Il giro del Monte Bianco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
54
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
salve ragazzi.
ho letto su una rivista un articolo sul tour dei rifugi,che e un giro di tre giorni,intorno al monte bianco:certo non avra' nulla a che vedere con quello di cui si parla in questa sezione,pero' volevo sapere se qualcuno di voi vi ha partecipato nelle scorse stagioni,perche' a me interesserebbe,visto che per lavoro non mi posso permettere piu di 4 giorni.grazie e scusate se sono uscito fuori tema!
 

giacomooo

Biker novus
6/6/13
2
0
0
Visita sito
Ciao!
Mi chiamo Giacomo ed anche io sono appassionato di Mountain Bike, spulciando nella rete ho trovato un’iniziativa che si chiama “La Tua Grande Sfida”.
Per partecipare dobbiamo proporre un’impresa sportiva originale ed avvicente, e se saremo fra i primi 10 selezionati ci potremo cimentare nella nostra sfida che verrà sponsorizzata e che potremo raccontare passo per passo in un blog!
Eccovi il sito dove ci sono tutte le informazioni sull’iniziativa: http://latuagrandesfida2013.polasesport.it/
Sto pensando a cosa proporre!
E voi? Avete già qualche idea?

ciaooo
Giac.
 

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Vorrei fare il vostro stesso tour in 4 giorni di cui una mezza giornata (la giornata dell'arrivo). E' fattibile? Andrei a fine luglio, lo stesso vostro periodo. Ci sarebbero poblemi a trovare alloggi?
Ah....un'altra cosa lo farei solo, è pericoloso?
 

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Aggregati a loro no? :spetteguless:

Purtroppo non posso avere i giorni festivi liberi.....insomma mi devo arrangiare

Ho notato che nell'itinerario la lunghezza è 240 km mentre nell'altimetria è piu di 160 km (come il giro classico).
Quanti km avete fatto voi?

Ok ho visto che i km sono 240 ma la traccia che avete pubblicato è il giro corto di 160 km?
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
piacerebbe farlo anche a me quel giro!! vediamo se con l'allenamento che sto facendo in palestra ecc riesco ad arrivare a luglio/agosto molto in forma! nel caso venga organizzato mi aggregherei volentieri!
 

Echoes-21

Biker novus
1/11/13
6
0
0
Savona
Visita sito
Fatto qualche anno fa con zaini da 18kg e tende. Forse l'esperienza più bella in mtb. Rivederla mi ha fatto un certo effetto visto che è veramente tanto che sono fermo causa infortunio e ricominciare è sempre una bellissima ma faticosissima sensazione. Complimenti.
 

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
Scusate... secondo voi o meglio per chi lo ha già fatto il giro. . È fattibile anche senza un GPS? Vorrei farlo quest 'anno! Grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Scusate... secondo voi o meglio per chi lo ha già fatto il giro. . È fattibile anche senza un GPS? Vorrei farlo quest 'anno! Grazie
La prima volta non avevamo il GPS ed è andata benissimo, basta prepararsi una road-map per ogni tappa ed avere una buona carta da consultare.
Anche se in un giro impegnativo come questo il GPS è di grande supporto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Acthung. Al col voza non seguita questa traccia ed indicazione.
la vecchia "dh" non è piu in uso. Il sentiero è pressochè scomparso. Non è piu in uso il sentiero
risalite di 100m verso gli impianti. Li c'è il nuovo sentiero
 

Classifica mensile dislivello positivo