Opinione Il futuro è dello sport all'aria aperta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
leggete bene:

Sono d'accordissimo;
e penso sia ora di finirla anche con il discorso del rischio di "intasamento" dei p.s. causa cadute in bici....
Si è visto, almeno qui in Veneto, un calo dell'OTTANTA percento dei codici bianchi ai pronto soccorsi,
proprio quelli che li intasano.... erano tutti bikers ?????
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono d'accordissimo;
e penso sia ora di finirla anche con il discorso del rischio di "intasamento" dei p.s. causa cadute in bici....
Si è visto, almeno qui in Veneto, un calo dell'OTTANTA percento dei codici bianchi ai pronto soccorsi,
proprio quelli che li intasano.... erano tutti bikers ?????

ma certo, purtroppo si è caduti nel panico e nella caccia alle streghe. Chi ha voglia di prendere un bus di questi tempi? Visto il poco traffico, che si lasci la gente pedalare, è il modo migliore per stare lontani dagli altri e fare qualcosa di buono per il proprio corpo
 
Ultima modifica:

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Guarda io sono molto combattuto , stamani volevo andare poi ho lasciato la tentazione per una serie di motivi, sarei stato benissimo da solo e ripeto da solo in un bosco che ho a 100 mt. Tuttavia non penso di poter resistere ancora a lungo, dunque prima o poi io la mia girata la faccio e sul farsi male, in salita praticamente impossibile in discesa si va PIANO e si scelgono facili vie senza farsi male, punto. Poi ognuno faccia come crede
Se fossi nella tua situazione credo che avrei già ceduto!
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Feiber

Biker popularis
24/3/20
45
20
0
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bike
Rockrider XC100 - Olmo Link Pro Carbon
Non concordo su nulla mi spiace. Io non sono un tipo abituato a stare in casa ne a frequentare i centri commerciali. Sci, moto, gite fuori porta a piedi, bici (roba da nulla in confronto a voi) ecc sono i miei svaghi classici alcuni con tutta la famiglia altri in solitaria. Quindi di certo non sono uno abituato a vivere sui social davanti ad un PC. Detto ciò oggi dobbiamo evitare di uscire e cercare di limitare al massimo i rischi. Nel rispetto di noi stessi, dei nostri famigliari, della comunità e dei medici e operatori sanitari che si stanno facendo il culo. Quindi lasciamo da parte l’egoismo e rispettiamo quello che ci viene chiesto. È un sacrificio per tutti ma prima lo facciamo e prima torneremo a fare ciò che ci piace in libertà.
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non concordo su nulla mi spiace. Io non sono un tipo abituato a stare in casa ne a frequentare i centri commerciali. Sci, moto, gite fuori porta a piedi, bici (roba da nulla in confronto a voi) ecc sono i miei svaghi classici alcuni con tutta la famiglia altri in solitaria. Quindi di certo non sono uno abituato a vivere sui social davanti ad un PC. Detto ciò oggi dobbiamo evitare di uscire e cercare di limitare al massimo i rischi. Nel rispetto di noi stessi, dei nostri famigliari, della comunità e dei medici e operatori sanitari che si stanno facendo il culo. Quindi lasciamo da parte l’egoismo e rispettiamo quello che ci viene chiesto. È un sacrificio per tutti ma prima lo facciamo e prima torneremo a fare ciò che ci piace in libertà.
Ben detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non concordo su nulla mi spiace. Io non sono un tipo abituato a stare in casa ne a frequentare i centri commerciali. Sci, moto, gite fuori porta a piedi, bici (roba da nulla in confronto a voi) ecc sono i miei svaghi classici alcuni con tutta la famiglia altri in solitaria. Quindi di certo non sono uno abituato a vivere sui social davanti ad un PC. Detto ciò oggi dobbiamo evitare di uscire e cercare di limitare al massimo i rischi. Nel rispetto di noi stessi, dei nostri famigliari, della comunità e dei medici e operatori sanitari che si stanno facendo il culo. Quindi lasciamo da parte l’egoismo e rispettiamo quello che ci viene chiesto. È un sacrificio per tutti ma prima lo facciamo e prima torneremo a fare ciò che ci piace in libertà.
Condivido, e oggi sono 31 giorni che non usciamo di casa, ma ci sono troppi incalliti "sportivi" in Italia.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Riapro questa interessantissima discussione per vedere gli sviluppi a un mese dalla riapertura.
Verissimo il futuro dello sport sarà all'aria aperta.
Ciclabili, parchi e strade sono state prese d'assalto da ciclisti e runners, scarpe e biciclette sono praticamente scomparse dai negozi.
Però e qui rubo le parole a Roger Waters, non basta una Les Paul per essere Eric Clapton, cioè i sentirei i nostri amati track sono ancora a uso esclusivamente nostro, difficile vedere qualcuno che ha preso una bici nuova avventurarsi, mentre come prevedevo è ritornato a pedalare chi aveva smesso prima del covid.
ciclabili e parchi pieni e affollati, sentieri no. Magari una piccola percentuale si potrà presto incontrare
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Le ciclabili in questo momento sono più pericolose delle statali, sono stato già steso settimana scorsa da una fila di 3 camminatrici che occupavano tutta la pista, e infilandomi di fianco una si è spaventata e mi ha buttato a terra..

Orde di uomini e donne che camminano, chiacchierano, passeggiano con animali, incuranti di essere su una ciclabile e di dover lasciare almeno il passaggio a chi sopraggiunge. Un mio collega che viene a lavoro in bici come me, ha quasi fatto rissa per aver suonato il campanello per avvisare del suo arrivo a una coppia che stava al centro.

Tutto questo, prima del covid non lo avevo mai visto, le ciclabili che frequento erano sempre semideserte.

Di buono, la mattina vedo molti che vanno a lavoro in bici, speriamo non rinuncino in fretta!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Le ciclabili in questo momento sono più pericolose delle statali, sono stato già steso settimana scorsa da una fila di 3 camminatrici che occupavano tutta la pista, e infilandomi di fianco una si è spaventata e mi ha buttato a terra..

Lo scorso anno mi è capitato anche a me, all'epoca non avevo ancora il campanello e quindi gli ho detto "scusate" e loro niente, l'ho detto ancora con voce più alta e loro niente, alla fine ho urlato "SCUSATE" e sono saltate loro dallo spavento, da quella volta mi sono dotato di campanello.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Francamente dopo aver distrutto un campanello a forza di suonarlo e di essermi sgolato a forza di avvisare :
Runner inventati con cuffie stereo anni 70.
Passeggiatori con cani non al guinzaglio e se con, han sempre più di 1mt di corda, al contrario di ciò che dice la legge.
Di gruppetti di oche in fila orrizontale.
Mi son rotto talmente tanto che ora non me ne curo più...passo e se non si spostano spallate e hai voglia di gridare...le mandrie hanno bisogno di pastore se non c è le bestie vanno dove vogliono...quindi se le trovo in linea dopo 2 o 3 fischi o si spostano o finiscono a terra...hai voglia di gridare...mi sono rotto dell idiozia imperante umana.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Riapro questa interessantissima discussione per vedere gli sviluppi a un mese dalla riapertura.
Verissimo il futuro dello sport sarà all'aria aperta.
Ciclabili, parchi e strade sono state prese d'assalto da ciclisti e runners, scarpe e biciclette sono praticamente scomparse dai negozi.
Però e qui rubo le parole a Roger Waters, non basta una Les Paul per essere Eric Clapton, cioè i sentirei i nostri amati track sono ancora a uso esclusivamente nostro, difficile vedere qualcuno che ha preso una bici nuova avventurarsi, mentre come prevedevo è ritornato a pedalare chi aveva smesso prima del covid.
ciclabili e parchi pieni e affollati, sentieri no. Magari una piccola percentuale si potrà presto incontrare
Non esiste niente di NOSTRO tutto è in comodato d'uso
 

Classifica mensile dislivello positivo