Il manubrio della gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao sapete se si trova qualche sconto in periodo pre natalizio per prendere un manubrio gravel o il Easton Ec70 ax carbon oppure altro prodotto simile ma di larghezza 42 quindi non il superghiaia e che comunque abbia al massimo 16° di flare quindi significa scartare anche il wcs venture max che costa poco e ha 24°
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Direi che sia per easton che per 3t nessun problema di robustezza ci ho fatto di tutto pure il Tuscany trail con bici carica con borse bikepacking e nessun problema.....per lo zipp non so ma non credo proprio e‘ in alu
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma se cambio la curva devo cambiare anche il nastro manubrio ? non mi vorrei sbagliare ma mi pare di averne visti di specifici anche per uso gravel, non che io creda che ne serva uno specifico, comunque ho visto il lizard skin che anche dei colori carini
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ma se cambio la curva devo cambiare anche il nastro manubrio ? non mi vorrei sbagliare ma mi pare di averne visti di specifici anche per uso gravel, non che io creda che ne serva uno specifico, comunque ho visto il lizard skin che anche dei colori carini
il nastro è oneshot, lo metti una volta, e quando lo togli si butta, per smontare le leve lo devi togliere, e quindi lo butti e te ne serve uno nuovo
non dirlo a me che il primo anno di gravel ne ho cambiati 4 ancora seminuovi per provare varie pieghe (però ho comprato batteria da pochi euro)
se vuoi anche solo spostare le leve più in basso o in alto, lo togli e lo butti, molti consigliano di provare un po' la bici senza nastro, giusto per trovare la posizione ottimale degli sti prima di metterlo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il nastro è oneshot, lo metti una volta, e quando lo togli si butta, per smontare le leve lo devi togliere, e quindi lo butti e te ne serve uno nuovo
non dirlo a me che il primo anno di gravel ne ho cambiati 4 ancora seminuovi per provare varie pieghe (però ho comprato batteria da pochi euro)
se vuoi anche solo spostare le leve più in basso o in alto, lo togli e lo butti, molti consigliano di provare un po' la bici senza nastro, giusto per trovare la posizione ottimale degli sti prima di metterlo
bastava prendere un nastro senza colla... secondo me sono molto migliori, almeno puoi toglierli (e volendo rimetterli) senza ammattire.

(anche @Leonets)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non ero a conoscenza di questa cosa! puoi riportare qualche modello?
pazzesco che in 3 anni di ricerche non mi sia mai imbattuto in questo prodotto
Cinelli Gel tape,
Fsa anche, sempre con gel,
oppure ho dei nastri cinesi che proprio non hanno nulla sul lato interno.

I nastri con la colla li uso previo "disattivamento" della colla, con polvere o talco o quel che capita...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
il nastro è oneshot, lo metti una volta, e quando lo togli si butta, per smontare le leve lo devi togliere, e quindi lo butti e te ne serve uno nuovo
non dirlo a me che il primo anno di gravel ne ho cambiati 4 ancora seminuovi per provare varie pieghe (però ho comprato batteria da pochi euro)
se vuoi anche solo spostare le leve più in basso o in alto, lo togli e lo butti, molti consigliano di provare un po' la bici senza nastro, giusto per trovare la posizione ottimale degli sti prima di metterlo

io magari lo cambio perchè ha 3000km e si è un rovinato ma altrimenti perchè si butta ? perchè non sta più attaccato ? io quando ho smontato le leve per riposizionarle poi ho lasciato lo stesso.. certo non ha attaccato più come prima ma mettendo il nastro alla chiusura è sempre rimasto in posizione
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Cinelli Gel tape,
Fsa anche, sempre con gel,
oppure ho dei nastri cinesi che proprio non hanno nulla sul lato interno.

I nastri con la colla li uso previo "disattivamento" della colla, con polvere o talco o quel che capita...

ecco appunto e poi come ti sta in posizione ? solo con la pressione che viene dall'arrotolamento ? e non si sposta ?
 

Classifica mensile dislivello positivo