Idea Enduro....aiutatemi a capire...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Adoro la MTB. Dopo anni di front puro molto leggera.....ho lasciato in disparte la biga perchè sto praticando a tempo pieno il running.

Adoro il DH...ma ho modo di praticarlo poco.

Pensavo di acquistare una bella enduro....perchè adoro la velocità e l'adrenalina....e perchè in realtà ho poco tempo per allenarmi.

L'acquisto di una enduro, nell'ottica di provare anche a fare qualche garetta (per puro diletto) è sensata quando si ha poco tempo da passare sulla bici ad allenarsi (per gamba e fiato)?

Una Enduro, per i suoi limiti di peso, predilige la tecnica all'allenamento?

Con un budget di 1500/2000€ cosa prendo? Specialized, Commencal, Transition....mi date qualche consiglio che non ci capisco nulla?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
purtroppo il tempo serve anche per allenare la tecnica, non solo la gamba.

di certo se hai poco tempo meglio un mezzo con cui ti diverti piuttosto che un mezzo da gara.
Per il modello, ce ne sono un'infinità, vedi di chiarirti meglio le idee su cosa vuoi farci prima.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
L'acquisto di una enduro, nell'ottica di provare anche a fare qualche garetta (per puro diletto) è sensata quando si ha poco tempo da passare sulla bici ad allenarsi (per gamba e fiato)?

se è sensata per te è sensata per tutti...ti diverti a "fare gare"? e allora falle.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
perfetto...devo noleggiare la bici...ho troppa rugggggine addosso ma vorrei fare qualche discesa prima di distruggermi sul mottolino tra 2 settimane :specc:

ma vaaaa...il mottolino è uno dei parks più friendly che esistano!
(a parte qualcosuccia...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo