Il forum spiegato alle riviste

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Per onestà intellettuale o democrazia , allora dovreste abolire la possibilità di essere bannati !....

Trovo molto più democratico bannare chi ostacola il regolare svolgersi delle discussioni che permettere a cani e porci di postare tutto quel che passa per la testa. D'altro canto qua dentro nessuno è mai stato bannato per le proprie opinioni, se espresse secondo le regole del forum e non riguardanti temi espressamente vietati (politica, religione).
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
si ok, d'accordo. ma spesso ce gente bannata , poi cè il motivetto che lo spiega ma non si sa di piu....
non riesco capire se è stato il modo offensivo il modo di esprimersi oppure è stato fatto un off-topic particolarmente violento..
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
al "forum spiegato alle riviste", potresti affiancare "internet spiegato alle aziende". i punti in comune sono tanti, la base di partenza potrebbe essere il famoso manifesto Cluetrain, scritto da un gruppo di scrittori (diventati oggi "guru") nel lontano 1999 ma attualissimo. Le 95 tesi del manifesto le trovate tradotte qui in italiano, mentre tutto il libro è disponibile gratuitamente in inglese sotto licenza Creative Commons sul sito stesso

perchè ne parlo? perchè la prima tesi del manifesto è "i mercati sono conversazioni" :spetteguless:
 

STIBO

Biker urlandum
Trovo molto più democratico bannare chi ostacola il regolare svolgersi delle discussioni che permettere a cani e porci di postare tutto quel che passa per la testa. D'altro canto qua dentro nessuno è mai stato bannato per le proprie opinioni, se espresse secondo le regole del forum e non riguardanti temi espressamente vietati (politica, religione).
QUOTO AL 100%:il-saggi:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
vabbe. ma ci sono forum nei quali chi viene bannato, la discussione o il singolo tread ,va a finire in in area del forum " visibile ma protetta" . percio il voyeurista di turno si puo andare a vedere cosa ha fatto scattare il ban... così, per curiosità.

PS . FB non ce lho...
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
se si abolisce la possibilità di essere bannati si perderebbe molto in fatto di correttezza in un forum secondo me...diventerebbe uno strumento fin troppo anarchico
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
La teoria di cui parlo alla fine la puoi leggere qui:
http://www.ibs.it/code/9788807816208/russo-lucio/segmenti-bastoncini-dove.html

Anche se il discorso è centrato sulla scuola.

Il resto non serve studiarlo, basta guardarsi attorno...

Verissimo quello che riguarda la scuola, a mia figlia in seconda media non hanno ancora insegnato molte cose che a me avevano insegnato alle elementari, ragion per cui quanto scritto nel testo citato ha la sua ragione di esistere, purtroppo. Sta a tutti noi, blogger, ingegneri, genitori, cittadini comuni o chiunque abbia la volontà cercare di porre rimedio a questa disinformazione strisciante che cerca di schiavizzarci!
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Questa è la sfida, non tanto per la carta stampata, ma per il "giornalismo" in generale.
Anche perchè la mancanza di qualità generale, se non ridotta in nicchie, sta abbassando il livello generale di cultura degli utenti (della società, cioè).
...........
Già 12 anni fa qualcuno ha teorizzato che l'impoverimento di contenuti e la sempre minore diffusione di competenze di alto livello siano necessarie per formare una classe sufficientemente ampia e vorace di consumatori, affinché il mercato e la sua logica non collassino.
Osservazione tanto realistica quanto preoccupante.... purtroppo, dal punto di vista di chi ti "vende" un prodotto (un alimento, un servizio, un vestito, un modo di essere, un partito politico, una rivista.......) è molto meglio una massa informe e "standardizzata" alla quale (ti )puoi vendere nella maniera più ottimizzata possibile.
E dopo vent' anni di televisione di un certo tipo.... bah i risultati ce li abbiamo sotto agli occhi, basta guardare un TG a caso.
Sinceramente.... ben venga la bassa (secondo qualcuno) qualità di strumenti di informazione come questo forum.Perlomeno qua si legge qualcosa di diverso, se non nei contenuti, perlomeno nella testa di chi ci legge e ci scrive. E scusate se è poco.
 

roberto fsr

Biker serius
mi unisco al coro di approvazione per quanto detto dal SER.:medita:
la forza e la vita del forum sta nella sua trasparenza, nella sua rapidità.
Che uno sia gran o poco frequentatore del forum, sicuramente ha nel suo dna un senso di appartenenza ad un gruppo "vero" con la possibilità di viverlo in modo attivo.
Il forum rende possibile nel mondo moderno quello che anni fà si faceva al bar con gli amici, parlare delle passioni condivise, nel nostro caso la MTB. Buona serata:i-want-t:
 

dax206

Biker serius
Trovo molto più democratico bannare chi ostacola il regolare svolgersi delle discussioni che permettere a cani e porci di postare tutto quel che passa per la testa. D'altro canto qua dentro nessuno è mai stato bannato per le proprie opinioni, se espresse secondo le regole del forum e non riguardanti temi espressamente vietati (politica, religione).

secondo me Nì. è teorizzabile una comunità autogestita dagli utenti. Ogni individuo diventando parte del forum accetta le regole imposte dalla collettività (partiamo dal presupposto che esistano già delle regole, saltando a piè pari tutta la fase di nascita dell'autoregolamentazione).
L'utente che viene meno al patto di legalità, ammonito dai suoi simili (gli altri utenti), si sentirà escluso (teme la solitudine), in colpa. -> si autopunisce:
-abbandonando la comunità (magari forzato dai suoi simili) -> autoban
-riconoscendo il proprio errore e pentendosene ( ok sembra una chiesa più che un forum questo).

il problema sta nel fatto che la realtà non segue una logica così quadra.

per smontare la tesi di cui sopra basta pensare ai troll: un individuo che prova piacere nel portare il caos nella comunità (il profilo psicologico ve lo risparmio)

quindi la comunità necessita di un FOLTO gruppo di amministratori dell'ordine imparziali a giusti.

per tornare in topic, il mio intervento non è assolutamente certificato e preso da parte vale quanto un tumulo di cacca in una landa alcalina. ma analizzato dalla comunità, discusso, reso dubbio, corretto o confermato acquista valore cognitivo per ogni singolo utente che potrà a sua volta commentarlo rendendo partecipe la propria idea.

mi sono perso in troppe parole inutili, vero?
ci sarebbe così tanto da discutere a riguardo...

scusatemi:oops:
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
....il mio intervento non è assolutamente certificato e preso da parte vale quanto un tumulo di cacca in una landa alcalina.....mi sono perso in troppe parole inutili, vero? ci sarebbe così tanto da discutere a riguardo...

In effetti ne hai scritte caxxate...:smile::)))::)))::smile:...ma non preoccuparti, non sei tu che sei sbagliato. è il mondo.

L'utopia non serve a granché se non a stimolare discussioni, il che notoriamente trasforma le lande alcaline in sterminate distese di tumuli di cacca, dalle quali però si può occasionalmente levare anche qualche concetto illuminante per l'umanità.
Non escludo che la stessa idea di internet sia esalata da un cumulo di letame :smile:

Insomma, fuor di polemica, questo post è per sollevare il dubbio che su sta faccenda abbiamo già detto tutto...o no?
Le riviste han bisogno della pubblicità per campare, il Diretur ha bisogno della pubblicità per campare. Internet è il media più moderno, la carta il media più esperto e così va il mondo...Chi si trova bene nel forum ci rimanga, chi vuol leggere le riviste se le legga e chi vuol fare tutt'eddue si fa tutt'eddue...o no? :medita:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:'s
premetto che non ho letto nessuna delle altre risposte
e ammetto che non ne ho nemmeno voglia...


caro diretor filo-tedescofono
da quando "frequento"? questo forum ho letto un sacco di cose belle e interessanti che non ricordo del tutto, ma che mi hanno lasciato, sono sicuro, una bella traccia.
persone come te che sprizzano cultura e sapere da tutti i pori, gente ipertecnica che sa il tasso di usura di un copertone in funzione dell'umidità dell'aria e altri strasimpatici che m'immagino sempre a far battute...
ecc.ecc. poi ci sono io (e quelli "come" me) più modesti o meglio a "basso profilo" che pur non facendo faville fanno parte della comunity, ognuno con le proprie specificità...

conclusione : voi primi della classe continuate a tenere la qualità al top che noi ci mettiamo il cuore
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo