I vertriders presi dal flow!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.631
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e perchè mai?
se lo fanno è perchè si sentono di farlo, se arrivano in fondo vivi (e praticamente in sella) significa anche che sono preparati ad affrontare quello che affrontano... dove sta il limite tra quello che è giusto fare 'solo' a piedi...se cadi da una cengia esposta perchè inciampi in una pietra il risultato è il medesimo che cadere per aver sbagliato a frenare o a impostare una curva... se la mettiamo così è meglio rimanere sul divano.
Trovo invece che sia molto bella l'idea che l'evoluzione non sia solo dei materiali ma anche della prestazione umana. In un certo senso li considero dei pionieri...forse se qualcuno con il loro stesso spirito in altri tempi non avesse provato ad andare fuoristrada con una bicicletta non sarebbe nemmeno nata la mtb...
Ti darei 10+ ma dal cellulare non riesco.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
complimenti... gran manici... ci vuole un bel po di autocotrollo perchè un conto è saper fare certe cose, ma farle consci di non avere margini di errori è tutta un'altra storia... cmq questa disciplicana sta alla mtb come il free solo all'apinismo
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Posti fantastici e sicuramente grandi capacità tecniche ma andarci in bici mi sembra una forzatura;sono d'accordo con SPECIALFAN.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Nell'intervista, in stretto dialetto nord-tirolese, spiegano che se il trail lo fai con "leggerezza", con facilità, con l'animo "libero" (vado a memoria) quello per loro è flow, non importa quanto sassoso o ripido o difficile sia, è più una questione di testa che di trail.

PS e cmq alla fine ho notato che si possono attivare i sottotitoli in inglese
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Carino, a parte qualche passaggio iniziale piuttosto tecnico nel quale le inquadrature enfatizzano la scena, mi sembra che non facciano niente di speciale questi Vertriders....
 

fro

Biker serius
9/8/06
170
1
0
Milano
Visita sito
Gran bel video,anche la colonna sonora azzeccata!
che sbatta salire fin là a piedi con la bici in spalla....
ad ogni modo il mio concetto di flow è un pochino differente
 

Classifica mensile dislivello positivo