I vostri libri!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
57
rignano flaminio (roma)
Visita sito
Tanto per fare il perfettino si scrive Reichs...
molto brava: Temperance Brennan è meglio di Scarpetta.

Mai letto niente di Jean-Christophe Grangé??? "I fiumi di porpora, Il volo delle cicogne, Il concilio di pietra, L'impero dei lupi, La linea nera"...
Un francese mooolto noir!



hai ragione ma oramai lo avevo scritto male e la febbre nn mi ha dato la forza di correggere!:)))::)))::)))::)))::))):

nn ho mai letto nulla di grangè ma lo farò amo questo genere.:mrgreen:
con cosa mi consigli di iniziare!?!?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
hai ragione ma oramai lo avevo scritto male e la febbre nn mi ha dato la forza di correggere!:)))::)))::)))::)))::))):
nn ho mai letto nulla di grangè ma lo farò amo questo genere.:mrgreen:
con cosa mi consigli di iniziare!?!?
Ehilà... buona guarigione!

Io Grangé lo conosciuto con "I fiumi di porpora"... molto noir!
Poi come da mia abitudine (quando scopro un autore mi leggo tutti i suoi libri) son passato a "Il volo delle cicogne, Il concilio di pietra, L'impero dei lupi, La linea nera". Quello che mi è piaciuto meno è stato "Il concilio di pietra".
A marzo in Francia è uscito "Le Serment des Limbes" ma per il momento non è stato ancora tradotto.
Qualche info la trovi qui http://rivieres.pourpres.free.fr/

Restando sullo stesso genere e in Francia, degno erede di Grangé è Maxime Chattam. Se già non lo conosci, ti consiglio "L'anima del male" primo volume di una trilogia (lo trovi in ed. economica). Io sto leggendo il secondo "In tenebris"... veramente ben fatto: intrigante ed inquietante.
Buona lettura, ciauz!
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
57
rignano flaminio (roma)
Visita sito
Ehilà... buona guarigione!

Io Grangé lo conosciuto con "I fiumi di porpora"... molto noir!
Poi come da mia abitudine (quando scopro un autore mi leggo tutti i suoi libri) son passato a "Il volo delle cicogne, Il concilio di pietra, L'impero dei lupi, La linea nera". Quello che mi è piaciuto meno è stato "Il concilio di pietra".
A marzo in Francia è uscito "Le Serment des Limbes" ma per il momento non è stato ancora tradotto.
Qualche info la trovi qui http://rivieres.pourpres.free.fr/

Restando sullo stesso genere e in Francia, degno erede di Grangé è Maxime Chattam. Se già non lo conosci, ti consiglio "L'anima del male" primo volume di una trilogia (lo trovi in ed. economica). Io sto leggendo il secondo "In tenebris"... veramente ben fatto: intrigante ed inquietante.
Buona lettura, ciauz!


appena avrò terminato la cattedrale del mare di falcones e la bambola che dorme di deaver andrò a rifornirmi di grangè e chattam poi ti dirò cosa ne penso!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Nooo è che odio la violenza .... io li ammazzerei di botte i violenti (tanto per rimanere in tema col libro/film) :zapalott:

In senso METAFORICO...SPERO (ammazzerei di botte i violenti)...se no scendi sul loro stesso livello :zapalott:;comunque il mio AVATAR è un omaggio al grande regista STANLEY KUBRICK :hail:...che io considero un GENIO :-?per i tanti capolavori cinematografici che è riuscito a fare :))): e ARANCIA MECCANICA ...proprio per citarne uno.:-?

GEP ..non giudicare persone che non conosci da banali spunti e apparenze EQUIVOCHE...non sono per niente violento anzi...

PS:
RAMMENTA:IL DIAVOLO NON é POI COSI BRUTTO...COME LO SI DIPINGE :))):
EH EH EH :!:;-)

CIAUZZZ 666 le demon
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
non giudicare persone che non conosci da banali spunti e apparenze EQUIVOCHE...non sono per niente violento anzi...
Che delusione... e io che ti immaginavo tutte le sere a mazzuolare persone e tracannare assenzio a gògò.
Allora dietro sta facciata da cattivone, c'è una pecorella!? ;-)

Bukowski e Kubrick sono sicuramente dei geni dei loro tempi, ma oggigiorno basta guardare il telegiornale per rendersi conto che purtroppo la realtà ha surclassato di molto le loro fantasie!!!
 

Bomber70

Biker grossissimus
Bukowsky è stato spesso considerato eccessivo...lui stesso rimaneva stupito quando la gente che lo incontrava rimaneva delusa dal fatto che non andasse in giro a "bestemmiare e toccare il q.lo alle donne", come da lui stesso scritto...bisogna leggerlo molto attentamente, soprattutto le sue poesie...
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Che bella discussione...davvero..
Approfitto per aprire una parentesi per "Herman Hesse", per raccogliere le impressioni di chi ne ha letto!!!!
Ne "il lupo della steppa" si può vedere quanto sia amante della psicologia...o meglio forse quanto la sua psiche ne risenta:mrgreen:!
a tratti sembra di leggere Freud...da cui peraltro traeva aspirazione, e che ammirava molto!!!
Veramente bei libri...anche se quando arrivi alla fine...se non ti sei tagliato ancora le vene, poco ci manca!!!!!
(dopo devo leggermi un "harmony" come cura:mrgreen::)))::mrgreen:)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Bukowsky è stato spesso considerato eccessivo...lui stesso rimaneva stupito quando la gente che lo incontrava rimaneva delusa dal fatto che non andasse in giro a "bestemmiare e toccare il q.lo alle donne", come da lui stesso scritto...bisogna leggerlo molto attentamente, soprattutto le sue poesie...

SUPER QUOTONE
PER IL BOMBER
:-?​
 

Classifica mensile dislivello positivo