I Sibillini!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dopo un tentativo fallito per cedimento partapacchi :cry: un paio di anni fa e mesi di titubamenti vari ho finalmente fatto il mio primo viaggio in bike! Ho fatto un bel giro intorno e attraverso il meraviglioso Parco dei Monti Sibillini. Che dire, paesaggi meravigliosi, salsiccia di conghiale, lenticchie a pioggia, ricotta e miele(la fame si fa sentire a pedalare tanto...) hanno lasciato un ricordo fantastico!
E poi ho fatto tutto da solo, mi sono preparato la bici, ho pianificato più o meno il percorso e sono partito! Le lunghe pedalate solitarie mi sono sempre piaciute, e stavolta sono riuscito a togliermene la voglia! Un'esperienza che consiglio decisamente, sto già iniziando a pensare a dove andrò l' anno prossimo!
Allego una delle foto più belle e la mia Cougan trasformata in mulo da viaggio.
P.S. Pure con le gomme slick e il carico mi sono fatto una decina di Km x 800m di dislivello su sterrato cattivello e l' insieme ha tenuto bene, ne sono fierissimo! :-?
 

Allegati

  • t_bike_forum_821.jpg
    t_bike_forum_821.jpg
    48,1 KB · Visite: 18
  • piana_forum_818.jpg
    piana_forum_818.jpg
    32 KB · Visite: 11

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Kosso ha scritto:
Racconta un 'po di dettaqgli ...

Quanti km e quanti gg, eri in tenda o sei andato per rifugi ?
Che slick avevi ?

Io è il secondo anno che mi fallisce il giro, l'altro per crash e questo per strapioggia :nunsacci:

ciauz

I km non li so perchè il contachilometri sulla mtb non ce l'ho per scelta, sto più sereno senza! ;-) E poi per il giro che ho fatto hanno pesato di sicuro molto di più i chilometri in verticale, ci sono dei signori dislivelli sui Sibillini! :-?
Avevo preventivato 5 giornate e invece ce l'ho fatta in 4, dato che il primo giorno ho fatto un po' fatica a trovare una sistemazione e quindi ho fatto quasi il doppio del preventivato.
La tenda l'ho presa giusto per star sicuro ma ho puntato a dormire con un tetto sulla testa è un materasso sotto il cù. Ho fatto due notti in pensioni e una in un bellissimo rifugio a Fiastra (consigliatissimo!).
Le gomme sono delle hutchinson slick che ho trovato da decathlon a 13 euri l'una, ottime!
Il portapacchi è sempre decathlon, quello che si usa pure per i seggiolini dei bambini, indistruttibile(24euri). Fissato alla bike con l'aiuto di un amico fabbro. Sono reduce da un crash di portapacchi e stavolta l'ho voluto rendere inaffondabile!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Complimenti, specialmente per l'avventura in solitario.
Io li ho girati 2 volte in viaggi itineranti di 2 gg. l'uno dormento in rifugi e debbo dirti che i luoghi sono talmente belli che il prossimo anno abbiamo deciso di tornarci.
Se hai una crisi di astinenza di sibillini ti potrai aggregare più che volentieri.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
kabar ha scritto:
.... il prossimo anno abbiamo deciso di tornarci.
Se hai una crisi di astinenza di sibillini ti potrai aggregare più che volentieri.

Grande! Grazie mille per l' offerta, la cosa mi alletta molto. Se organizzi il viaggio posta qualcosa qui sul forum così ci accordiamo!!
Sibillini forever!!! :-? :-?
Ciaaaaoooo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mutante ha scritto:
li ho attraversati anch'io, e non desidero altro che tornarci. chi li ha visti, sa.

quoto, luoghi meravigliosi. e con una buona organizzazione per il turista escursionista,a partire dal sito internet. poi si mangia molto bene...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sono dei posti meravigliosi: ho trascorso tre brevi vacanze lì, due ad Ussita ed una a Sassotetto.

Se hai voglia di bici e di montagna penso sia uno dei posti migliori del Centro Italia.

Anche la possibilità di fare il Grande Anelllo dei Sibillini in MTB è una vera goduria ... specie per chi è molto allenato (e non come me!!!).
 

Classifica mensile dislivello positivo