Ibis Mojo HD3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


afterhours

Biker serius
31/8/09
116
0
0
43
murcia
Visita sito
6a9bd27f8f489b9ff7495fc372820ad6.jpg



Enviado desde mi iPhone con Tapatalk
 

afterhours

Biker serius
31/8/09
116
0
0
43
murcia
Visita sito
per farti un riassunto sale meglio della hdr (anche se sono simili) e scendendo e' molto meglio.....la ruota post e' sempre attacata a terra....merito anche del dbinline
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Bellissima ma purtroppo non penso abbia il successo della "vecchia" HD dovevano spingersi un pò piú in la....

Ma davvero alla gente servono bici con 65° di sterzo e più di 1m e 20 di passo? Secondo me Ibis ha fatto bene a tenere la geometria meno estrema (che poi fino a due anni fa le cosiddette bici da "enduro" avevano tutte lo sterzo da 67°), di sicuro è più sfruttabile per i comuni mortali. Semmai lo scarso successo potrebbe derivare dal fatto che costa più di una Dacia Sandero...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Secondo me 65 gradi di angolo servono solo ad aumentare le velocita' in discesa senza avere le capacità di guidare bene e sapere copiare gli ostacoli con i movimenti del corpo..e questo non e' un bene..
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Si avete ragione ma praticamente la hd3 è un bronson con pochissime differenze, reach più lungo di 6mm e lunghezza dei foderi bassi di 9mm a favore dell hd3... A questo io mi riferisco, a ibis ora come ora in gamma gli manca una bike come era a suo tempo l HD
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mi fanno morire quelli che si lanciano in discorsi prestazionali con quote alla mano ma senza mai aver provato per un periodo sufficientemente lungo un mezzo :-)

Era solo per far notare le differenze oggettive tra un modello ed un altro, se ti vuoi addentrare in codesti discorsi è un altro paio di maniche... E non mi vorrai mica dire che non ci sono differenze in discesa tra un nomad 3 e hd3 poi [MENTION=48689]afterhours[/MENTION] ci potrà dire meglio visto che le ha già usate entrambe
 

afterhours

Biker serius
31/8/09
116
0
0
43
murcia
Visita sito
in discesa in generale e' meglio la nomad.....piu che altro per lo sterzo a 65 che ti da una stabilita' incredibile.....direi che la nomad e' quasi una dh scendendo.
la hd3 e' piu nervosa pero quando ti abitui allo sterzo riesci a scendere allo stesso ritmo della nomad.....magari sforzandoti un po di piu'...
a mio parere la hd3 va piu' attacata a terra dietro....sara anche per l'ammortizzatore
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non ho provato la nuova Mojo (purtroppo) ma da possessore di Nomad 3 ed ex della vecchia Mojo, facendo il confronto il risultato è lo stesso.

Una cosa, non so se anche per te è stato lo stesso: il Nomad nonostante i 65 gradi di sterzo non ha nessun problema sullo stretto, anzi sono restato stupefatto di quanto sia agile. Sulla tua è possibile mettere forcelle da 180?


in discesa in generale e' meglio la nomad.....piu che altro per lo sterzo a 65 che ti da una stabilita' incredibile.....direi che la nomad e' quasi una dh scendendo.
la hd3 e' piu nervosa pero quando ti abitui allo sterzo riesci a scendere allo stesso ritmo della nomad.....magari sforzandoti un po di piu'...
a mio parere la hd3 va piu' attacata a terra dietro....sara anche per l'ammortizzatore
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Veramente molto bella questa HD3 [MENTION=48689]afterhours[/MENTION] che corona spiderless monti che non riesco a capire dalla foto?
 

Classifica mensile dislivello positivo