Report Il biker imbruttito dopo un mese di quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ma si dai... mi sbilancio:

Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....:saccio:

Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...

Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.

Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....

Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):

Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....

Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....

Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
Vista l'invidia che mi fai a poter uscire coi boschi sotto casa...
spero vivamente che la prossima volta ti multino!!

In amicizia né! :-)
 

sexste

Biker novus
24/9/13
6
5
0
Visita sito
A me sti post fanno solo che girare i coglioni!... Anziché essere seri ora che ci stanno provando di TUTTO (non so se vi è chiaro...) si fa ironia sulla situazione...non dico di istigare rivolta.... Ma almeno tacere.... Poi parlano male dei ciclisti.... No... Il problema non è il ciclista... Ma l'italiano poveretto in sé... Che spesso è anche ciclista!
 

Miur

Biker serius
Grande Tony Diretur mi hai fatto il profilo psicologico wahawha! ...Divertente ma ho quel brutto presentimento che quel qualcosa di orwelliano continuerà a persistere anche nel nostro "dopo" (sto "dopo" mistico e sfuggente!). Ovviamente spero di no... Allego bozza regionale Lombardia sulle riaperture (appena arrivatami per whatsapp).

Vedo e leggo solo ora la discussione e commento un po' in ritardo.
L'allegato sarà anche un fake, ma l'accesso scoglionato è fantastico! :))):

1587224664581.png
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Da Repubblica.it:

"Sport da soli anche lontano da casa
Nel decreto che andrà in vigore dal 4 maggio, il Governo sta valutando di consetire la ripresa dell'attività fisica all'aperto, a patto che si sia da soli e che si mantengano le distanze di sicurezza."

Non si capisce però se solo per la corsa, e se solo per quella, cosa cavolo hanno contro le bici ?????

 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Da Repubblica.it:

"Sport da soli anche lontano da casa
Nel decreto che andrà in vigore dal 4 maggio, il Governo sta valutando di consetire la ripresa dell'attività fisica all'aperto, a patto che si sia da soli e che si mantengano le distanze di sicurezza."

Non si capisce però se solo per la corsa, e se solo per quella, cosa cavolo hanno contro le bici ?????

le norme sono sempre (se non specificato il contrario in modo chiaro e puntuale) di "interesse generale", cioé riguardano tutti... quindi anche le bici anche se non espressamente specificato (ma sulla legge o sul decreto verrà specificato per forza)
 

ElvisTrek

Biker novus
3/10/16
16
9
0
40
Tarcento
Visita sito
Bike
Trek checkpoint alr4
A mio modesto parere, il problema è che molte persone non hanno né rispetto né coerenza nel fare qualcosa, se fossimo tutti responsabili, potremmo tutti uscire di più, ma per alcuni inconsapevoli dobbiamo tutti assumere regole troppo rigide. Quindi è ora di stare a casa...

Mi dispiace, ma adesso è finita l ora, dello state a casa! Lo volete capire che ci stanno prendendo in giro?! Dati alla mano, i conti non tornano, ormai non muore più nessuno d'infarto o di incidente stradale, tutti di covid.
E ci hanno tolto la cosa più importante: la libertà! I nostri nonni, in guerra, sono morti per quella, e un pagliaccio non eletto da nessuno, ce la toglie, senza dare alternative valide. Io fino a ieri, ho rispettato tutte le regole, con oggi Basta! Spero che la gente si svegli e faccia qualcosa! Io nel mio piccolo, sto cominciando.
Ora datemi pure addosso, me ne frego!
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi dispiace, ma adesso è finita l ora, dello state a casa! Lo volete capire che ci stanno prendendo in giro?! Dati alla mano, i conti non tornano, ormai non muore più nessuno d'infarto o di incidente stradale, tutti di covid.
E ci hanno tolto la cosa più importante: la libertà! I nostri nonni, in guerra, sono morti per quella, e un pagliaccio non eletto da nessuno, ce la toglie, senza dare alternative valide. Io fino a ieri, ho rispettato tutte le regole, con oggi Basta! Spero che la gente si svegli e faccia qualcosa! Io nel mio piccolo, sto cominciando.
Ora datemi pure addosso, me ne frego!
perché c'è l'elezione diretta del Presidente del Consiglio in Italia? :nunsacci:

PS: se lo dicevi ai nostri nonni (quelli che hanno combattuto per farci uscire dalla merda e c'hanno dato la costituzione e tante altre belle cosette) "me ne frego" mi sa che non facevi una bella fine... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
Mi dispiace, ma adesso è finita l ora, dello state a casa! Lo volete capire che ci stanno prendendo in giro?! Dati alla mano, i conti non tornano, ormai non muore più nessuno d'infarto o di incidente stradale, tutti di covid.
E ci hanno tolto la cosa più importante: la libertà! I nostri nonni, in guerra, sono morti per quella, e un pagliaccio non eletto da nessuno, ce la toglie, senza dare alternative valide. Io fino a ieri, ho rispettato tutte le regole, con oggi Basta! Spero che la gente si svegli e faccia qualcosa! Io nel mio piccolo, sto cominciando.
Ora datemi pure addosso, me ne frego!

Hai perfettamente ragione. Questa storia che in Germania non muoiono se non pochissimi di Coronavirus a me dice qualcosa. Con i dottori faremo i conti a fine anno, se complessivamente non ci saranno significativamente più morti del solito allora sapremo che abbiamo perso il 10% del PIL che corrisponde a 6 anni di lavoro di tutta Italia per nulla. Senza dibattito, senza discussione, senza testa. Senza classe politica, ed ora senza diritti costituzionali. Installiamo tutti l'app stile cinese per il controllo della nostra vita.
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me sti post fanno solo che girare i coglioni!... Anziché essere seri ora che ci stanno provando di TUTTO (non so se vi è chiaro...) si fa ironia sulla situazione...non dico di istigare rivolta.... Ma almeno tacere.... Poi parlano male dei ciclisti.... No... Il problema non è il ciclista... Ma l'italiano poveretto in sé... Che spesso è anche ciclista!
Mi sa che sono un ciclista italiano poveretto ... perché non ho capito nulla di quello che hai scritto
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
a proposito vado domani, partenza alle 12 arrivo verso le 16...:-)
speriamo di non dover porre fine alle sofferenze di nessuno sceriffo da balcone, quartiere, contea etc... già oggi mi è toccato ricondurre alla ragione un DJ da balcone (che in realtà di professione fa il pirla di quartiere)... ma dubito (o forse spero) che abbia capito sul serio...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo