I vostri libri!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
gli ultimi libri che ho letto sono:

Giulietta e' 'na zoccola di cristiano militello, con gli striscioni di calcio piu' divertenti.
M'e' piaciuto parecchio.

Il monaco: di Lewis. Uno dei piu' famosi romanzi gotici.
c'e' di meglio.

Il grande libro dei peanuts.
tre libri con tutte le strisce degli anni 60-70-80.
adesso mi dovrebbe arrivare quello degli anni 90.
che dire, un capolavoro.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tra le ultime cose:

i figli di Matrix di David icke
Rivoluzione Armata - la storia di Potere Operaio
Post Punk 1978-1984 di Simon Reynolds
Satana e la Svastica di [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Peter Levenda[/FONT]
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
bello siddharta di hesse,e bukosky fantastico,ma credo di averli già detti:-)
invece ultimamente mi sono letto daniel pennac e devo dire ke mi ha sconvolto,ho amato subito il suo stile,è incredibile,veramente,leggetevi i suoi libri ke sono una roba troppo grossa x non essere letti:celopiùg:.......in teoria son libri x ragazzi,ma ho amato subito l'inverosimile belleville:pirletto:
mi son letto prima "la fata carabina" e poi preso dall'entusiasmo,"signor malaussène".............
ho recentemente letto anke george orwell,sia 1984(bellissimo libro,dal qualke si prende l'idea del grande fratello)e la fattoria degli animali,un bel libro ke scimmiotta il comunismo........
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
beh se cercate sul forum troverete anche de 3D specifici.... per me il libro dell'anno è SHANTARAM di Gregory D.R.... beh cosa posso dirvi... leggendo spesso mi capitava di tornare indietro a rilegggerne dei pezzi per il piacere di riprovare certe emozioni. Va assolutamente letto.

Anche io stò leggendo Shantaram, nonstante sia un bel "tomo" e veramente avvincente e scritto molto bene (anche tradotto bene).
Da consigliare!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
In questo momento sto leggendo


John Dickie, Cosa nostra. A history of the sicilian mafia, London: Hodder & Stoughton, 2004. Edizione italiana: Cosa nostra. Storia della mafia siciliana, traduzione di Giovanni Ferrara degli Uberti, Bari: Laterza, 2005.

e

ho già comprato in attesa del periodo natalizio


Absurdistan di Gary Shteyngart
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Normalmente 4 libri su 5 che leggo sono "fantasy", attualmente sto leggendo la saga di Belgariad scritta da Eddings.

bella!
ho letto i primi 5 libri, poi ho cominciato il secondo ciclo...ma ho commesso l'errore di non lasciar passare abbastanza tempo, per cui ora ho l'ultimo volumone della seconda serie che giace da tre mesi a prendere polvere.
Nel frattempo ho letto altre cose, in tema fantasy la trilogia dellle cronache del mondo emerso...mah, non mi ha sinceramente detto granchè.
Ora vediamo se riesco a prendere in mano quell'ultimo dannato voulme della saga dei Mallorean.. :mrgreen:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ho trovato sto tread in cantina :mrgreen:

Leggo tra i 30 e i 40 libri all'anno, fantascienza e narrativa contemporanea per lo più.
Quest'autunno mi sono intrippato con il Vicequestore Rocco Schiavone.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ho giusto ricomprato ieri (dopo averli regalati tipo per la sesta volta) le mie due "bibbie", ovvero il piccolo principe e l'alchimista.

Per il resto, sono un appassionato di fantasy e fantascienza, e se posso consigliare due saghe in questo senso:
1. ciclo dell'ecumene di Ursula K. Le Guin (fantascienza)
2. ciclo della ruota del tempo di Robert Jordan, immenso (fantasy).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non avevo visto questa discussione sui libri, che bello :yeah!:

Anche se nell'ultimo periodo non ho proprio tempo, gli ultimi libri letti sono stati, giusto per dare una ripassata:

- Povera gente
- Il sosia
- Le notti bianche
- Umiliati e offesi
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
però! Dostoyevsky, letture leggere. :)

Ho omesso di scriverlo, mi vergogno solo a pensare di poter scrivere il suo nome :hail:
Ho dimenticato "Memorie dal sottosuolo", la più leggera delle impegnative. Li rileggo per la seconda volta insieme ad altre opere minori come i racconti, e ogni volta che mi prometto di leggere "I fratelli Karamazov" o "I Demoni" mi capita qualcosa che non ho il tempo per farlo e non sono opere da leggere mentre fai colazione o non sei concentrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo