?

...scaricati la mappa di openmtbmap e per la precisione questa mtbitaly.exe
...è un eseguibile durante i vari passaggi lascia mappa con srtm e poi scegli thin a mio giudizio il migliore per i garmin...o-o...
...quando la carichi sul garmin con basecamp e quindi mapinstall ti troverai installate due mappe...una con i dati cartografici...e una di sole curve di livello ...attivabili a tuo piacere...quella con le curve è trasparente e visualizzabile su qualunque mappa...o-o...quella con i dati non è trasparente e quindi o copre le altre o non la vedi...dipende dal numero id delle varie mappe caricate e attivate in visualizzazione...o-o...
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Ma non è tanto per sapere la quota ma per capire la conformità del terreno
Ah, solo che - ma premetto che posso sbagliare, ne so poco - non è che sia troppo piccolo lo schermino dell'etrex 30 ?
E attivando la modalità ombra e rilievo, non si riesce a capire ?
Ovviamente, non ci saranno i metri di dislivello scritti.
Comunque prima o poi, inserirò anche io le curve di livello ... solo che ora ... funzionando il mio strumento ... ho paura a far su cavolate ... metti che mi vada in tilt come a qualcuno che ha poi dovuto farlo sostituire in assistenza ... come letto qui sul forum.
Insomma ... per non sbagliare ... meglio evitare di rischiare di sbagliare ! :omertà:
modifico ... così fa più ridere o meno piangere ...
PER NON SBAGLIARE, meglio evitare di sbagliare a rischiare di sbagliare !
O sbaglio ? :lol:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah, solo che - ma premetto che posso sbagliare, ne so poco - non è che sia troppo piccolo lo schermino dell'etrex 30 ?
E attivando la modalità ombra e rilievo, non si riesce a capire ?
Ovviamente, non ci saranno i metri di dislivello scritti.
Comunque prima o poi, inserirò anche io le curve di livello ... solo che ora ... funzionando il mio strumento ... ho paura a far su cavolate ... metti che mi vada in tilt come a qualcuno che ha poi dovuto farlo sostituire in assistenza ... come letto qui sul forum.
Insomma ... per non sbagliare ... meglio evitare di rischiare di sbagliare ! :omertà:
modifico ... così fa più ridere o meno piangere ...
PER NON SBAGLIARE, meglio evitare di sbagliare a rischiare di sbagliare !
O sbaglio ? :lol:
....:smile::smile:....e fai bene...io per non sbagliarmi ho patchato anche il firmware...oltre ad aver caricato una cosa come 8gb di mappe tra vettoriali e mappe birdish eye non uficiali...
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Buona sera a Tutti.

Da qualche giorno, stimolato da tanti buoni riscontri, ho sostituito il mio Edge 705 con un nuovo Etrex 30.
Dopo aver letto lo scarno, se non inesistente, manuale in dotazione e varie recensioni e info, non sono ancora riuscito a capire come si fa a registrare una traccia pulita dicendogli praticamente "Start" alla partenza e "Stop" all'arrivo.

Porca pupazzola possibile che Garmin sia in grado di fare solo cose complicate e piene di cose inutili cone l'Etrex 30?

Scusate lo sfogo, grazie
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Buona sera a Tutti.

Da qualche giorno, stimolato da tanti buoni riscontri, ho sostituito il mio Edge 705 con un nuovo Etrex 30.
Dopo aver letto lo scarno, se non inesistente, manuale in dotazione e varie recensioni e info, non sono ancora riuscito a capire come si fa a registrare una traccia pulita dicendogli praticamente "Start" alla partenza e "Stop" all'arrivo.

Porca pupazzola possibile che Garmin sia in grado di fare solo cose complicate e piene di cose inutili cone l'Etrex 30?

Scusate lo sfogo, grazie
nella firma di scratera trovi un manuale completo (consid. uso etrex30) che garmin si puo solo sognare
comunque la traccia parte appena lo accendi oppure in menu>impostazioni>tracce devi impostare non registrare e poi attivare la registrazione quando vuoi registrare sempre in menu>impostazioni>tracce oppure in track manager>traccia corrente
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
nella firma di scratera trovi un manuale completo (consid. uso etrex30) che garmin si puo solo sognare
comunque la traccia parte appena lo accendi oppure in menu>impostazioni>tracce devi impostare non registrare e poi attivare la registrazione quando vuoi registrare sempre in menu>impostazioni>tracce oppure in track manager>traccia corrente

Ho letto anche il manuale di Scratera, che rispetto a quello Garmin è avanti anni luce, ma che si spieghi esplicitamente come si facciano le cose essenziali non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Vengono approfondite tutte le funzioni all'inverosimile ma che si spieghi come fare le cose niente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho letto anche il manuale di Scratera, che rispetto a quello Garmin è avanti anni luce, ma che si spieghi esplicitamente come si facciano le cose essenziali non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Vengono approfondite tutte le funzioni all'inverosimile ma che si spieghi come fare le cose niente.
...capitolo 11 delle mie considerazioni...o-o...
 

caldo

Biker novus
Mi sono letto tutto il Manuale di Scratera che ringrazio infinitamente.
C'è una cosa che pero non mi riesce. La mia posizione e la carta non si spostano se mi sposto. Questo in bici è alquanto scomodo perchè mentre pedali devi manovrare il mini joystick e spostare la carta fino a trovare di nuovo la tua posizione.
Ho provato con Traccia in Alto, con Nord Su ma niente da fare.:nunsacci:
Qualcuno ha la soluzione ?

Grazie
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Mi sono letto tutto il Manuale di Scratera che ringrazio infinitamente.
C'è una cosa che pero non mi riesce. La mia posizione e la carta non si spostano se mi sposto. Questo in bici è alquanto scomodo perchè mentre pedali devi manovrare il mini joystick e spostare la carta fino a trovare di nuovo la tua posizione.
Ho provato con Traccia in Alto, con Nord Su ma niente da fare.:nunsacci:
Qualcuno ha la soluzione ?

Grazie
tasto back, per caso ?
Comunque non si capisce ... non si sposta la tua posizione e non si sposta la carta ? Allora è tutto fermo !
caso mai non si sposta la mappa, ma il tuo cursore si deve spostare per forza, altrimenti non lo perderesti e non dovresti utilizzare il joystick, di conseguenza, da quello che ho capito io.
Se ho intuito il problema, devi avere mosso il joystick e così sei andato nella funzione che blocca la carta e si muove il tuo cursore.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
...le geocache vengono trattate come i waypoint e quindi dipende da come setti lo strumento in impostazioni < mappa < opzioni mappa avanzata < livelli zoom e quindi waypoint utente...personalmente sono impostato da 120m in giù...sopra vengono nascosti...in automatico dipende da quanti dati ci sono da visualizzare all'interno della zona visualizzata sullo schermo...o-o..



...all'interno trovi solo il file da caricare sul garmin gmapsupp.img...per caricarlo sul pc serve scompattarlo attraverso gmaptool...o-o...



...scaricati la mappa di openmtbmap e per la precisione questa mtbitaly.exe
...è un eseguibile durante i vari passaggi lascia mappa con srtm e poi scegli thin a mio giudizio il migliore per i garmin...o-o...
...quando la carichi sul garmin con basecamp e quindi mapinstall ti troverai installate due mappe...una con i dati cartografici...e una di sole curve di livello ...attivabili a tuo piacere...quella con le curve è trasparente e visualizzabile su qualunque mappa...o-o...quella con i dati non è trasparente e quindi o copre le altre o non la vedi...dipende dal numero id delle varie mappe caricate e attivate in visualizzazione...o-o...

non intendevo dire che non le visualizza, non ci sono proprio. non è un problema di livelli di zoom: non esistono proprio nella pagina geocache. Comunque credo sia un bug delle nuove versioni di software; infatti ho risolto resettando e adesso le vede....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non intendevo dire che non le visualizza, non ci sono proprio. non è un problema di livelli di zoom: non esistono proprio nella pagina geocache. Comunque credo sia un bug delle nuove versioni di software; infatti ho risolto resettando e adesso le vede....
...spiegami come hai fatto a caricarli...perchè io sono 2 anni che ci gioco e no ho mai avuto problemi.....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo