Ibis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
quello che hai visto è un pezzo di storia della mtb peccato che il tizio non fa spedizioni internazionali....
Ibis cycles, che ora è tornata sul mercato purtroppo solo con roba made in taiwan, era una casa che faceva pezzi veramente esclusivi....il disegnatore di questa bike era un certo Mr Castellano il suo sito web dovrebbe essere www.castellanodesign.com e la particolarità della silk ti che vedi era il fatto di essere una softail con il carro posteriore i cui foderi bassi erano una lastra di titanio forato..il resto del telaio è pure quello in ti...mi pare di aver visto che castellano fa ancora queste bike con il suo nome ma in acciaio...ricordo la prova in un mbaction di metà anni 90....
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
grazie SDG, conosco molto bene ibis, non mi ricordavo questo medello!!!
non so dargli una data.. dal logo sembra post 99/00 ma non me lo ricordo proprio...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si è dei primi del 2000, periodo in cui ibis chiuse i battenti, mi sembra che sia stato l'ultimo capolavoro marcato castellano/pots anche se devo dire che la nuova mojo mi fa moooooolto gola discorso cina a parte.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Si è dei primi del 2000, periodo in cui ibis chiuse i battenti, mi sembra che sia stato l'ultimo capolavoro marcato castellano/pots anche se devo dire che la nuova mojo mi fa moooooolto gola discorso cina a parte.

immaginavo... per cui ultima "vera ibis"...
la nuova mojo è notevole, cina a parte, ma è notevole!!! verde pistacchio è 'na meravilgia!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
si, la Fango. Per l'appunto, la Ibis in alluminio, si chiamava Ripley. ricordo sul sito una profusione di grafici che dimostravano come la lamiera d'alluminio dei foderi bassi non si rompesse con i ripetuti cicli di flessione provocati dall'ammo a elastomeri... Boh. Comunque la Silk Ti è meravigliosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo