I propri "limiti"...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
I passaggi esposti al vuoto, non c'è Cristo che tenga, scendo e procedo sempre nei limiti del ragionevole (sicurezza) altrimenti ripiego. Molti giri in carriera l' ho abortiti. Senza paracadute non se ne parla. Detto da un paracadutista. 1°1°86. FOLGOREEE!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo and paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
I passaggi esposti al vuoto, non c'è Cristo che tenga, scendo e procedo sempre nei limiti del ragionevole (sicurezza) altrimenti ripiego. Molti giri in carriera l' ho abortiti. Senza paracadute non se ne parla. Detto da un paracadutista. 1°1°86. FOLGOREEE!!!
....:maremmac:....idem!!!...... :celopiùg:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io odio le contropendenze, soprattutto le curve che portano all'esterno con fondo smosso tipo sottobosco, magari in un bel tratto dove ci arrivi sparato. Li si che serve tecnica che a me proprio manca, per i salti mi limito ancora molto, drop pietraie e ripidi non mi turbano (ovvio a tutto c'è un limite)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
In questa settimana, ahimè ho trovato il mio limite, forse dovuto a paura; le discese ma con pendenza importante( intorno al 20/22% con terreno morbido) e corte, circa 10-20mt...non riesco ad affrontarle in sella ma solo a piedi...tra l'altro difficili ancheca piedi....

Inviato dal mio GT-I9505
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
20%-22% sono pendenze che si affrontano su molte strade alpine asfaltate ed aperte al traffico veicolare faticose in salita ma se fatte in discesa per una MTB sono poco almeno che non siano veramente scassate.
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Diciamo proprio i salti in se per se non mi recano problemi .....quelli che non digerisco sono quelli ad alta velocità 30/35 Km/h ......mi rimane difficile trovare il punto di stacco giusto e mi trovo tutto sbilanciato.
Per il resto me la cavo.
P.s. Poi cadi quasi da fermo in una buca e ti procuri una FRATTURA SCOMPOSTA ESPOSTA DEL RADIO ED ULNA..........CHE FENOMENO
 

schsdr

Biker novus
10/8/08
4
0
0
Padova
Visita sito
Gli scalini fra le rocce mi da spesso la sensazione di capottare in avanti. Arretrare la posizione con un fuori sella molto pronunciato mi riesce molto difficile.
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Beh... avrei segnato tutto anche io He He He... ma i ripidoni mi rievocano la paura di un overbar che mi è costato lussazione spalla :-( (mia culpa non stavo abbastanza arretrato su ruota posteriore). ;-) ma come mi ha detto qualche biker abbastanza navigato "meglio risalire subito in sella prima che arrivi un blocco psicologico) quindi prima o poi ... ok anche per i ripidi. :-).
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ora, dopo la lussazione acromion claveare di secondo grado, procurata su un saltino sul ripido, ho paura di tutto.
Ieri su strada bianca in montagna scendevo al minimo.....
ciao
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Quando le pietre sono relativamente grandi e smosse, se la traiettoria non permette una certa velocità (che dà stabilità), l'incongnita che ti fa deviare improvvisamente (e incontrollatamente) é sempre dietro l'angolo.
Insomma, pur pianificando bene come attaccare la pietraia, é facile subire una caduta fuori programma.

PS e poi spesso massaccrano in cerchi :-(
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Se ci fosse la risposta direi, il non capire quanto tenga l'anteriore. Faccio spesso dei lungoni clamorosi al posto di curvare quando ho anche il vago sentore che caricare l'anteriore per curvare mentre sono abbombazza possa portarmi a perderlo e ritrovarmi face to face con il suolo. Complici sicuramente gomme e bike in generale non adatti.
 

Classifica mensile dislivello positivo