I Vertriders salgono e scendono dal Gran Pilastro (3510m)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Due Vertriders di Innsbruck hanno portato a termine, il 12 settembre 2006, un itinerario a dir poco inusuale: la salita e la discesa del Gran Pilastro, in Val di Vizze.
Si trattava di salire con bici a spalla 1850 metri di dislivello e di provare la prima discesa dalla vetta più alta delle Zillertaler Alpen.
"Ci siamo preparati a lungo, aspettando un meteo perfetto e studiando tutte le possibilità. Importante era arrivare in vetta senza essere troppo stanchi, dato che la discesa richiedeva tutte le nostre forze. Il sentiero in discesa? Un sogno!".
Un bravo da parte nostra a Georg Grogger e Benedikt Purner!

100_4137_f.jpg


100_4172_f.jpg


Foto copyright: http://www.vertriders.com/actual_hochfeiler.htm
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
grandissimi!!! che bello e che belle foto... vi eravate attrezzati è per il trasporto delle bici a spalla... avrete sofferto un po' ma di sicuro non vi è pesato pensando alla discesa, chi sa che goduria...
o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Io non riuscirei proprio ad organizzare una discesa, con tutta quella salita e la bici in spalla.
Ma che peso hanno le loro bici?

Per quanto riguarda i loro passaggi tecnici, in discesa, non posso che fare i mie complimenti :-)
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
i Vertriders sono il gruppo di freeride che mi ispira più di ogni altro, l'anno prossimo riaprirà pure il loro Nordpark, non vedo l'ora di vedere che modifiche hanno fatto :-? . Qualche tempo fa hanno presentato pure un video ad una piccola manifestazione ad Innsbruck, però il video non è mai apparso in rete, tu ne sai qualcosa Marco?
 

Classifica mensile dislivello positivo