News I rulli da enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Si ma il fatto di pedalare in "salita" e in "discesa" modifica solo l'assetto del rider, e non la forza/fatica impressa alla ruota, quindi non vedo sta chissà quale mai utilità, in questo caso è molto meglio un rullo "vero" dove puoi implementare la forza alla ruota. Può essere invece "carino" il fatto di avere due cose in una, anzi facciamo una cosa e mezza in una ;-)
 

Simone gnegno

Biker novus
31/3/20
7
4
0
43
Belpasso
Visita sito
Bike
Ghost fr arm
Si ma il fatto di pedalare in "salita" e in "discesa" modifica solo l'assetto del rider, e non la forza/fatica impressa alla ruota, quindi non vedo sta chissà quale mai utilità, in questo caso è molto meglio un rullo "vero" dove puoi implementare la forza alla ruota. Può essere invece "carino" il fatto di avere due cose in una, anzi facciamo una cosa e mezza in una ;-)
Signor Paolo le assicuro che la differenza c'è le spieco subito. mettemto l'attrezzo in discesa si alleggerisce il posteriore e in automatico diventa più leggero pedalare, e nel frattempo usi le braccia per contrastare la forza che ti spinge in avanti, messo in posizione orizzontale essendo che il rullo non è rigito ma gonfiabile, pui sia scegliere la durezza sgonfiando la ruota, (rullo)ma già con il peso del ride può gestire la forza impressa alla ruota sempre perché a un rullo morbito quidi più pressione impressa più durezza. La posione di pedalata in discesa usa muscoli della gamba che in verticale non usa.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bella idea! BRAVO! la copio, posso? se riesco a recuperare il materiale. Così lo abbino a questa cosa che ho costruito!

ne sto costruendo pure io uno.
l'ideale sarebbe potere girare il punto di appoggio, ma ad occhio il mio sarà più alto e meno stabile x lavorare di più sull'equilibrio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
poco utile, per quanto possa sgonfiare la gomma non arriverai mai a faticare come sui rulli.
stavo pensano ad usare la manual machine al contrario sulla ruota anteriore per allenarmi a fare il nose press
 
  • Mi piace
Reactions: Simone gnegno

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ne sto costruendo pure io uno.
l'ideale sarebbe potere girare il punto di appoggio, ma ad occhio il mio sarà più alto e meno stabile x lavorare di più sull'equilibrio
La prima versione senza supporto di gomma era montata su uno skateboard ma era a rischio facciate altissimo!

questo ha una base di gomma dura che da’ supporto ma al tempo stesso flette. Quindi il sistema è stabile ma al tempo stesso si muove e cede lateralmente durante i piegamenti verso destra o sinistra (es. per simulare una piega).
La base è stata presa dai pezzi di gomma che si usano per proteggere gli strumenti elettronici delicati negli imballaggi durante il trasporto.

posta però la tua creazione! Può essere utile per una versione 3;-)
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Signor Paolo le assicuro che la differenza c'è le spieco subito. mettemto l'attrezzo in discesa si alleggerisce il posteriore e in automatico diventa più leggero pedalare, e nel frattempo usi le braccia per contrastare la forza che ti spinge in avanti, messo in posizione orizzontale essendo che il rullo non è rigito ma gonfiabile, pui sia scegliere la durezza sgonfiando la ruota, (rullo)ma già con il peso del ride può gestire la forza impressa alla ruota sempre perché a un rullo morbito quidi più pressione impressa più durezza. La posione di pedalata in discesa usa muscoli della gamba che in verticale non usa.
Allenarsi alla pedalata in discesa con questo attrezzo serve a poco o niente in ambito enduro, perchè in situazione vera non si presenterà mai una condizione così statica; per quanto riguarda la regolazione della durezza del rullo, tu dici che dovrei tutte le volte gonfiare e sgonfiare il rullo per cambiare "potenza"? ma anche no ....
 

Classifica mensile dislivello positivo