Il manubrio della gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
Io uso inserti in gel più nastro Bike Ribbon Ciccio da 4.7mm e attutisce bene ma ti deve piacere l'impugnatura grossa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io uso Due nastri uno in pelle e uno ribbon, abbinato ad una piega ritchey Beacon da 42 bella larga l impugnatura e comoda nei tratti sconnessi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
+1 per il beacon, comodo e robusto, specie in versione wcs per chi è particolarmente attento al peso.
Io mi ci trovo benissimo, la presa frontale è piatta ed ergonomica e in salita è un toccasana , in discesa con la presa bassa con molto flare è molto stabile il controllo della bici, e l impugnatura delle leve è vicina
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
grazie per le risposte per il manubrio penso prenderò il deda Gravel 100 in alluminio triplo spessore e nastro deda presa da 3mm ,mi rimane solo un dubbio sulla larghezza manubrio che deve essere pari alla larghezza spalle o almeno così ho trovato su internet ,misura certa che ho per una visita dal Biomeccanico fatta qualche anno fa.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao a tutti ,ieri nel cambiare attacco manubrio ho visto che ho grave crepa nel manubrio in corrispondenza del attacco manubrio , Easton in carbonio ,probabilmente ho serrato male nonostante avessi una dinamometria o forse causa di una caduta di settimane fa ,vorrei tornare all 'alluminio sentirò grandi differenze? il peso non mi interessa ma temo che sentirò maggiormente le vibrazioni posso ovviare con nastri maggiorati opinioni ?grazie
La differenza si sente, ma se hai deciso per tua tranquillità di tornare all'alluminio non me ne farei un problema. Molti fattori possono aiutarti: nastro, inserti, larghezza, forma, altezza, fino ad arrivare a uno stem ammortizzato. Insomma, il manubrio in carbonio non è obbligatorio, te lo dico io che l'ho sempre avuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo