Idee per la Domenica - parte 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


obelix 2

Biker perfektus
Non capisco questa meraviglia per un gruppo di stranieri in Roveta, ma dove vivete chiusi in casa?
A dispetto dei numeri fasulli che ci propinano sono ormai il 30% in Italia e prima o poi anche qualcuno di loro si appassionerà a questo sport.
Ieri sera da casa ho visto il video su iutiub, che poi non è un video ma una carrellata di immagini, e pare che fosse proprio una pedalata indirizzata a vedere lo Zibib con il suo carico di storia.
Bravi, mi è parsa una cosa ben fatta anche perchè se volevano fare mtb al livello più divertente che esiste sulla faccia della Terra :mrgreen: bastava girassero i'manubrio e imboccassero il sentiero dalla parte opposta.
A proposito, girano voci che il nuovo BlindaBridge sia una struttura di eccellenza assoluta degna di tal meraviglioso tracciato.
Volevo chiarire però, che questo lavoro non verrà considerato nell'assegnazione dei premi, perchè ritenuto fuori tempo massimo.
Per quest'opera, si prevede l'assegnazione alla Bo.Bl.Ob. del Premio Pritzker nel prossimo mese di febbraio.


Una domanda:
ma questo smania (che comunque è il benvenuto) segnato per la cena, lo conoscete?
La lista mi insospettisce, non sarà mica il cugino di fettuccia?




A proposito di fare mtb al livello più" divertente che esista sulla terra,voglio fare una precisazione dal tono equilibrato, vista la figura istituzionale che mi trovo a ricoprire fino al 31 dicembre: Avete rotto i --------. Sabato,io insieme ad altri due o tre bischeri,avevamo tolto tutti i solchi dalla poggiona dai profumi fino alla cima.Oggi, mercoledì, e" tutto risolcato, se e" motoso non andate sulla poggiona,-----. Ora nei pressi della partenza,ci sono svariati rami che ostruiscono il passaggio,non li ho tolti, voglio vedere se qualcuno,invece di pensare a fare il tempo su strava,o a farsi bello facendo il pr su percorsi fatti e mantenuti da altri, si prende la briga di sporcarsi le manine e toglierli, o aspetta che li tolga i soliti due o tre bischeri.
 

geppo65

Biker assatanatus
A proposito di fare mtb al livello più" divertente che esista sulla terra,voglio fare una precisazione dal tono equilibrato, vista la figura istituzionale che mi trovo a ricoprire fino al 31 dicembre: Avete rotto i --------. Sabato,io insieme ad altri due o tre bischeri,avevamo tolto tutti i solchi dalla poggiona dai profumi fino alla cima.Oggi, mercoledì, e" tutto risolcato, se e" motoso non andate sulla poggiona,-----. Ora nei pressi della partenza,ci sono svariati rami che ostruiscono il passaggio,non li ho tolti, voglio vedere se qualcuno,invece di pensare a fare il tempo su strava,o a farsi bello facendo il pr su percorsi fatti e mantenuti da altri, si prende la briga di sporcarsi le manine e toglierli, o aspetta che li tolga i soliti due o tre bischeri.

Ma poi come faranno a divertirsi con la mota che un si sta ritti l'è un mistero!
Domenica per chiudere il giro abbiamo preferito, con grande dispiacere, scendere su asfalto.
Ma dal 1 Gennaio Blinda for President con portafoglio?
 

tomb

Biker spectacularis
Ma poi come faranno a divertirsi con la mota che un si sta ritti l'è un mistero!
Domenica per chiudere il giro abbiamo preferito, con grande dispiacere, scendere su asfalto.
Ma dal 1 Gennaio Blinda for President con portafoglio?

io non amo andare su sentieri costruiti e bagnati perché' so che si sciupano,lunedì ci siamo passati per forza di cose.pero' il sentiero in alcuni punti era disastrato,ma molto,non so se siano passati gli orientali prima di noi o cosa,io li lascerei allo sbando fino a primavera,vedrai non ci girano,pero' evitate di mettere foto,come il blinda bridge che attirano i gatti....:il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
A proposito di fare mtb al livello più" divertente che esista sulla terra,voglio fare una precisazione dal tono equilibrato, vista la figura istituzionale che mi trovo a ricoprire fino al 31 dicembre: Avete rotto i --------. Sabato,io insieme ad altri due o tre bischeri,avevamo tolto tutti i solchi dalla poggiona dai profumi fino alla cima.Oggi, mercoledì, e" tutto risolcato, se e" motoso non andate sulla poggiona,-----. Ora nei pressi della partenza,ci sono svariati rami che ostruiscono il passaggio,non li ho tolti, voglio vedere se qualcuno,invece di pensare a fare il tempo su strava,o a farsi bello facendo il pr su percorsi fatti e mantenuti da altri, si prende la briga di sporcarsi le manine e toglierli, o aspetta che li tolga i soliti due o tre bischeri.


E' una storia vecchia, io la farei finita di lamentarsi tanto la gente se ne sbatte e poi sulle "perle" ci girano molto anche quelli di'Timme.:spetteguless:
Di inviti alla moderazione a percorrere i sentieri quando sono motosi in inverno ne abbiamo fatti a decine negli anni passati.
Gli "esterni" se ne sbattono le palle ed è normale, che gli frega a loro, tanto puliscono e mantengono altri (e lo fanno anche bene e tempestivamente).
Io di sicuro a fare manutenzione non ci vado fino a primavera e come ho già detto anche agli altri soci è abbastanza inutile e stupido fare simili manutenzioni nel periodo invernale.
Se te e i tuoi compari sabato avete tolto i solchi si vede vi faceva comodo, io sarei passato nel solco.
Sinceramente fa più inkazzare quando c'è un ostacolo e in 3 balletti vien fuori una variante, lì bisogna intervenire.
Scusa se invece di rifare il BlindaBridge mezzo rotto lo togli, dopo una settimana lì ci viene una pozza di fanghiglia puzzolente lunga 5 metri e profonda 20 centimetri, vedrai che ce ne passa meno.
Il problema è risolto ma non ci passi neanche te.
Sabato anche io ho fatto dopo tanto la parte bassa del Borro Soglia che sapevo :spetteguless: era stato tutto risistemato, m'è piaciuto molto (Katun viscido affavola), e in fondo all'uscita sulle Cave vedrai che bei solchi c'ho fatto.
Se sui trails si formano i solchi basta saper scegliere il sentiero giusto, ci sono percorsi in Roveta di vera mtb che i crosscrautisti da gara e gli pseudodiscesisti evitano rigorosamente per un motivo o l'altro.
Queste categorie, sinceramente spesso monotematiche e un po' povere di idee, fanno rigorosamente i soliti 2/3 sentieri.
Questo non solo in Roveta ma a Morello o da un'altra parte è la stessa storia.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io non amo andare su sentieri costruiti e bagnati perché' so che si sciupano,lunedì ci siamo passati per forza di cose.pero' il sentiero in alcuni punti era disastrato,ma molto,non so se siano passati gli orientali prima di noi o cosa,io li lascerei allo sbando fino a primavera,vedrai non ci girano,pero' evitate di mettere foto,come il blinda bridge che attirano i gatti....:il-saggi:


L'è un po' che lo dico ma che voi non resistono.
Postare immagini su feisbuk e uozzapp è virale, tutto cotto e mangiato.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
concordo,ma sono i legionari del tuo timme a farlo:medita:
secondo me qualcuno con le foto che hanno postato del sentiero nuovo saranno già' alla ricerca....:i-want-t:

Qualche volta le ho postate anche io ma quasi sempre diciamo ero . . . . spinto.
:smile:


Ascolta tattarillo, adesso che sei in convalescenza non starai mica sempre a rompere le palle su questo topic?
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
L'è un po' che lo dico ma che voi non resistono.
Postare immagini su feisbuk e uozzapp è virale, tutto cotto e mangiato.

concordo,ma sono i legionari del tuo timme a farlo:medita:
secondo me qualcuno con le foto che hanno postato del sentiero nuovo saranno già' alla ricerca....:i-want-t:

Qualche volta le ho postate anche io ma quasi sempre diciamo ero . . . . spinto.
:smile:


Ascolta tattarillo, adesso che sei in convalescenza non starai mica sempre a rompere le palle su questo topic?

toglietemi tutto ..... ma non il mistery pics :smile:

P.S. auguri di pronta guarigione Tomb !
 

tomb

Biker spectacularis
Qualche volta le ho postate anche io ma quasi sempre diciamo ero . . . . spinto.
:smile:


Ascolta tattarillo, adesso che sei in convalescenza non starai mica sempre a rompere le palle su questo topic?
certo che si,anzi oggi non mi sentivo bene ci sono stato poco,appena posso ci sto fisso:hahaha:

toglietemi tutto ..... ma non il mistery pics :smile:

P.S. auguri di pronta guarigione Tomb !

grazie blinda
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
E' una storia vecchia, io la farei finita di lamentarsi tanto la gente se ne sbatte e poi sulle "perle" ci girano molto anche quelli di'Timme.:spetteguless:
Di inviti alla moderazione a percorrere i sentieri quando sono motosi in inverno ne abbiamo fatti a decine negli anni passati.
Gli "esterni" se ne sbattono le palle ed è normale, che gli frega a loro, tanto puliscono e mantengono altri (e lo fanno anche bene e tempestivamente).
Io di sicuro a fare manutenzione non ci vado fino a primavera e come ho già detto anche agli altri soci è abbastanza inutile e stupido fare simili manutenzioni nel periodo invernale.
Se te e i tuoi compari sabato avete tolto i solchi si vede vi faceva comodo, io sarei passato nel solco.
Sinceramente fa più inkazzare quando c'è un ostacolo e in 3 balletti vien fuori una variante, lì bisogna intervenire.
Scusa se invece di rifare il BlindaBridge mezzo rotto lo togli, dopo una settimana lì ci viene una pozza di fanghiglia puzzolente lunga 5 metri e profonda 20 centimetri, vedrai che ce ne passa meno.
Il problema è risolto ma non ci passi neanche te.
Sabato anche io ho fatto dopo tanto la parte bassa del Borro Soglia che sapevo :spetteguless: era stato tutto risistemato, m'è piaciuto molto (Katun viscido affavola), e in fondo all'uscita sulle Cave vedrai che bei solchi c'ho fatto.
Se sui trails si formano i solchi basta saper scegliere il sentiero giusto, ci sono percorsi in Roveta di vera mtb che i crosscrautisti da gara e gli pseudodiscesisti evitano rigorosamente per un motivo o l'altro.
Queste categorie, sinceramente spesso monotematiche e un po' povere di idee, fanno rigorosamente i soliti 2/3 sentieri.
Questo non solo in Roveta ma a Morello o da un'altra parte è la stessa storia.

Ragazzi, credo che ci siano poche soluzioni. La cosa piu logica sarebbe non correre subito a chiudere i solchi ma lasciare passare l'inverno. Anche chiudere i sentieri serve a poco,lunedi abbiako trovato un folto gruppo di xcisti che se ne sono infischiati e sono saliti dalla campanella. Lunedi alla Taverna del diavolo non c'era oosto per parcheggiare , tutta gente he faceva il tour, buca del lupo,zinib, poggiona.
Noi del Lomovero abbiamo preferito evitare ed abbiamo fatto lo stesso dei bellissimi sentieri naturali di cui la Roveta e' piena divertendosi molto.
Certo forse sarebbe meglio fare meno pubblicita' sui social.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io stasera prendo la macchina e passo alle 19,45 dall'Aurora, ma se qualcuno vuole essere raccattato prima direttamente a casa, me lo faccia sapere, così non sta a prendere l'auto per poi lasciarla lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo