Il Chianti Senese a Novembre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ieri, visto che avevo un giorno libero, sono stato a fare un giro nel Chianti Senese tra Monteriggioni e Castellina in Chianti.

Il giro è quello postato da [MENTION=351]sembola[/MENTION] ed è veramente bello per i paesaggi attraversati.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8784


Sono sempre stato affascinato da questi posti e capisco bene perché questa zona è stata contesa per molti secoli tra le Signorie di Firenze e Siena ,come testimoniano i bei castelli e gli insediamenti medievali ancora molto ben tenuti .

I colori autunnali rendono poi ancora + belle le colline ammantate di vigneti.

E' uno di quei posti magici e tra i + famosi d'Italia che ci invidiano ,giustamente ,in tutto il mondo.

DSCN4004.jpg


DSCN4006.jpg


DSCN4011.jpg


DSCN4015.jpg


DSCN4018.jpg


DSCN4020.jpg


DSCN4024.jpg


DSCN4027.jpg


DSCN4032.jpg


DSCN4034.jpg


DSCN4045.jpg


DSCN4046.jpg


DSCN4048.jpg


DSCN4049.jpg


DSCN4055.jpg


DSCN4059.jpg


DSCN4062.jpg


DSCN4069.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per una volta io non c'entro nulla, il giro l' ho solo postato negli itinerari, è tutta farina del sacco di' [MENTION=13756]I'CANGIA[/MENTION] ...:prost:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri, visto che avevo un giorno libero, sono stato a fare un giro nel Chianti Senese tra Monteriggioni e Castellina in Chianti.
I colori autunnali rendono poi ancora + belle le colline ammantate di vigneti.

DSCN4055.jpg

Vero in questo periodo il Chianti è eccezionale, tra una settimana o poco più penso che le belle foglie colorate delle vigne saranno tutte cadute.
Qui sotto questi cartelli ricordo che anno scorso fu rispettato un minuto di silenzio per un noto bikers sfracellatosi all'Eroica.

Domenica scorsa ne potevamo fare uno altrettanto bello da Poggibonsi ma non ci sono state molte adesioni, lo rifaremo.

il cangia fa caaa':hahaha:

Verissimo, in questo momento proprio di brutto e anche io aspetto gennaio per ripartire così sai che bella coppia si fa.
 

tomb

Biker spectacularis
Vero in questo periodo il Chianti è eccezionale, tra una settimana o poco più penso che le belle foglie colorate delle vigne saranno tutte cadute.
Qui sotto questi cartelli ricordo che anno scorso fu rispettato un minuto di silenzio per un noto bikers sfracellatosi all'Eroica.

Domenica scorsa ne potevamo fare uno altrettanto bello da Poggibonsi ma non ci sono state molte adesioni, lo rifaremo.



Verissimo, in questo momento proprio di brutto e anche io aspetto gennaio per ripartire così sai che bella coppia si fa.

non aspetto altro credimi:spetteguless:
verranno tempi migliori..e gli andremo in kiul ai rovetani:hahaha:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Grande Gaddo, mi sei praticamente piombato a casa!!! peccato ero al lavoro sennò ci si trovava di sicuro!!! montagne a parte, in questo periodo secondo me, il Chianti è fra quanto di più bello c'è da scoprire e da girare, 10 giorni fà era il momento più bello per i colori, ma ancora regge.....guarda quà, l'altro ieri

11035186105_46e20e9696_z.jpg


se torni da queste parti fai un fischio
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Bravo Gaddo,mi son gustato le foto con un bel bicchiere di rosso!!ci vediamo il 7 dicembre

C' e' solo bianco il vino, il rosso è sparito in Toscana:smile:per il 7 ci saro' pure io con qualche chilo in piu,' dato che ultimamente sono molto impegnato nel campo volontariato e preparativi col gruppo SCOUT per il Natale, ci vediamo:celopiùg: a dimenticavo grande Gaddo
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
montagne a parte, in questo periodo secondo me, il Chianti è fra quanto di più bello c'è da scoprire e da girare, 10 giorni fà era il momento più bello per i colori, ma ancora regge.....guarda quà, l'altro ieri
Se torni da queste parti fai un fischio

E' proprio cosi' Cristina .Il Chianti in autunno è spettacolare.

Bravo Gaddo,mi son gustato le foto con un bel bicchiere di rosso!!ci vediamo il 7 dicembre

o-o

Te, con un bel bicchiere di rosso, ti gusteresti qualsiasi cosa...non fai testo!!!:smile:

Cmq. mi associo nel fare i complimenti al Gaddone!!!

Giro molto bello che conosco abbastanza ma che rifarei molto volentieri.

Behh ... anche te con un bicchiere (meglio con un fiasco ) fai sempre una bella figura.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ebbravo Gaddo!!:i-want-t:
Ci hai messo la voglia addosso e noi oggi ce la siam levata seguendo i tuoi passi grazie alla traccia montata sul mio nuovissimo ed ultraleggero GPS Garmin mod. Cangia (ver 2.0 naturalmente):

image.php

Devo scaricare l'ultimo update perchè in un punto ha fatto cilecca (vero Sembola?) ma per il resto si è comportato alla grande.
E la batteria a fine giro era sempre carica :cucù:



Battute a parte gran bella girata in compagnia di Bravo-Benny e Giovin-Paolo.

Metto Du'foto. Qualche altra la trovate qui

image.php


image.php


image.php


image.php
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ebbravo Gaddo!!:i-want-t:
Ci hai messo la voglia addosso e noi oggi ce la siam levata seguendo i tuoi passi grazie alla traccia montata sul mio nuovissimo ed ultraleggero GPS Garmin mod. Cangia (ver 2.0 naturalmente):

image.php

Devo scaricare l'ultimo update perchè in un punto ha fatto cilecca (vero Sembola?) ma per il resto si è comportato alla grande.
E la batteria a fine giro era sempre carica :cucù:



Battute a parte gran bella girata in compagnia di Bravo-Benny e Giovin-Paolo.

Metto Du'foto. Qualche altra la trovate qui

image.php


image.php


image.php


image.php
Grande Nofix foto sempre bellissime.
Puoi mandarmi la traccia in un "formato" aggiornato??
Grazie
A presto

Gigi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande Nofix foto sempre bellissime.
Puoi mandarmi la traccia in un "formato" aggiornato??
Grazie
A presto

Gigi

La traccia in formato "moderno" la trovi nei roadbook, il link è nel primo messaggio del topic :prost:
E ovviamente se ti viene da utlizzarla fatti sentire ;-)
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ebbravo Gaddo!!:i-want-t:
Ci hai messo la voglia addosso e noi oggi ce la siam levata seguendo i tuoi passi grazie alla traccia montata sul mio nuovissimo ed ultraleggero GPS Garmin mod. Cangia (ver 2.0 naturalmente):

image.php

Devo scaricare l'ultimo update perchè in un punto ha fatto cilecca (vero Sembola?) ma per il resto si è comportato alla grande.
E la batteria a fine giro era sempre carica :cucù:

Grande NOFIX questo "nuovo" GPS poi ,non tradisce mai e non perde il segnale. :smile: :smile: o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo