Il lupo in Alto Adige

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Perse le tracce dell'orso, avvistato lupo in Alto Adige
(ANSA) -BOLZANO, 2 GIU- Si sono perse le tracce dell'orso proveniente dal parco naturale Trentino dell'Adamello Brenta che vaga da giorni tra Baviera e l'Austria. Si accresce tuttavia il numero degli interventi di chi vorrebbe salvargli la vita dopo la licenza di ucciderlo rilasciata dalle autorita' regionale tirolesi. In Alto Adige, intanto, si parla di un lupo che sarebbe arrivato dalla vicina Svizzera. Secondo gli esperti, dovrebbe essere un maschio giunto oltre il confine in avanscoperta del branco.


Cacchio ma la mia regione si sta inselvatichendo mica da ridere, son tornati (a forza) gli orsi, gli stambecchi ci provano ma qualche problemino ce lo hanno avuto, mo arrivano pure i lupi... Si vede che ci si sta bene, peccato che altri animali non siano così bene accetti nell'altra provincia (la mia)...
o-o

 

BIG J!M

Biker velocissimus
Barcaro ha scritto:


Cacchio ma la mia regione si sta inselvatichendo mica da ridere, son tornati (a forza) gli orsi, gli stambecchi ci provano ma qualche problemino ce lo hanno avuto, mo arrivano pure i lupi... Si vede che ci si sta bene, peccato che altri animali non siano così bene accetti nell'altra provincia (la mia)...
o-o

un giorno gli animali e la natura si vendicheranno sul genere umano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva."

William Shakespeare - Riccardo III
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
jim ha scritto:
un giorno gli animali e la natura si vendicheranno sul genere umano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e gli alieni ci conquisteranno!
BANDM053.jpg
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Barcaro ha scritto:


Cacchio ma la mia regione si sta inselvatichendo mica da ridere, son tornati (a forza) gli orsi, gli stambecchi ci provano ma qualche problemino ce lo hanno avuto, mo arrivano pure i lupi... Si vede che ci si sta bene, peccato che altri animali non siano così bene accetti nell'altra provincia (la mia)...
o-o


Pensa quando arrivera' anche il DIAVOLO........8-) :!: :via!: :via!: :via!: :cagozzo: 666........
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Barcaro ha scritto:


Cacchio ma la mia regione si sta inselvatichendo mica da ridere, son tornati (a forza) gli orsi, gli stambecchi ci provano ma qualche problemino ce lo hanno avuto, mo arrivano pure i lupi... Si vede che ci si sta bene, peccato che altri animali non siano così bene accetti nell'altra provincia (la mia)...
o-o

ottima notizia, il lupo è un animale straordinario, speriamo che arrivi anche il branco
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Bellissima notizia, e comunque non preoccuparti, sopra casa mia in Mugello il Lupo è sempre stato presente ininterrottamente anche nel dopoguerra ed è presente tutt'ora, non ha mai creato problemi all'uomo ( semmai il contrario ) anche grazie al sovrannumero di caprioli e cinghiali.
Qui puoi vedere alcune foto dei Lupi prese nelle montagne del Mugello
http://www.rmo.it/lupo/galleria.asp

altre info le trovi qui nel sito dell'associazione di cui faccio parte:
http://www.rmo.it/lupo/
 

Classifica mensile dislivello positivo