Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


YOKO

Biker serius
purtroppo il forum è passato in terzo piano, l' avvento di whats app... qualcosa su facebook e poco sul forum. in effetti sono sempre in sella....:loll: per quest' anno sono già a 60.000 d+ :sborone:
Pork pedala poco, tra una cosa e l'altra sembra aver perso un po' di passione, comunque ci vediamo ogni fine settimana per la consueta birra, le buone abitudini non vanno perse.:smile:


Beh giusto le abitudini come in questo caso non vanno perse...lui arriva solo per il fine giro allora:prost:....vorrebbe più risalite meccanizzate:-)
Io invece per altri motivi ho lasciato la bici al chiodo....la uso solo qualche weekend durante il pieno dell'estate purtroppo....la passione però non cala, è da quando avevo 14 anni che posseggo e utilizzo la mtb ma ad oggi è sempre la stessa peccato che negli ultimi 5-6 non la uso più come prima.
La full ce l'hai ancora o ti sei convertito totalmente alla fat?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Beh giusto le abitudini come in questo caso non vanno perse...lui arriva solo per il fine giro allora:prost:....vorrebbe più risalite meccanizzate:-)
Io invece per altri motivi ho lasciato la bici al chiodo....la uso solo qualche weekend durante il pieno dell'estate purtroppo....la passione però non cala, è da quando avevo 14 anni che posseggo e utilizzo la mtb ma ad oggi è sempre la stessa peccato che negli ultimi 5-6 non la uso più come prima.
La full ce l'hai ancora o ti sei convertito totalmente alla fat?
trek come full e kross come front plus.. e qualche volta la fat
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ciao raggazzi, da un tempo che non frequento più questo forum. Siete tutt sani? Ok!
Qualcuno sa dirmi per caso se al Lago di Mezzola il tratto da Casenda (Comune di Samòlaco) all ovest del fiume Mera che sale per l'Alpe di Teolo al Salto della Capra e Albònico è fattibile in mtb (anche se ci sono tratti da spingere/portare).
Questo eviterebbe il passaggio per la statale (Verceia, Bocca d'Adda). Sto pianificando una Transalp e mi serve un passaggio "cool" invece di pedalare al fianco del traffico.
Grazie!
http://paesidivaltellina.it/sentierolife/index.htm
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao raggazzi, da un tempo che non frequento più questo forum. Siete tutt sani? Ok!
Qualcuno sa dirmi per caso se al Lago di Mezzola il tratto da Casenda (Comune di Samòlaco) all ovest del fiume Mera che sale per l'Alpe di Teolo al Salto della Capra e Albònico è fattibile in mtb (anche se ci sono tratti da spingere/portare).
Questo eviterebbe il passaggio per la statale (Verceia, Bocca d'Adda). Sto pianificando una Transalp e mi serve un passaggio "cool" invece di pedalare al fianco del traffico.
Grazie!
http://paesidivaltellina.it/sentierolife/index.htm
Ciao Train, si tutti vivi e vegeti ma poco frequentatori del forum..
Per queste informazioni dobbiamo rivolgerci ai local di Colico, chiedo a Iuri e ti giro la risposta

Sent from my SM-G800H using MTB-Forum mobile app
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Discesa dall'alpe giumello ieri

ccba8eb653b54f7fb5279fc69666b59e.jpg


67ee66d7adb94034917d546dd1f8e4cc.jpg


f4e3bd83861d4ba2b507f232a1695894.jpg



Ciao Fausto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sabato girone nel triangolo dopo il nubifragio di venerdì ... sentieri letteralmente trasformati in torrenti, foglie sassi e rami dappertutto, un disastro ... ho pulito qualche passaggio e qualche tratto ..... Asso-Colma di Caglio-alpe Spessola-Bolli Rossi-Barni-monte Oriolo (il sassone in discesa in cima nn l'ho fatto perchè molto bagnato e sporco di fango)- conca di Crezzo-discesa verso Maisano ma deviazione per Onno/S.Giorgio/Valbrona- poi Canzo-risalita a Terz'alpe e sentiero x Visino .. quest'ultimo è quello messo peggio, c'è quel tratto di sassi smossi che è stato ricoperto da rami e foglie (è diventato un tratto veramente impegnativo) mentre la discesa verso Candalino era impossibile in quanto l'acqua alta almeno 30 cm scendeva sul sentiero molto forte .... peccato aver dimenticato a casa la macchina fotografica ...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sabato girone nel triangolo dopo il nubifragio di venerdì ... sentieri letteralmente trasformati in torrenti, foglie sassi e rami dappertutto, un disastro ... ho pulito qualche passaggio e qualche tratto ..... Asso-Colma di Caglio-alpe Spessola-Bolli Rossi-Barni-monte Oriolo (il sassone in discesa in cima nn l'ho fatto perchè molto bagnato e sporco di fango)- conca di Crezzo-discesa verso Maisano ma deviazione per Onno/S.Giorgio/Valbrona- poi Canzo-risalita a Terz'alpe e sentiero x Visino .. quest'ultimo è quello messo peggio, c'è quel tratto di sassi smossi che è stato ricoperto da rami e foglie (è diventato un tratto veramente impegnativo) mentre la discesa verso Candalino era impossibile in quanto l'acqua alta almeno 30 cm scendeva sul sentiero molto forte .... peccato aver dimenticato a casa la macchina fotografica ...
Più che la macchina fotografica forse ti era più utile la maschera da sub[emoji2]
Speriamo finisca presto la stagione dei monsoni...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
sabato girone nel triangolo dopo il nubifragio di venerdì ... sentieri letteralmente trasformati in torrenti, foglie sassi e rami dappertutto, un disastro ... ho pulito qualche passaggio e qualche tratto ..... Asso-Colma di Caglio-alpe Spessola-Bolli Rossi-Barni-monte Oriolo (il sassone in discesa in cima nn l'ho fatto perchè molto bagnato e sporco di fango)- conca di Crezzo-discesa verso Maisano ma deviazione per Onno/S.Giorgio/Valbrona- poi Canzo-risalita a Terz'alpe e sentiero x Visino .. quest'ultimo è quello messo peggio, c'è quel tratto di sassi smossi che è stato ricoperto da rami e foglie (è diventato un tratto veramente impegnativo) mentre la discesa verso Candalino era impossibile in quanto l'acqua alta almeno 30 cm scendeva sul sentiero molto forte .... peccato aver dimenticato a casa la macchina fotografica ...

Io invece ho girato domenica sulle PS di tavernerio, pensavo che dopo la giornata di sabato le avrei trovate un po meno infangate, ma sulla Boletto c'era già quasi la sabbia. Quel terreno è impressionante per quanto drena. Ho fatto per la prima volta la Pinera che era un po più infangata per via della terra ancora smossa, la devo rifare quando la terra è compatta, è spettacolare!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
SANTA CRUZ NOMAD CC

RUBATA IMG_20170511_120750.jpg domenica scorsa sul treno tra canzo e milano

FATE GIRARE COSI' ALMENO PROVIAMO A RENDERE IL PIU'POSSIBILE DIFFICILE LA VENDITA AI LADRI

cosi' montata :
forca pike rct3 con adesivi nero grigi non originali-ammortizzatore rock shox vivid con grafiche grigio nere custom-ruote dt swiss xm 1501 spline
ae.png
® one 27.5 / 30 mm canale interno- magic mary ant-minion dhf post
freni formula R0 oval-reggisella reverb-gruppo xx1 completo, attacco manubrio hope 35 mm-manubrio deity 790 mm
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
SANTA CRUZ NOMAD CC

RUBATA Vedi l'allegato 239063 domenica scorsa sul treno tra canzo e milano

FATE GIRARE COSI' ALMENO PROVIAMO A RENDERE IL PIU'POSSIBILE DIFFICILE LA VENDITA AI LADRI

cosi' montata :
forca pike rct3 con adesivi nero grigi non originali-ammortizzatore rock shox vivid con grafiche grigio nere custom-ruote dt swiss xm 1501 spline
ae.png
[emoji768] one 27.5 / 30 mm canale interno- magic mary ant-minion dhf post
freni formula R0 oval-reggisella reverb-gruppo xx1 completo, attacco manubrio hope 35 mm-manubrio deity 790 mm
Azz, mi dispiace.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao [emoji1309] a tutti,
Ultimamente sto girando sul Cornizzolo e mi domandavo se una volta sotto l'antenna di Monte Rai esiste qualcosa di pedalabile che scende sul versante di Valmadrera???



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

C'é un sentiero nella bocchetta di San Miro, a cavallo tra il monte prasanto (il monte con le antenne) ed il monte Rai che arriva a Valmadrera, vicino ad un recinto con dei cavalli, ma se ben ricordo è tutt'altro che scorrevole.
Forse il local @aledabomb ti può dare informazioni più dettagliate...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Shardana1976
T

tricycle

Ospite
SANTA CRUZ NOMAD CC

RUBATA Vedi l'allegato 239063 domenica scorsa sul treno tra canzo e milano

FATE GIRARE COSI' ALMENO PROVIAMO A RENDERE IL PIU'POSSIBILE DIFFICILE LA VENDITA AI LADRI

cosi' montata :
forca pike rct3 con adesivi nero grigi non originali-ammortizzatore rock shox vivid con grafiche grigio nere custom-ruote dt swiss xm 1501 spline
ae.png
[emoji768] one 27.5 / 30 mm canale interno- magic mary ant-minion dhf post
freni formula R0 oval-reggisella reverb-gruppo xx1 completo, attacco manubrio hope 35 mm-manubrio deity 790 mm

Mi spiace, incredibile!
Ma come fanno a rubare una BIKE su un treno?!?!
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
C'é un sentiero nella bocchetta di San Miro, a cavallo tra il monte prasanto (il monte con le antenne) ed il monte Rai che arriva a Valmadrera, vicino ad un recinto con dei cavalli, ma se ben ricordo è tutt'altro che scorrevole.
Forse il local @aledabomb ti può dare informazioni più dettagliate...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

esatto, c'è quello (però io di cavalli non ne ho visri, magari li hanno sostituiti con dei fattoni), oppure uno che collega i corni a san tommaso e poi a valmadrera con questo pezzo in comune a quello della bocchetta di san miro.

Penso siano gli unici due che scendono a Valmadroga, entrambi poco scorrevoli,a quello dalla bocchetta a me piace veramente tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Shardana1976

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao [emoji1309] a tutti,
Ultimamente sto girando sul Cornizzolo e mi domandavo se una volta sotto l'antenna di Monte Rai esiste qualcosa di pedalabile che scende sul versante di Valmadrera???



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
un paio da segnalare, uno come già ti hanno detto, bocchetta di s. miro, dovrebbe esserci una traccia negli itinerari, e quello che da valravella scende a s. tommaso, arrivato al fontanino del fo si divide ulteriormente per riunirsi poco prima di s.t. quest' ultimo fatto martedi, un paio di piante da scavalcare e la vegetazione che sta invadendo un tratto in alto del sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: Shardana1976

Classifica mensile dislivello positivo