Idee per la Domenica - parte 9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
esistono ancora quelli che coltivano la terra con zappa e vanga e..... non si arrendono all avanzare della tecnologia:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Sai qual'è la differenza tra il tuo esempio e la mtb? Che zappa e vanga servono per lavorare, e allora ben venga sudare di meno e produrre di più. Ma la mtb per me è un'attività che si fa per sport, senza farsi aiutare dalla tecnologia...non ce n'è alcuna necessità; si arriva dove ci portano le nostre gambe, non occorre per forza fare 2000m di dislivello, mica ci danno il premio in cima. Fermo restando che non ce l'ho affatto con chi si fa la ebike e si diverte così, ma non mi sembra nemmeno giusto che poi vada a dire che chi ancora pedala con le sue gambe è un retrogrado troglodita... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

tomb

Biker spectacularis
Si ragiona tutti bene finche abbiamo gambe e fiato per arrivare in cima alle vette, ma quando questo , per più motivi , diventa impossibile o quasi allora perché no ... sempre più convito e-bike :prost: e ti permette di divertirti fare più salite e un bel giro completo altrimenti impossibile, la mtb a mille facce e la ebike ne fa parte , ognuno ha il diritto di divertirsi e godere come più gli piace ,chiaramente nel rispetto di tutti e soprattutto dei sentieri , ma questo è un altro discorso.

Credo che da parte mia il passo sia prossimo....:celopiùg::smile:

Chi la usa per fare le kom non ha bisogno di commenti, io la vedo come un ottimo divertimento per chi non ha gambe e vuole godersi un bel giro, io le ho provate e vi garantisco che se volete dorare fatica tornate a casa senza gambe. ..ho visto ragazzi , durante un test Ebike , tornare a piedi perché non riuscivano a pedalarla in salita.....chiaramente avevano un rapporto duro ...ma la dice lunga......

parru vedo tu cominci a usare sostanze dopanti:hahaha:
quando arrivo a codesto livello spero di spendere bene i soldi in un ktm enduro
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
52
scandicci
Visita sito
Sai qual'è la differenza tra il tuo esempio e la mtb? Che zappa e vanga servono per lavorare, e allora ben venga sudare di meno e produrre di più. Ma la mtb per me è un'attività che si fa per sport, senza farsi aiutare dalla tecnologia...non ce n'è alcuna necessità; si arriva dove ci portano le nostre gambe, non occorre per forza fare 2000m di dislivello, mica ci danno il premio in cima. Fermo restando che non ce l'ho affatto con chi si fa la ebike e si diverte così, ma non mi sembra nemmeno giusto che poi vada a dire che chi ancora pedala con le sue gambe è un retrogrado troglodita... :medita:


Il mio post era riferito al parru era una battuta per lui ......non pensavo te la prendessi cosi a male te ......
P.s io 2000 metri non li fo nemmeno in seggiovia a me serve per fare i giri in compagnia degli amici senza farli aspettare e senza farmi tirare piu il collo dai campioni....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il mio post era riferito al parru era una battuta per lui ......non pensavo te la prendessi cosi a male te
Dunque...io ho risposto con una battuta al Parru (con il quale scherzo volentieri, visto che ci conosciamo...), te la mia risposta l'hai quotata e io mi sono un po' risentito...tutto lì. Non avevo intenzione di mettere su una polemica, ci mancherebbe altro...su questa cosa tanto tra favorevoli e contrari ci sarà da scazzarsi un bel po' prima che tutto diventi normale, come sicuramente sarà prima o poi... :celopiùg:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Sai qual'è la differenza tra il tuo esempio e la mtb? Che zappa e vanga servono per lavorare, e allora ben venga sudare di meno e produrre di più. Ma la mtb per me è un'attività che si fa per sport, senza farsi aiutare dalla tecnologia...non ce n'è alcuna necessità; si arriva dove ci portano le nostre gambe, non occorre per forza fare 2000m di dislivello, mica ci danno il premio in cima. Fermo restando che non ce l'ho affatto con chi si fa la ebike e si diverte così, ma non mi sembra nemmeno giusto che poi vada a dire che chi ancora pedala con le sue gambe è un retrogrado troglodita... :medita:

Tutto sommato Stefano della tecnologia sulle bici ne approfittiamo un pò tutti oggi :spetteguless: 2-3 anni poi bici nova molloni ...gommoni..manubrioni ...telaioni in carbonchio, ti vorrei vedere su una Sughera con una vecchia rigida :smile:.... quelli erano veri biker mica noi di oggi , veri manici in salita e soprattutto in discesa , oggi siamo fichi lessi ..con i mezzi che abbiamo .........:omertà:


Poi almeno si riscrive due caxxate tra amici ....ultimamente c'è un mortorio .....:prost::prost:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Tutto sommato Stefano della tecnologia sulle bici ne approfittiamo un pò tutti oggi :spetteguless: 2-3 anni poi bici nova molloni ...gommoni..manubrioni ...telaioni in carbonchio, ti vorrei vedere su una Sughera con una vecchia rigida :smile:.... quelli erano veri biker mica noi di oggi , veri manici in salita e soprattutto in discesa , oggi siamo fichi lessi ..con i mezzi che abbiamo .........:omertà:
Sì questo è un'argomento che ricorre spesso in questo genere di discussioni...però secondo me il motore stravolge il concetto di bici in modo sostanziale, a me non mi torna proprio, però è un'opinione personale, eh...
Comunque con il cancello rigido di acciaio ci ho girato per tanti anni e la Sughera manco morto l'avrei fatta (anche se allora nemmeno esisteva penso)...ma ora di sicuro non ci andrei nemmeno sulla ciclabile della Pesa... :omertà:
Poi almeno si riscrive due caxxate tra amici ....ultimamente c'è un mortorio .....:prost::prost:
Verissimo...questa è una discussione da bar che è appena iniziata e durerà per parecchio ancora...tra tre o quattro anni finirà anche questa, quando qui scriveremo più di watt che di pedali...tutto sommato per come vo in salita mi andrà anche bene... :smile:
 

saccatoro

Biker superis
6/10/12
462
1
0
52
scandicci
Visita sito
Dunque...io ho risposto con una battuta al Parru (con il quale scherzo volentieri, visto che ci conosciamo...), te la mia risposta l'hai quotata e io mi sono un po' risentito...tutto lì. Non avevo intenzione di mettere su una polemica, ci mancherebbe altro...su questa cosa tanto tra favorevoli e contrari ci sarà da scazzarsi un bel po' prima che tutto diventi normale, come sicuramente sarà prima o poi... :celopiùg:

non ci capisco niente con il quotare non l ho fatto apposta......comunque finche si cherza mi va bene tutto ribadisco non volevo offenderti era solo una battuta

:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo