Ibis Szazbo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Oggi sono andato a casa dei miei dove da quasi un anno giace la mia piccola collezzione di gioielli per dare una controllata. Quanto mi secca essere staccato dai miei ferri! Avevo ormai un'officina perfetta con tutte le bici appese per bene e sempre impeccabili....ora le cose sono diverse, ho un garage piccolo che piano piano si sta riempiendo ma essere al terzo piano ed avere davanti un condomio con cento occhi mi fa gelare il sangue al solo pensiero di trovare il portone aperto un giorno.
....cmq oggi ho rispolverato la Szazbo. Mamma mia quanto è bella ancora! Cambierei solo la forka con qualcosa di più ricercato....ed avrei una pace....ma il bianco ci sta decisamente bene, non trovate?
 

Allegati

  • ibis.jpg
    ibis.jpg
    62,6 KB · Visite: 130
  • ibis1.jpg
    ibis1.jpg
    62,6 KB · Visite: 74
  • ibis2.jpg
    ibis2.jpg
    61,5 KB · Visite: 72
  • ibis3.jpg
    ibis3.jpg
    59,4 KB · Visite: 45

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
io ne possiedo una , ormai il telaio e' appeso spoglio di tutto , devo dirti che non mi e' mai piaciuto come mezzo perche' il colore grigio non gli rende onore, nero e' veramente accattivante !!!e poi per fare un dispetto ad even.... le spinergy sono proprio una figata !!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Questa è la mia, che giace qui tranquilla in attesa di ispirazione per il montaggio....ho qualche idea ma sono piuttosto combattuto, specie sulla forcella...

Ho notato una cosa però, il triangolo anteriore ed il carro posteriore sono stati saldati da due persone diverse, si notano le dua mani diverse, il triangolo anteriore è di fattura spettacolare (sarà la mano di Castellano?)...probabile che i carri li saldava appunto qualcun'altro...

 

Beppe Giù

Biker novus
24/8/06
26
1
0
Grosseto
Visita sito
Ecco la mia sempiterna Ibis Szazbo, ancora zozza della uscita di ieri (la foto non rende onore del fango... Even lo sa).
E' attualmente la mia unica MTB in servizio effettivo e, sinceramente, il suo lavoro lo fa tuttora degnamente.
Nella foto è travestita da bici cross-country / marathon.
Pensavo ad un upgrade della bici, ma forse è meglio se "upgrado" me stesso (alleggerimento ciambelle :nunsacci:)

Ciao
 

Allegati

  • Szazbo (dirty).jpg
    Szazbo (dirty).jpg
    59,2 KB · Visite: 70

Beppe Giù

Biker novus
24/8/06
26
1
0
Grosseto
Visita sito
Ferremi Alexa

Una volta lessi su TuttoMTB di un tizio che ne possedeva una e veniva zimbellato dai compagni di uscite, armati essi di Trek Scott e Specialized... e lui che quasi quasi si vergognava.
Compitino: c'è qualcuno che può postare una foto dell'oggetto in questione? Sul webbe 'un trovo nulla.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
A me piaceva anche la bellissima catamount in acciaio e l'analoga breezer

Alluminio e acciaio. Dovrebbe averla ancora un amico....la breezer. Ho molte foto ma non sono digitali. La szazbo per complessità e cura non può neppure essere messa a paragone, 26..o 28...non ricordo bene....tra pezzi cnc e tubi saldati in totale, carro asimmetrico e 120mm di corsa al post per uso xc nel 1998...
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Direi questa
rmn.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Alluminio e acciaio. Dovrebbe averla ancora un amico....la breezer. Ho molte foto ma non sono digitali. La szazbo per complessità e cura non può neppure essere messa a paragone, 26..o 28...non ricordo bene....tra pezzi cnc e tubi saldati in totale, carro asimmetrico e 120mm di corsa al post per uso xc nel 1998...

Si ma le catamount erano più minimaliste. Ricordo ancore la prova del prototipo Ibis, su Mountain Biker, rivista americana. Era in acciaio con 300000 spezzoncini di tubo saldati in un'orgia di metallo e saldature.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si ma le catamount erano più minimaliste. Ricordo ancore la prova del prototipo Ibis, su Mountain Biker, rivista americana. Era in acciaio con 300000 spezzoncini di tubo saldati in un'orgia di metallo e saldature.

Una foto piccola era pure su tutto mtb, mi ricordo che era rossa ed i tubi era sottili.
Una perla....la szazbo in titanio.
 

Allegati

  • room_ibis_szazbo_ti_004.jpg
    room_ibis_szazbo_ti_004.jpg
    55,1 KB · Visite: 20

Classifica mensile dislivello positivo