Il gruppo Adidas ha comprato Five Ten.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ottimo!
Secondo me cambierÃ- sostanzialmente la distribuzione
Ovvero ci saranno più negozi che commercializzeranno 5.10 e questo è un bene
Per la qualitÃ- dubito che ci saranno cambiamenti in negativo
D'altronde adidas non ha comprato il marchio migliore su piazza per scarpe dh per peggiorarlo

Credo che Adidas abbia comprato 5.10 per il settore outdoor e per arrampicata, non so quanto gli possa importare il settore MTB, spero solo che non ci sia un travaso di tecnologie e che la qualità rimanga alta, ma ne dubito...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non penso sia questo il caso, comunque spesso le multinazionali comprano le "piccole" aziende che gli fanno concorrenza per distruggerle: utilizzano magari qualche loro brevetto, ma il prodotto "originale" non c'è più...
Ripeto, non penso sia questo il caso...
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Temo il solito,comprano il marchio abbassano la qualità e alzano i prezzi,a proposito il marchio 5.10 è uno step della scala di difficoltà
in arrampicata statunitense.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non penso sia questo il caso, comunque spesso le multinazionali comprano le "piccole" aziende che gli fanno concorrenza per distruggerle: utilizzano magari qualche loro brevetto, ma il prodotto "originale" non c'è più...
Ripeto, non penso sia questo il caso...


Non avrebbe senso, la gente che compra le 5.10 sa bene cosa vuole, essendo un prodotto di "nicchia". Se Adidas la compra non è per snaturarla (e sputtanarsi) ma per portarla al grande pubblico, almeno questo è quello che spero.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Non avrebbe senso, la gente che compra le 5.10 sa bene cosa vuole, essendo un prodotto di "nicchia". Se Adidas la compra non è per snaturarla (e sputtanarsi) ma per portarla al grande pubblico, almeno questo è quello che spero.

è quello che spero anche io... osservando anche una politica commerciale diversa da quella di Nike, l'unica cose che le accomuna è il made in thay... ma le accomuna a tante altre major.
5 10+ adidas, mi fa pensare anche ad un movimento radical di adidas... rialncio della sezione skateboard/BMX chiusa negli anni 90 da adidas?!

staremo a vedere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Credo che Adidas abbia comprato 5.10 per il settore outdoor e per arrampicata, non so quanto gli possa importare il settore MTB, spero solo che non ci sia un travaso di tecnologie e che la qualità rimanga alta, ma ne dubito...

5.10 ha iniziato con le scarpette da arrampicata, ma solo negli ultimi anni , grazie alla MTB, è cresciuta. Il suo fatturato MTB è decisamente maggiore di quello del climbing.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io credo che adidas abbia fatto bene, e che five teen anche...non calera' la qualita', ma il prezzo...dopo potremo trovarle anche nei grandi store, tipo foot locker, universo sport, ecc ecc...e la grande distribuzione, si sa'..ha prezzi molto piu' bassi dei piccoli negozi di periferia..senza contare la vasta scelta nei modelli e numeri, che sono ''costretti'' ad avere x forza, dato il nome che portano questi grandi store..
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Sono anche un praticante di pugilato e devo dire che per la nobile arte Adidas fa dei prodotti che a parità di prezzo gli altri produttori se li possono anche scordare.
Guantoni che calzano "come guanti", fascie ottime ecc ecc...
Ma da biker mi piacciono i prodotti di nicchia, mi piace il modo di lavorare di 5.10, e devo dire che ho paura che queste ultime diventino prodotti più banali e studiati solo dal punto di vista del marketing.
Speriamo allora che resti tutto com'è...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ho paura che queste ultime diventino prodotti più banali e studiati solo dal punto di vista del marketing.
Speriamo allora che resti tutto com'è...

stai tranquillo, five teen sa' di queste cose, e x non perdere i clienti avra' gia' preso accordi con adidas x mantenere la stessa qualita'....

p.s anch'io con adidas mi sono sempre trovato benissimo, dalle scarpe , all'abbigliamento...e con prezzi molto ''veri''
 

Classifica mensile dislivello positivo