Opinione Il futuro è dello sport all'aria aperta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Guardare in avanti è l'unico modo per non cadere in depressione da quarantena. Per noi mountain biker ancora di più, visto che in diversi Paesi, fra cui l'Italia, è vietato praticare sport all'aperto. Sbeffeggiati, additati a nemico pubblico numero uno, sgridati da concittadini frustrati, ora chiusi in casa insieme a...
Leggi tutto...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In pratica rischiamo di trovarci gente in mezzo al cazzo in ogni dove su monti e montagne dove ora si stava in tranquillità, ottimo.
Speriamo si trovi una soluzione al più presto e tornino a farsi gli aperitivi :-|
Dovevi vedere l'ultima domenica di libertà in caregno/pontogna..in genere incontro 5-6 persone..ho dovuto fare slalom tra le nuove orde di accaniti trekker in sneakers e maglioncino firmato..ovviamente le auto stipate fino all'ultimo metro di strada utile e zero rispetto per la natura
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Riflessione corretta, soprattuto per l'atteggiamento positivo, ma si tratta di una magra consolazione: le attività a forte rischio di contagio (cito solo ad esempio il settore degli spettacoli, sport inclusi) sono parte integrante dell'economia, non è facile essere ottimisti.

lo so, ma conta da dove partiamo, cioé da zero, visto che l'economia è ferma, di fatto. Ogni passo in avanti è un successo, non fosse altro riaprire i negozi, non solo di bici.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Bel punto di vista e concordo quasi su tutto.
Probabilmente i runner si troveranno con i parchi soprafollati, e sicuramente ci saranno anche nuovi amici con bici nuove fiammanti. Ma dureranno? Quando c'è da durare fatica non a tutti piace. Soprattutto non si fanno le salite senza allenamenti. Quindi ci sarà chi avrà voglia e costanza e sarà un nuovo amico, e chi abbandonerà presto la bici.
Credo che tornerà qualche ciclista fermo da tempo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bel punto di vista e concordo quasi su tutto.
Probabilmente i runner si troveranno con i parchi soprafollati, e sicuramente ci saranno anche nuovi amici con bici nuove fiammanti. Ma dureranno? Quando c'è da durare fatica non a tutti piace. Soprattutto non si fanno le salite senza allenamenti. Quindi ci sarà chi avrà voglia e costanza e sarà un nuovo amico, e chi abbandonerà presto la bici.
Credo che tornerà qualche ciclista fermo da tempo
Tipo palestre a gennaio e mesi di giugno/luglio??..:smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non vedo l ora che tutto ritorni alla normalità che poi normalità non sarà più, non vedo l ora di inforcare la bici con mio figlio e andare sui nostri sentieri, non vedo l ora di prendere rastrello e piccone e sistemare i miei nostri trail, unica cosa di sicuro le montagne dove prima eravamo quattro gatti amanti della natura saranno invase da persone e da monnezza che tutti i cittadini abbandoneranno in giro e quindi le semplici tasche del nostro abbigliamento non basteranno più a riportare a valle tutto, ci prenderemo lo zaino anche per questo, fa niente, ho voglia di "normalità" ☮️☮️
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Io spero che tutti si potranno permettere di godere della natura che all'inizio sarà come ora "quasi" incontaminata .
Ma non sarà così....forse finito tutto questo, ci saranno persone che dovranno cercare di recuperare qualche soldo da portare a casa, si metteranno a lavorare come non mai e forse l'uscita in montagna sarà un sogno da rimandare purtroppo ancora, questione di priorità
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Bel punto di vista e concordo quasi su tutto.
Probabilmente i runner si troveranno con i parchi soprafollati, e sicuramente ci saranno anche nuovi amici con bici nuove fiammanti. Ma dureranno? Quando c'è da durare fatica non a tutti piace. Soprattutto non si fanno le salite senza allenamenti. Quindi ci sarà chi avrà voglia e costanza e sarà un nuovo amico, e chi abbandonerà presto la bici.
Credo che tornerà qualche ciclista fermo da tempo
Hai dimenticato le e-bike....
 
  • Mi piace
Reactions: zuc and biafano

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Secondo me, gli sceriffi da balcone e gli isterici al volante, che non muovevano un dito prima, rimarranno beatamente sedentari anche dopo il lockdown, senza alcun travaso di bile.
Invece non credo che chi faceva sport indoor si riverserà in massa sui sentieri: troppo complicato. Prevedo invece un aumento esponenziale di runners, quello sì.
A me personalmente manca tantissimo l'occasionale sessione di nuoto "scioglimuscoli" tra le uscite in bici. Guardo la piscina comunale a 200 metri da casa e aspetto...
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Eh ma lo sport all'aria aperta è tremendo, non sai che c'è gente che si è contagiata in seguito ad un giro in bici?

 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: ant and cbet

Classifica mensile dislivello positivo