IBIS RIPMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Abbandonato il DpX2? Come ti trovi con questo?
direi ottimo... in verità il DPX2 andava più che bene. avevo paura con questo che mi mancasse la terza posizione per i trasferimenti ma devo dire la seconda posizione dell'X2 è perfetta. merito anche della resa in pedalata del DWLINK. quindi ad oggi non tornerei indietro. lavora a pressioni più basse quindi direi sia più costante nelle lunghe discese. taratura per adesso ho usato +/- le base e non le ho toccate. quando verrà l'estate ci penso. mi sembra resista un pochino meglio ai fondocorsa ma bisognerebbe verificare sugli stessi trail...
esteticamente una bomba!!!
oltre a quello ho cambiato le manopole tornando alle ESI. le ergon sono belle ma le sentivo nelle mani. e per come va la fox36 mi sembrava strano. infatti con queste tutto ok... anzi se qualcuno le vuole. sono praticamente come nuove (arancioni)...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
approfittando di uno sconto black friday ho comprato il kit oneup EDC per il cannotto sterzo. inoltre ho preso la pompa che all'interno contiene il tutto. appena trovo il coraggio filetto il cannotto fox. la mpopa la uso sulla XC per adesso. così metto e tolgo il tutto... la pompa è ottima come fattura anche se un po' ciccia... e non ha il tubicino quindi bisogna stare attinti quando si pompa... EDC kit.jpg
EDC pumpkit.jpg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
approfittando di uno sconto black friday ho comprato il kit oneup EDC per il cannotto sterzo. inoltre ho preso la pompa che all'interno contiene il tutto. appena trovo il coraggio filetto il cannotto fox. la mpopa la uso sulla XC per adesso. così metto e tolgo il tutto... la pompa è ottima come fattura anche se un po' ciccia... e non ha il tubicino quindi bisogna stare attinti quando si pompa... Vedi l'allegato 299259
Vedi l'allegato 299260
Ho messo tutto nel carrello ieri, nel weekend decido :mrgreen:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Però pensavo di prendere un tappo in più per la front e spostare l’edc su una o sull’altra in base al giro
sì ci sta... diciamo che sulla xc (EPIC) vorrei cambiargli la forcella. quindi con la pompa sono operativo da subito...
potrei mettere la pompa anche sulla RIPMO. ma con questa uso quasi sempre il marsupio e ho già una pompetta e altro dentro...
il team EWS non so forse hanno usato lo stem...
RB02.jpg RB05.jpg
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
approfittando di uno sconto black friday ho comprato il kit oneup EDC per il cannotto sterzo. inoltre ho preso la pompa che all'interno contiene il tutto. appena trovo il coraggio filetto il cannotto fox. la mpopa la uso sulla XC per adesso. così metto e tolgo il tutto... la pompa è ottima come fattura anche se un po' ciccia... e non ha il tubicino quindi bisogna stare attinti quando si pompa... Vedi l'allegato 299259
Vedi l'allegato 299260

Scusate se mi intrometto, ma OneUp non ha il kit preload che permette di non filettare il cannotto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
buon giorno... ormai la discussione non la trovavo neanche più...
avete visto questo:

 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
buon giorno... ormai la discussione non la trovavo neanche più...
forse perchè siam sempre in giro in bici appena possibile al posto di scriver qui ;-)
Personalmente sono stra-gasato da questa bici....rimango un cialtrone tanto quanto prima, però mi fa divertire tantissimo e mi fa venire ogni volta voglia di osare un po' di più. Non so come dirlo, ma la confidenza che ispira è molto superiore alle bici che ho avuto in precedenza.
E' più faticosa in salita della prima Ripley, è l'unico punto in cui la trovo "meno trail" della sorella, ma con il fatto che su questa ho messo l'Eagle, ho comunque un'ancora di salvezza nel 50 che prima col 42 non avevo. la maggiore fatica però è abbondantemente compensata da quello che ti permette in discesa, ma di tanto...
In più della metà dei giri ho superato abbondantemente i 1000d+ senza morire (come temevo) e spesso son andato per i 1500. Con la Ripley sarei arrivato all'imbocco delle discese forse un filo meno stanco, ma alla fine delle stesse discese sarei arrivato devastato e molto, molto, molto dopo...e la Ripley non è ferma in discesa, nemmeno un po'.
mi trovo perfettamente in quanto affermano nei "PRO" nella conclusione del test:
  • unbelievably fun on all trails
  • excellent all-rounder
  • very comfortable climber
  • lively handling
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Molto bene... visto la nuova ripley e la ripmo af presumo prima o poi arrivi una nuova ripmo. Più endurona suppongo...
Anche sulla nostra basterebbe fare una biella con flipchip e carro che si sposa con ammo a molla per i più smanettoni e continuerebbe a dominare!!!!

Ah nel frattempo ho anche filettato...
 

Allegati

  • 20200206_135100.jpg
    20200206_135100.jpg
    343,7 KB · Visite: 35
  • 20200206_135111.jpg
    20200206_135111.jpg
    351,6 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: Pito

Classifica mensile dislivello positivo