IL miglior fondello ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juzam70

Biker serius
Ciao, a tutti, essendo io parecchio pesante .. vorrei prendere un fondello davvero buono, cosa mi consigliate ? io per adesso ho il blu e il rosso del decathlon... ma non mi sembrano granchè.. ho anche un paio di pantaloni di castelli.. sembrano un po meglio ma non sono il massimo, secondo me.. cosa mi consigliate di veramente veramente buono ? ( meglio se pantaloncino con interno staccabile , se no , va bene anche salopette ), grazie , Max
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
come Burdenbike (OT il cavalletto non te lo faccio, almeno per il momento!:smile:) vado allo spaccio di Marcello Bergamo.
Al momento sia sull'invernale, che sull'estivo il fondello è "endurance", decisamente valido.
Devo provare a passare per vedere di prenderne uno in gel (mai provato) anche se, pare, che in estate trattenga un pò di più il calore.
Considera comunque, che, essendoci passato anch'io, il fatto di essere pesante comporta patimento al posteriore, il fondello buono aiuta, insieme alla sella adatta alla tua fisionomia, ma la miglior cosa, è guadagnarsi quel minimo di agilità/ forza che ti consente di staccarti dalla sella spesso,ovviamente per quanto possibile.
 

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Io sono reduce dalla sellaronda hero marathon, 9 ore in bici. Per l'occasione mi sono fatto cambiare il fondello con uno in gel di marcello bergamo. Strapromosso!
Ricorda peró che è più importante sedersi su una sella adatta alla tua conformazione. Il fondello ti aiuta una volta che hai sistemato questo aspetto
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Riporto la mia esperienza sperando possa essere utile:
Quando ero in squadra (son trascorsi 17 anni purtroppo...) si usavano indumenti di una ditta nelle vicinanze che ci cuciva fondelli Nalini professionali tipo scamosciati... sono i migliori in assoluto che abbia provato ed ancora oggi i sopravvissuti mi consentono un ottimo confort (che non ho più ritrovato con quelli che via via ho comprato). Presumo che ancora oggi Nalini riesca a produrre fondelli di qualità equivalente anche se magari con materiali diversi...
 

frabi

Biker popularis
24/11/08
50
0
0
ispra (va)
Visita sito
Ho dato un occhio al sito di Marcello Bergamo... peccato che i vari modelli siano presentati con dei disegni e non con fotografie... un sistema decisamente originale... e senza prezzi, che immagino siano la sorpresa finale...mah, si presenta un pò strano per i miei gusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo