Trailguide Il Carbon Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Per quanto riguarda trails naturali e/o similari non abbiamo nulla da imparare dagli svizzeri!
Io penso invece che tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri... Il resto è arroganza [emoji12]

Forza allora Jolly, facci vedere qualche bel sentiero dalle tue parti! [emoji106]
Attendo il video con impazienza...

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Ripeto, a livello di sentieri per MTB (almeno in questo), l'Italia non è seconda a nessuno.
Non c'è bisogno che posti dei video, se hai dubbi sulle mie affermazioni prova a frequentare Liguria o Trentino ad esempio...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ripeto, a livello di sentieri per MTB (almeno in questo), l'Italia non è seconda a nessuno.
Non c'è bisogno che posti dei video, se hai dubbi sulle mie affermazioni prova a frequentare Liguria o Trentino ad esempio...

...come volevasi dimostrare! :prega::specc::roll:
ma discutete pure su chi c'ha più bello.? :-) ...dai tutto il mondo è bello da girare in mtb, bisogna solo avere tempo a sufficienza...
grazie Mauro della dritta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto riguarda trails naturali e/o similari non abbiamo nulla da imparare dagli svizzeri!
Io penso invece che tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri... Il resto è arroganza [emoji12]

Forza allora Jolly, facci vedere qualche bel sentiero dalle tue parti! [emoji106]
Attendo il video con impazienza...

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Faccio ancora in tempo il we prossimo a fare il giro o è già tardi? Grazie
@caoos ci sarà un po' di foglia e ricci delle castagne
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto riguarda trails naturali e/o similari non abbiamo nulla da imparare dagli svizzeri!
Io penso invece che tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri... Il resto è arroganza [emoji12]

Forza allora Jolly, facci vedere qualche bel sentiero dalle tue parti! [emoji106]
Attendo il video con impazienza...

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Ripeto, a livello di sentieri per MTB (almeno in questo), l'Italia non è seconda a nessuno.
Non c'è bisogno che posti dei video, se hai dubbi sulle mie affermazioni prova a frequentare Liguria o Trentino ad esempio...
@Jolly-roger
Il Trentino e i sentieri appositamente per le bici? hahahahaForse la Paganella ha qualcosa.
La Liguria, se non altro, si dà più da fare, ma trovare dei sentieri con quel fondo boschivo - e preparati per le bici - è piuttosto dura.
Trovo comunque molto provinciale il "Italia über alles" che ci propini. Niente ti vieta di farti un giro oltre confine per provare questo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
961
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Sarebbe bello mi piacerebbe,ma quei 22 eur per una polenta mi frenano un pò...[emoji38]l:
Hai ragione, qui la vita costa di più, però troverai cibo anche per le tue tasche [emoji1]

OT
È già bello che non hai tirato fuori la storia del bollo autostradale da 40chf/anno... Sono stato in Toscana una settimana quest'estate e tra andata e ritorno, più qualche giro in zona ho speso più del doppio di autostrada [emoji57]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione, qui la vita costa di più, però troverai cibo anche per le tue tasche [emoji1]

OT
È già bello che non hai tirato fuori la storia del bollo autostradale da 40chf/anno... Sono stato in Toscana una settimana quest'estate e tra andata e ritorno, più qualche giro in zona ho speso più del doppio di autostrada [emoji57]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP

No ma io scherzavo...ci mancherebbe...tra l'altro ci son stato sul Tamaro,anni fa...ma in vacanza...son andato a visitare quella enorme struttura chiesa che non ricordo il nome...pensa che in dogana ,il doganiere mi fa...'cosa andate a fare in Svizzera?'...Io candidamente risposi...'pota (tipica espressione bresciano/bergamasca)veniamo a comprar cioccolata'...mia moglie e mia figlia ci misero 15 min prima di smettere dal ridere,la scena era da riprendere...il doganiere mi fa...vai vai e compra bene...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Sarebbe bello mi piacerebbe,ma quei 22 eur per una polenta mi frenano un pò...:loll:
si è vero la vita costa di piu ma basta attrezzarsi, io mi porto sempre panino e barrette nello zaino, talvolta al rifugio prendo una fetta di torta, ma spesso manco quello anche perché non amo appensantirmi quando pedalo, preferisco mangiucchiare di tanto in tanto.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
@Jolly-roger
Il Trentino e i sentieri appositamente per le bici? hahahahaForse la Paganella ha qualcosa.
La Liguria, se non altro, si dà più da fare, ma trovare dei sentieri con quel fondo boschivo - e preparati per le bici - è piuttosto dura.
Trovo comunque molto provinciale il "Italia über alles" che ci propini. Niente ti vieta di farti un giro oltre confine per provare questo giro.
Ahahaha lo faccio io quando parli di sentieri preparati per le bici e ti riferisci alla Liguria.
Zone con percorsi preparati: San Romolo, San Bartolomeo, Finale, Savona, Varazze, Righi, Monte Fasce, Rapallo, Santa M., Sestri, ecc.
E poi chi lo dice che i percorsi devono essere "preparati", ci sono pure quelli naturali e belli che sono.
Ma che parlo a fare, fatti spiegare da Muldox la frequenta più assiduamente di te.

Stesso discorso per il Trentino, ma non mi dilungo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ahahaha lo faccio io quando parli di sentieri preparati per le bici e ti riferisci alla Liguria.
Zone con percorsi preparati: San Romolo, San Bartolomeo, Finale, Savona, Varazze, Righi, Monte Fasce, Rapallo, Santa M., Sestri, ecc.
E poi chi lo dice che i percorsi devono essere "preparati", ci sono pure quelli naturali e belli che sono.
Ma che parlo a fare, fatti spiegare da Muldox la frequenta più assiduamente di te.

Stesso discorso per il Trentino, ma non mi dilungo.

siamo in due a tentare di farti capire di cosa stiamo parlando, ma tu leggi solo quello che vuoi intendere. Amen.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
961
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ci andrò domenica in perlustrazione con il frontino partendo da Vira dato che devo portarci un gruppo.
Ma in zona quartino si parcheggia ovunque senza problemi? Non conosco la zona
Grazie
Se entri i paese a Quartino, lungo le strade ci sono molti parcheggi. Alcuni da disco orario e altri a pagamento.. Ma mi sembra che la domenica non si paga [emoji106]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Se entri i paese a Quartino, lungo le strade ci sono molti parcheggi. Alcuni da disco orario e altri a pagamento.. Ma mi sembra che la domenica non si paga [emoji106]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Grazie
In questa stagione non dovrebbero esserci problemi

Grazie ad entrambi.
Fatto oggi ,salito dal Rivera pedalando .....Il primo tratto dal solito bivio della salita al tamaro all'alpe neggia è tosto. Fino alla galleria sono riuscito a stare in sella ma una volta fuori ho fatto dei bei pezzi a piedi . Giunti al bosco invece diventa piu facile per le mie capacità. Incontrato nessuno in questo tratto. Arrivato all'alpe neggia un bel po di bikers ,molte donne,e molto agguerrita la discesa diversi gruppi e sembrava una prova speciale...mi sono ingarellato con dei ragazzzii francesi ...super! Ci sono foglie ma il continuo passare delle bici un po puliscono. Il carbon trail è fantastico e si vede il grande lavoro di preparazione. molto bravi i ragazzi che ci hanno messo mano. Arrivato ala fine mi aspettavo tutto asfalto per arrivare a Rivera invece bella sorpresa la tua traccia .....alla fine il giro completo è 37km con un D+2000 stanco ma pienamente soddisfatto. Grazie per aver condiviso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se entri i paese a Quartino, lungo le strade ci sono molti parcheggi. Alcuni da disco orario e altri a pagamento.. Ma mi sembra che la domenica non si paga [emoji106]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Grazie
In questa stagione non dovrebbero esserci problemi

Grazie ad entrambi.
Fatto oggi ,salito dal Rivera pedalando .....Il primo tratto dal solito bivio della salita al tamaro all'alpe neggia è tosto. Fino alla galleria sono riuscito a stare in sella ma una volta fuori ho fatto dei bei pezzi a piedi . Giunti al bosco invece diventa piu facile per le mie capacità. Incontrato nessuno in questo tratto. Arrivato all'alpe neggia un bel po di bikers ,molte donne,e molto agguerrita la discesa diversi gruppi e sembrava una prova speciale...mi sono ingarellato con dei ragazzzii francesi ...super! Ci sono foglie ma il continuo passare delle bici un po puliscono. Il carbon trail è fantastico e si vede il grande lavoro di preparazione. molto bravi i ragazzi che ci hanno messo mano. Arrivato ala fine mi aspettavo tutto asfalto per arrivare a Rivera invece bella sorpresa la tua traccia .....alla fine il giro completo è 37km con un D+2000 stanco ma pienamente soddisfatto. Grazie per aver condiviso.
@caoos
Sono contento ti sia piaciuto.
Oggi c'erano ben 200 biker che han preso la funivia del tamaro per salire, penso sia un record. Io ho fatto il classico scendendo a Manno, e ho incontrato un sacco di gente. Considerando che di solito sono in giro da solo, e che in quelle zone c'è il deserto, mi ha fatto piacere vedere gente. La giornata ovviamente meritava, strepitosa.
 

vivalacalza

Biker novus
26/8/12
3
0
0
vicenza
Visita sito
Fatto ieri. Sicuramente troppo tardi. Tante tante foglie per terra. Sembravano strati di ghiaccio!
Ho seguito passo passo la traccia, sicuramente paesagisticamente bellissimo ma le salite molto dure e posizionate in modo da non farti arrivare alla macchina con un bel sorriso!
Prima parte della discesa molto tecnica e impegnativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo