Identificazione Marin (Titanium?)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca1987

Biker novus
3/6/10
5
0
0
Torino
Visita sito
Sono da poco entrato in possesso di questa bici, mi è stato detto essere una team titanium del 1995, però gli adesivi sono antecedenti, di quelli usati fino al '94, inoltre è strano che la bici sia verniciata, e non ''nuda''.
E' montata con cambio xt e ruota posteriore con mozzo xtr e anteriore con mozzo white industries e forcella manitou answer arancione e pare che anche lo stem originale fosse arancione.
Ho cercato di tutto su internet, ma non son riuscito a trovar granchè, quindi mi rivolgo a voi esperti..
 

Allegati

  • x.jpg
    x.jpg
    31 KB · Visite: 100
  • xx.jpg
    xx.jpg
    27,4 KB · Visite: 60
  • xxx.jpg
    xxx.jpg
    17 KB · Visite: 61

cyb

Biker popularis
17/10/09
55
0
0
Verde Umbria
Visita sito
ne ho una anch'io, 95.
permettimi: hai provato il magnete sul telaio?
ho qualche piccolo dubbio che sia titanio (anche se i forcellini sono uguali ai miei): verniciata, saldature bruttine, fermacavo trasmissione sull'obliquo e non sul cannotto (come da me)
:S

cyb
 

Luca1987

Biker novus
3/6/10
5
0
0
Torino
Visita sito
In effetti non avevo mai pensato a passarci un magnete, prova fatta or ora, e non si attacca (mentre si attacca alla bici da città in acciaio).
Inoltre non ha un punto di ruggine su tutto il telaio..
 

GianfryG

Biker novus
9/10/11
7
0
0
Torino
Visita sito
Luca la tua bici ha gli adesivi non originali , i suoi adesivi originali avevano la scritta MARIN in viola e sul tubo orizzontale mancano gli adesivi TEAM TITANIUM sempre in viola , altro particolare la colorazione non grigia ma nudacolore molto più chiaro del tuo , la tua ha colore e adesivi della MARIN ULTIMATE
 

Luca1987

Biker novus
3/6/10
5
0
0
Torino
Visita sito
Ho guardato sotto il movimento centrale, ma non si vede nessun numero seriale, il che potrebbe essere a favore della tesi della riverniciatura..

Ho guardato più volte i cataloghi marin del 1994 e del 1995 e non compare nessuna bici con questa verniciatura/adesivi, ho visto nel catalogo del '94 la team titanium con gli adesivi viola. La marin ultimate di che materiale era? perchè escludi possa essere una ultimate se aveva le caratteristiche comuni?
 

GianfryG

Biker novus
9/10/11
7
0
0
Torino
Visita sito
ti posso dire che la Marin Team Titanium fino al 1995 era in titaniao 3-2.5 sadata a tig , 1,500kg , l'importatore era Freewheeling (RA) , di seguito sono usciti titani più pregiati come il 6-4 ora non ricordo se la marin lo usava sulla ultimate :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo